Vai al contenuto

[T2] Nero/Blu Scartacarte


Jabawack

Messaggio consigliato

Premetto che per il prezzo delle carte non preoccupatevi e sbizzarritevi.Il mio mazzo non dovrà partecipare a tornei penso ma vorrei un fix anche per un'occasione del genere perchè una visitina al galactus di roma ci sta magari.So che un mazzo di questo genere magari è un po' lentino nel t2 di questo periodo ma vorrei renderlo al mejo e non so come fare,mi sfugge qualcosa:

Terre:

4 x Rovine Sommerse

10 x Palude

6 x Isola

Le terre sono l'unica cosa che gira per questo mazzo,ma eventuali miglioramenti sono graditi.

Magie Creatura:

4 x Tetro Signore dell'Evasione

4 x Vassallo di Gola Elendra

4 x Sferzascia

Sul vassallo e lo sferzascia ho seri dubbi, ho pensato magari di inserire i Ratti Famelici e la Strige di Mareacava ma a posto di chi?

Altre Magie:

4 x Funerale Mentale

2 x Traumatizzare

4 x Boomerang

4 x Togliere i Denti

4 x Crimine del Corvo

4 x Banchetto miserabile

3 x Disfare

3 x Edittto Crudele

Il mazzo doveva essere scarta-carte ma non so come migliorarlo.Inizialmente nel mazzo c'era anche Cancrena delle Mente ed Emicrania ma mi sembravano troppo lenti.Poi non so se è giusto l'inserimento di Funerale Mentale e Traumatizzare come scarta-mazzo.Per finire non mi vengono in mente scanna creatura utili in quanto Editto Crudele e Banchetto Miserabile a partita inoltrata diventano difficili da usare.Sarebbe bene inserire qualche counter?(anche solo counter contro magie creatura)

Grazie in anticipo per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Allora inanzi tutto aspetta una settimana che con la m10 ritorna la griglia ;-) e sicuramnete il tuo scarta carte ha un arma in piu, poi tu suggerisco il Nyxathid ratti famelici ovviamente, se lo splash fosse stato rosso potevi metterci folgore devastante e Singe-Mind Ogre.

ciao.

p.s. per il U/B c'è Nemesi della Ragione

EHEH la griglia sicuramente è una carta che bramo con tutto me stesso ma per adesso?Ho pensato di inserire per adesso le carte che mi hai consigliato ma ancora ho dubbi sulle magie non creatura...:

Terre:

4 x Rovine Sommerse

10 x Palude

6 x Isola

Magie Creatura:

2 x Tetro Signore dell'Evasione

2 x Nemesi della Ragione

4 x Nyxathid

4 x Ratti Famelici

Sulle creature ho pensato di diminuire a 2 gli avatar e inserire 2 nemesi per aumentare gli scarta mazzo e per avere una creatura con una costituzione imponente,in grado di stallare il gioco.Il problema è che l'avatar è molto utile in quanto non può essere bloccato.

Altre Magie:

4 x Funerale Mentale

2 x Traumatizzare

4 x Boomerang

4 x Togliere i Denti

4 x Crimine del Corvo

4 x Banchetto miserabile

3 x Disfare

3 x Edittto Crudele

Qui non ci sono stati cambiamenti e la cosa mi preoccupa...vorrei un consiglio su cosa levare per la griglia e un consiglio riguardate gli spaccacreatura.

P.S. Carax purtroppo non ho potuto fare lo splash rosso per mancanza di doppie terre e copie in x4 delle carte da te menzionate XD

Link al commento
Condividi su altri siti

8-12 counter? troppo controll?

force of will

rifare

counter

mana drain?

4 rito oscuro

4 spettro ipntico

4 griglie

4 hymn to tourac

2 distrcere la mente

p.s.: non ho cpaito selo vuoi t2 o no...

Se lo volevo esteso non scrivevo T2 nel titolo.Ho solo chiesto anche un consiglio sulle griglie ,che se vengono ristampate sono utilissime.Eppoi se il mazzo ha come primo scopo far scartare le carte all'avversario e gli scartini sono stregonerie,tutti sti counter non riesco a giocarli.più che altro gioco al turno mio penso...

Link al commento
Condividi su altri siti

1) the rack al 99% non viene ristampata

2) non è una gran carta, nemmeno in un mazzo dedicato

3) esistono svariati topic sugli scarta-carte, usate il tasto cerca please

4) nyxathid è una carta oscena, come appunto già scritto nei topic sugli scartacarte; non raggiunge mai grosse proporzioni, te lo ammazzano solo pescando, ti costringe a usare più scartini di quelli che servono; a quel punto sferzascia è meglio, anche se sta sotto ai vari burn: quantomeno quando untappi, adesso poi che eliminano il mana burn è ancor meglio, è già un 6/6 o 7/7 al quarto turno, quindi può chiudere velocemente il gioco. Alternative sono ashenmon gouger, spettro ipnotico per aumentare gli scartini, extractor demon che puoi scartare con rotting rats.

5) milling e discard insieme van proprio male: che lo giochi a fare traumatize? mind funeral? gli aggro ti macinano come vogliono, e i controllo ti ridon dietro se giochi carte così lente. Gioca qualcosa di concentrato, 22 terre, 8 scartini, 8/12 creature scartanti, 8 removal, 6 finisher, 4 pescanti.

6) benvenuto nel forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto da All, o ti indirizzi verso la meccanica Mill e verso lo scarta carte.

U/UB Mill è un mazzo che in T2 è un Tier 1.5 e si presenta così:

19 Island

4 Shelldock Isle

4 Plumeveil

3 Jace Beleren

2 Overbeing of Myth

4 Sanity Grinding

2 Memory Plunder

4 Cryptic Command

4 Broken Ambitions

4 Twincast

3 Dream Fracture

4 Boomerang

3 Evacuation

Monoblu, o U/B:

3 Jace Beleren

4 Plumeveil

3 Overbeing of Myth

4 Mistvein Borderpost

3 Mind Funeral

4 Sanity Grinding

4 Twincast

4 Boomerang

3 Broken Ambitions

4 Dream Fracture

4 Cryptic Command

12 Island

4 Shelldock Isle

4 Sunken Ruins

Mentre lo scarta carte per adesso è un mazzo che non esiste in T2, e più che il blu come già detto ci vedrei di fianco meglio il rosso. Con l'uscita di griglia (che è stata tolta dallo spoiler, ma era successo anche con Noble Hierarch quindi non è ufficiale che non verrà ristampata.) le cose non migliorano molto visto che la griglia è lenta a funzionare e talvolta inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) the rack al 99% non viene ristampata

2) non è una gran carta, nemmeno in un mazzo dedicato

3) esistono svariati topic sugli scarta-carte, usate il tasto cerca please

4) nyxathid è una carta oscena, come appunto già scritto nei topic sugli scartacarte; non raggiunge mai grosse proporzioni, te lo ammazzano solo pescando, ti costringe a usare più scartini di quelli che servono; a quel punto sferzascia è meglio, anche se sta sotto ai vari burn: quantomeno quando untappi, adesso poi che eliminano il mana burn è ancor meglio, è già un 6/6 o 7/7 al quarto turno, quindi può chiudere velocemente il gioco. Alternative sono ashenmon gouger, spettro ipnotico per aumentare gli scartini, extractor demon che puoi scartare con rotting rats.

5) milling e discard insieme van proprio male: che lo giochi a fare traumatize? mind funeral? gli aggro ti macinano come vogliono, e i controllo ti ridon dietro se giochi carte così lente. Gioca qualcosa di concentrato, 22 terre, 8 scartini, 8/12 creature scartanti, 8 removal, 6 finisher, 4 pescanti.

6) benvenuto nel forum

1) Vabbè a me la griglia come carta piace e l'ho vista usare bene ma comunque non è essenziale e non la metterò su vostro consiglio.

2) Nyxathid è vero che anche solo pescando è indebolita ma già con la prima versione del mazzo solo con scartini ho immaginato che nelle partite che ho perso sarebbe stato utile.comunque vedrò se lasciarla...magari di side.Sferzascia è vero come dici tu mi diventa quasi sempre un 7/7 ma il problema è sistemare le altre magie perkè un 7/7 senza abilità è un po' deludente.

3) Non avendo mai fatto un mazzo del genere da 0 a primo impatto mi son sembrate utili sti scartamazzo ma son d'accordo con te,si mi concentrerò sugli scartini.

4) Domanda rivolta a te All,che carta è "ashenmon gouger"?

5) Domanda per tutti,peschini da consigliare?

P.S. un mono blu non mi interessa questo è il quarto mazzo che ho ed è un'esperimento quindi vorrei continuare con i colori da me scelti ;).Grazie comunque conserverò la lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo io al posto di All, la carta è questa!

Per i peschini sicuramente Ponder, poi c'è Oona's Grace che è carina, poi con M10 stamperanno Mind Spring (che fa pescare X carte pagando XUU) e Divination (fa pescare 2 carte al costo 2U) però son tutt e due Sorcery!

Sicuramente ci sono altri pescanti, però non mi vengono in mente!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito il discorso sul Nyx: Se giochi solo scartini, l'oppo alla prima pescata (se gioca controllo) si riprende il vantaggio carte e tanti saluti, mentre se gioca aggro vuol dire che stai gettando via il 70% del tuo mazzo. Quindi un mazzo quasi solo di scartini non va bene, e quindi carte che si basano quasi sulo su scartini van male, da qui

- nyxathid che non ha trample nè alcuna forma di evasion e che al primo mulldrifter giocato dall'oppo comincia a diventare un 4/4... Va male se giocato in più d'uno (di nuovo, una pescata fortunata dell'oppo te ne ammazza due invece che uno) e va male se giocato troppo presto.

- the rack, che senza carte che mettono un'enorme pressione come tarmogoyf può semplicemente essere ignorata dall'oppo.

Per pescare basta fare una ricerca sul gatherer, ci sono mille carte che ti pescano: Comunque io intendevo peschini per andare in vantaggio carte, non carte come ponder e simili. Roba come ambition's cost, phyrexian arena, ecc. Altrimenti l'effetto tra te e l'oppo sarà sempre simmetrico, dato che in T2 non esistono carte come hymn to tourach, e l'unica carta decente può essere blightning.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito il discorso sul Nyx: Se giochi solo scartini, l'oppo alla prima pescata (se gioca controllo) si riprende il vantaggio carte e tanti saluti, mentre se gioca aggro vuol dire che stai gettando via il 70% del tuo mazzo. Quindi un mazzo quasi solo di scartini non va bene, e quindi carte che si basano quasi sulo su scartini van male, da qui

- nyxathid che non ha trample nè alcuna forma di evasion e che al primo mulldrifter giocato dall'oppo comincia a diventare un 4/4... Va male se giocato in più d'uno (di nuovo, una pescata fortunata dell'oppo te ne ammazza due invece che uno) e va male se giocato troppo presto.

- the rack, che senza carte che mettono un'enorme pressione come tarmogoyf può semplicemente essere ignorata dall'oppo.

Per pescare basta fare una ricerca sul gatherer, ci sono mille carte che ti pescano: Comunque io intendevo peschini per andare in vantaggio carte, non carte come ponder e simili. Roba come ambition's cost, phyrexian arena, ecc. Altrimenti l'effetto tra te e l'oppo sarà sempre simmetrico, dato che in T2 non esistono carte come hymn to tourach, e l'unica carta decente può essere blightning.

mmmmm Ok sul nyxathid ma sui peschini la questione si fa complicata...quelle carte che hai detto tu non so se verranno ristampate ma per ora non sono in t2,gli unici peschini che ho sono Oona's grace,sbirciare e consiglio dei soratami(in t2) nel frattempo chi metto?

P.S. grazie ren per la carta

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ripeto, basta fare una ricerca: da mulldrifter a quello che ti fa mettere un -1/-1 su una tua creatura, ce ne sono a bizzeffe anche in T2

Si avevo già provato una ricerca ma non mi piaceva nessuna carta apparte ponderare che non ho.Però in compenso mi hai fatto ricordare Rituale di Cicatrizzazione delle Scaglie che come peschino mi piace abbastanza.

Ora il mazzo l'ho modificato in questo modo,non l'ho provato ma penso giri mejo,per ora sono abbastanza soddisfatto,che ne dite?:

Terre:

4 x Rovine Sommerse

11 x Palude

7 x Isola

Magie Creatura:

4 x Tetro Signore dell'Evasione

4 x Spettro Ipnotico

4 x Ratti Famelici

4 x Sferzascia

2 x Perforatore della Brughiera Grigia

Altre Magie:

4 x Togliere i Denti

4 x Crimine del Corvo

4 x Disfare

4 x Edittto Crudele

4 x Rituale di Cicatrizzazione delle Scaglie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...