Vai al contenuto

maestro dell'effige


Messaggio consigliato

ciao ragazzi... un ragazzo che gioca con me mi ha chiesto se poteva fare un personaggio che controllasse dei costrutti

nell'ambientazione l'idea funziona ... abbiamo spulciato i manuali e abbiamo trovato qulche idea

mago 5

burattinaio 2 (nephandum.. applicando delle modifiche inetrpetative alla classe l'idea di creare piccoli costrutti è in linea con il pg.. e nn credo di consedere piu di 2 liv xche è una classe un po esagerata)

maestro dell'effige 5 (perfetto arcanista)

il pg per motivi di ambientazione dovra essere umano quindi 4 talenti se partiamo dal 5

avete qualche consiglio sulla bulid? talenti soprattutto

ps: nn ho i manuali in inglese

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Se vi sono permessi i manuali di eberron ci sono molti talenti carini per ridurre il tempo di costruzione e il denaro per crearli. Sfortunatamente non avendo mai avuto i manuali non so come si chiamino.

Sul manuale di faerun c'è il talento Maestro Artigiano che diminuisce del 25% il costo dei costrutti creati.

La via del costruttore di effigi è dispendiosa ahimè.

Se fosse stato uno gnomo avrebbe potuto considerare la classe Maester (o mastro artigiano mi pare) del complete adventurer che gli fa perdere 1 livello da incantatore ma diminuisce del 50% il tempo di costruzione dei propri costrutti.

Il burattinaio non lo conosco.

Se il personaggio è già iniziato ti conviene farlo salire in classi senza perdere livelli d'incantesimi, che di classi apposta per costruttori ce ne sono davvero poche.

In alternativa potrebbe essere un artefice (manuale di eberron) che a quanto pare sembra essere molto forte, ma non lo conosco e non saprei darti più info.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

burattinaio 2 (nephandum.. applicando delle modifiche inetrpetative alla classe l'idea di creare piccoli costrutti è in linea con il pg.. e nn credo di consedere piu di 2 liv xche è una classe un po esagerata)

Non è esagerata come cdp.

Se il personaggio è già iniziato ti conviene farlo salire in classi senza perdere livelli d'incantesimi, che di classi apposta per costruttori ce ne sono davvero poche.

Ce n'è una su 5 liv (mi pare) anche sul perfetto avventuriero, solo che non ricordo come si chiami...

Link al commento
Condividi su altri siti

si il maestro artigiano è carino ma al massimo si può prendere il primo liv solo per costruire in meta tempo ... è da vedere come si inserisce il pg nella storia potrebbe nn servire...

per quanto riguarda il burattinaio purtroppo ha la pecca di avere 4 marionette con dentro incantesmi se inca di primo turno tira 5 palle di fuoco assieme su un unico targhet... e il prezzo è ridicolo... preferisco che certe cose le sudino un po di piu

invece l'artefice credo di averlo visto... è quello gnomo che crea oggetti simili a incantesimi? tipo la balestra che spara palle di fuoco? potete dirmi su che manuale sta? o un link dove posso trovare la cdp

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Lo gnomo artefice (magia di faerun) penso sia una delle CdP meno performanti:

si acquisisce al livello 5 e si creano dei congegni che emulano incantesimi di livello 0 e 1 per poi arrivare fino al 10° livello della CdP per avere cosa? "muro di fuoco" e "tempesta di ghiaccio"?:sorry:

per quanto io possa amare lo gnomo artefice, un conto è il role-playing e un conto è prendere botte da un topo mannaro :eek:

guardati l' artefice di eberron, il maestro di effigi (perfetto arcanista) e il tecnofabbro (fedi&pantheon), quest'ultimo soprattutto è veramente divertente IMHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...