Vai al contenuto

Vendicatore nano


Messaggio consigliato

è ma 15 in forza chi ce li ha??? a un vendicatore la forza non serve a nulla quindi ho scelto la forza come caratteristica più debole.

Male, bisogna assegnare almeno un 13 in for e lasciare che si aumenti dai sola coi livelli (se ci si accontenta di avere attacco poderoso a livello epico), oppure un valore più alto (o qualche punto speso al 4° e all'8° lvl) per arrivare al fatidico 15 che ti consente di prendere attacco poderoso e opportunità della lama. Poderoso tirando 2d20 è davvero impressionante, credimi. Piuttosto abbassati la costituzione, dato che sei nano e hai il +2

e considera che l'avenger è una classe ben strutturata, non si fa letteralmente NULLA di carisma, costituzione e (nel tuo caso) destrezza.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Male, bisogna assegnare almeno un 13 in for e lasciare che si aumenti dai sola coi livelli (se ci si accontenta di avere attacco poderoso a livello epico), oppure un valore più alto (o qualche punto speso al 4° e all'8° lvl) per arrivare al fatidico 15 che ti consente di prendere attacco poderoso e opportunità della lama. Poderoso tirando 2d20 è davvero impressionante, credimi. Piuttosto abbassati la costituzione, dato che sei nano e hai il +2

e considera che l'avenger è una classe ben strutturata, non si fa letteralmente NULLA di carisma, costituzione e (nel tuo caso) destrezza.

C'è solo un particolare al quale non posso prescindere: per tenermi l'equip che ho io (gdrristicamente parlando...) devo rinascere dalle mie ceneri e se lo faccio significa che non mi becco la "giornata di squalifica" che il mio master da automaticamente se un pg muore (se sei morto alle 22 della seduta n, rientri all'incirca alle 22 della seduta n+1). Ma se lo faccio significa che io sono rimasto... io!!!! quindi non posso modificarmi le caratteristiche del mio pg e da chierico me ne facevo poco di un modificatore di forza alto.

Quindi farò a meno di talenti più che interessanti come quelli citati da te, (anche perchè mi ha consentito di cambiare solo 3 talenti per ovvie ragioni rispetto a quelli che avevo) e prendo dei talenti che mi consentono di rendere al meglio nell'uno contro uno sfruttando gli ottimi oggetti magici che ho con me (una veste della risolutezza vigorosa +4, un simbolo sacro gelido (mi ha concesso di incantarlo con un modificatore tipico delle armi) +4 e altri oggetti interessanti come i guanti ferforanti, amuleto della falsa vita etc...

Se rinunciassi a essere nuovamente me stesso ripartirei con 40000 mo e non mi sembra molto conveniente per avere talenti un po' migliori.

I talenti che mi sono preso per ora (sono lv 16) sono:

1)schivare giganti

2)prodigio arcano (brina di drago)

3) schivare prodigioso

4) allerta

5) manovra di riserva

6) piede lesto

7) robustezza

8) isolamento protetto

9) perizia nelle armi

10) <ancora da scegliere>

P.s. per la serie che il brutale 2 non è utile, un mio amico su 37 (no dico, 37) tiri di d10 questa sera ha fatto la bellezza di 17 volte 1 !!!!!!! Nono, dopo questa mi sono tolto ogni forma di dubbio, mi prendo di sicuro quest'arma qui!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco... beh naturalmente i miei sono solo consigli... :-p

Per quanto riguarda i talenti, ricordati che adesso sei uno striker. Qualche talento che potenzia il danno dei tuoi attacchi non sarebbe male, e considera che la caratteristica dell'Avenger è il critico. Talenti come Arma Focalizzata e Critico Devastante si rivelano utili come non mai, e li prenderei in considerazione tra i 3 cambi che ti sono concessi ;-)

Guarda il dibattito ascia da carnefice / spadone pesante è ancora aperto. (+1 al tpc o brutale 2???)

Io personalmente sono un fullblade fan (anche e soprattutto a livello estetico) e una cosa te la posso garantire: anche tirando 2 dadi, capita di stare bassi di media, e che quel +1 faccia la differenza tra mancare e colpire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco... beh naturalmente i miei sono solo consigli... :-p

Per quanto riguarda i talenti, ricordati che adesso sei uno striker. Qualche talento che potenzia il danno dei tuoi attacchi non sarebbe male, e considera che la caratteristica dell'Avenger è il critico. Talenti come Arma Focalizzata e Critico Devastante si rivelano utili come non mai, e li prenderei in considerazione tra i 3 cambi che ti sono concessi ;-)

Guarda il dibattito ascia da carnefice / spadone pesante è ancora aperto. (+1 al tpc o brutale 2???)

Io personalmente sono un fullblade fan (anche e soprattutto a livello estetico) e una cosa te la posso garantire: anche tirando 2 dadi, capita di stare bassi di media, e che quel +1 faccia la differenza tra mancare e colpire.

si ma avendo +21 ai tiri per colpire e avendo due tiri di dado ad attacco penso che avere un +1 non cambi la vita. Poi ovviamente è da provare per credere.

Resta il fatto che ultimamente non faccio mai dei tiri dei danni sopra la metà del dado, quindi il brutale mi piace come potere. In più sono nano... ho una enfatuazione per le asce, non ci posso fare niente ;)

Cmq per i talenti. Cambierò sicuramente prodigio arcano (e solo quello perchè gli altri due talenti li ho già sostituiti prendendo robustezza e isolamento protetto). Avendo ancora due scelte mi interessa particolarmente critico devastante, mentre arma focalizzata è ancora in forse. mi sembra più vantaggioso in caso comprassi la execution prendere Addestramento nelle amri naniche che mi da competenze in asce e martelli e +2 ai danni con quelle armi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non male il talento sull'ascia nanico, ma dà competenza anche in un'ascia superiore? Perchè se così fosse sarebbe di gran lunga la soluzione migliore. 1 danno in meno rispetto al bonus conferito da Arma focalizzata ma un talento risparmiato, che è cosa buona e giusta :cool:

Poi comunque questo stesso mese esce il divine power, quindi l'elenco talenti verrà inevitabilmente modificato comunque ;-)

Ti dico: il Vendicatore si basa moltissimo sul colpire. Non ha praticamente interruzioni immediate né reazioni, tutto quello che attiva lo fa grazie ai suoi attacchi che ti mettono gli effetti, e che sono tutti in caso di colpito. Mancare con i suoi poteri è grave, e mi è già successo più di una volta di colpire grazie a quel +1.

Brutale al 2 potenzia, in fondo, solo i danni che vengono fatti, che in questa edizione sono comunque l'effetto meno rilevante che i pg possono infliggere. Per il solito discorso. Tra 30 danni e basta e 25/frastornato (perchè alla fine è di questa differenza che stiamo parlando), scelgo tutta la vita quest'ultima opzione. Ma questa è solo una mia opinione :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non male il talento sull'ascia nanico, ma dà competenza anche in un'ascia superiore? Perchè se così fosse sarebbe di gran lunga la soluzione migliore. 1 danno in meno rispetto al bonus conferito da Arma focalizzata ma un talento risparmiato, che è cosa buona e giusta :cool:

Poi comunque questo stesso mese esce il divine power, quindi l'elenco talenti verrà inevitabilmente modificato comunque ;-)

Ti dico: il Vendicatore si basa moltissimo sul colpire. Non ha praticamente interruzioni immediate né reazioni, tutto quello che attiva lo fa grazie ai suoi attacchi che ti mettono gli effetti, e che sono tutti in caso di colpito. Mancare con i suoi poteri è grave, e mi è già successo più di una volta di colpire grazie a quel +1.

Brutale al 2 potenzia, in fondo, solo i danni che vengono fatti, che in questa edizione sono comunque l'effetto meno rilevante che i pg possono infliggere. Per il solito discorso. Tra 30 danni e basta e 25/frastornato (perchè alla fine è di questa differenza che stiamo parlando), scelgo tutta la vita quest'ultima opzione. Ma questa è solo una mia opinione :bye:

Si ma io il frastornato non lo darei nemmeno se avessi la fullblade perchè i talenti citati da combinare con la fullblade sono comunque irraggiungibili per me. Le mie caratteristiche infatti sono:

For 11 (+0)

Des 15 (+2)

Cos 17 (+3)

Int 15 (+2)

Sag 22 (+6)

car 12 (+1)

Contando che un beholder (lv 19 e non mi ricordo il nome ma quello con 12 tipi di raggi) con CA = 33 (punto indubbiamente di forza per quella creatura al pari della volontà) ieri sera lo colpivo quasi sempre anche con il mio chierico che ha +21 ai tiri per colpire, si colpiva quasi sempre (merito anche del condottiero che mi forniva ulteriori +3). Ora in questo caso avrei +8 di 1/2 livello, +6 di caratteristica, +4 dell'arma e +4 tra i vari talenti = +22. Contando che se sfrutti il giuramento di inimicizia hai due tiri, le probabilità di andare a segno sono parecchie.

P.s. per il talento delle armi naniche, penso vad bene perchè nel testo dice testualmente: "Il personaggio ottiene competenza e un bonus di +2 ai tiri dei danni effettuati con asce e martelli". Non dicendo che tipi di asce penso che basti che nel gruppo dell'arma in questione ci sia scritto ascia o martello (e quindi funzionante per la execution axe).

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il tipico ragionamento in ottica PP.

Prima di tutto pensa bene a quello che stai dicendo perché puoi assolutamente dirmi che ragiono da PP ( alias power player ) sono quello che si allontana più da quel modo di giocare..... comunque sorvoliamo su questo discorso.... ho semplicemente detto che il nano è forse la classe meno indicata per fare il vendicatore NON ho detto di multiclassare in 1000 classi per fare 200d6 in più di danno e avere +872 al tiro per colpire come ti farebbe fare un vero PP!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto pensa bene a quello che stai dicendo perché puoi assolutamente dirmi che ragiono da PP ( alias power player ) sono quello che si allontana più da quel modo di giocare..... comunque sorvoliamo su questo discorso.... ho semplicemente detto che il nano è forse la classe meno indicata per fare il vendicatore NON ho detto di multiclassare in 1000 classi per fare 200d6 in più di danno e avere +872 al tiro per colpire come ti farebbe fare un vero PP!

Anche perchè in questa versine non è possibile. Infatti per essere considerato un PP basta crearsi un personaggio ad hoc con tutti i talenti al posto giusto tralasciando completamente il Gdr. Un esempio su tutti? Fare un warlock nano eprchè prendi i +2 nelle caratteristiche più convenienti oppure un goliath barbaro e così via. Nulla da dire se uno vuole RUOLARE veramente quel tipo di pg, ma purtroppo spesso e volentieri vedo che quelli che ragionano come mi hai consigliato tu nella circostanza sono i primi che quando c'è una seduta con solo enigmi da risolvere se ne vengono fuori con la fatidica frase: "che due p***e... non c'è un nemico che vi faccio vedere di cosa sono capace?".

Io mi rifiuto categoricamente di ragionare in questo modo, quindi farò il vendicatore (classe che non mi piace nemmeno!) nano perchè a livello di gdr ci sta troppo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi rifiuto categoricamente di ragionare in questo modo, quindi farò il vendicatore (classe che non mi piace nemmeno!) nano perchè a livello di gdr ci sta troppo bene.

va bene uomo FAI QUELLO CHE VUOI!!!

In termini di GIOCO DI RUOLO, dato che non ti riesco a convincere di fare un vendicatore non Nano, ti consiglio di non prendere mai i talenti che ti danno competenza nelle armature così da diventare l'unico nano al mondo in grado di combattere senza utilizzare armature... In questo modo SEMPRE PARLANDO DI GIOCHI DI RUOLO, ogni volta che entrerai in una locanda e vedrai dei nani super corazzati potresti prendere l'occasione per iniziare lunghe discussioni sul proprio stile di affrontare le battaglie che potrebbero finire con

1) risse

2) bevute;

3) gare di bevute

4) sfide a braccio di ferro

5) una lunga serie di sfottò

..

..

e chi più né ha più ne metta alla faccia del fatto che non so ruolare ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene uomo FAI QUELLO CHE VUOI!!!

In termini di GIOCO DI RUOLO, dato che non ti riesco a convincere di fare un vendicatore non Nano, ti consiglio di non prendere mai i talenti che ti danno competenza nelle armature così da diventare l'unico nano al mondo in grado di combattere senza utilizzare armature... In questo modo SEMPRE PARLANDO DI GIOCHI DI RUOLO, ogni volta che entrerai in una locanda e vedrai dei nani super corazzati potresti prendere l'occasione per iniziare lunghe discussioni sul proprio stile di affrontare le battaglie che potrebbero finire con

1) risse

2) bevute;

3) gare di bevute

4) sfide a braccio di ferro

5) una lunga serie di sfottò

..

..

e chi più né ha più ne metta alla faccia del fatto che non so ruolare ;-)

Non ho detto che tu non sai ruolare, ho detto che praticamente sempre quelli che fanno questo tipo mediamente pensano solo a disintegrare mob. Io invece prediligo risolvere indovinelli, trovare modi creativi di evitare combattimenti e cose di questo tipo. Se sono costretto combatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

. Io invece prediligo risolvere indovinelli, trovare modi creativi di evitare combattimenti e cose di questo tipo. Se sono costretto combatto.

Hai sbagliato gioco. Non per dire, ma in ded il tuo tipo di approccio è l'eccezione, non la regola. Ci sono altri giochi e sistemi migliori per fare campagne solo investigative e risolvi-indovinelli: perchè un eroe della 4 dovrebbe sempre cercare di evitare il combattimento? in questo caso, è meglio che stia a casa.

oltrettutto hai un concetto alquanto bizzarro ed estremizzato del PP:

secondo te creare un goliath barbaro, un chierico nano, un mago eladrin è PP?

Sicuro? allora non sai cosa vuol dire powerplaying.

Magari stiamo parlando di personaggi stereotipati, senza un minimo di fantasia, e che sicuramente funzioneranno bene, ma da qui al dire che siano PP è sbagliato.

Tenendo conto del fatto che giocate anche in maniera piuttosto strana ( e ricordo che anche tu in passato ti eri lamentato della masterizzazione del tuo dm, se non erro)...

quindi, ci sta giocare in maniera particolare, ma da qui a tacciare per pp chi non gioca come te ce ne passa.

E' il bg che fa il pg: se ti fermi a guardare le accoppiate di partenza sei tu che sei fissato con sta storia del PP tanto da farti condizionare il gioco ( arrivando pure a giocare un vendicatore, che disprezzi)

Viva la storia, viva il gdr... ma fino ad un certo punto. Come tutte le cose, del resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene uomo FAI QUELLO CHE VUOI!!!

In termini di GIOCO DI RUOLO, dato che non ti riesco a convincere di fare un vendicatore non Nano, ti consiglio di non prendere mai i talenti che ti danno competenza nelle armature così da diventare l'unico nano al mondo in grado di combattere senza utilizzare armature... In questo modo SEMPRE PARLANDO DI GIOCHI DI RUOLO, ogni volta che entrerai in una locanda e vedrai dei nani super corazzati potresti prendere l'occasione per iniziare lunghe discussioni sul proprio stile di affrontare le battaglie che potrebbero finire con

1) risse

2) bevute;

3) gare di bevute

4) sfide a braccio di ferro

5) una lunga serie di sfottò

..

..

e chi più né ha più ne metta alla faccia del fatto che non so ruolare ;-)

ognuno fa il ruolo la razza che gli piace.(anchio avrei fatto il nano.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai sbagliato gioco. Non per dire, ma in ded il tuo tipo di approccio è l'eccezione, non la regola. Ci sono altri giochi e sistemi migliori per fare campagne solo investigative e risolvi-indovinelli: perchè un eroe della 4 dovrebbe sempre cercare di evitare il combattimento? in questo caso, è meglio che stia a casa.

oltrettutto hai un concetto alquanto bizzarro ed estremizzato del PP:

secondo te creare un goliath barbaro, un chierico nano, un mago eladrin è PP?

Sicuro? allora non sai cosa vuol dire powerplaying.

Magari stiamo parlando di personaggi stereotipati, senza un minimo di fantasia, e che sicuramente funzioneranno bene, ma da qui al dire che siano PP è sbagliato.

Tenendo conto del fatto che giocate anche in maniera piuttosto strana ( e ricordo che anche tu in passato ti eri lamentato della masterizzazione del tuo dm, se non erro)...

quindi, ci sta giocare in maniera particolare, ma da qui a tacciare per pp chi non gioca come te ce ne passa.

E' il bg che fa il pg: se ti fermi a guardare le accoppiate di partenza sei tu che sei fissato con sta storia del PP tanto da farti condizionare il gioco ( arrivando pure a giocare un vendicatore, che disprezzi)

Viva la storia, viva il gdr... ma fino ad un certo punto. Come tutte le cose, del resto.

Si ma scusate, che bello c'è nell'essere fin dall'inizio il migliore nel proprio ruolo? Io sono nano chierico e ce l'ho con i giganti e per questo quando un mio compagno è rientrato nella storia come goliath barbaro l'ho ucciso e si è rifatto il personaggio. Questo è gdr. Il fatto che quando entro in una locanda recito bene la mia parte è gdr, tirare un dado da venti e imprecare contro la propria divinità perchè non concede i propri servigi ad un suo fedele servitore è gdr. Mettersi ad un tavolo creando un pg studiando le caratteristiche di una razza che combinate con la classe siano ben assortite, in questa versione che non consente multiclassaggi sgravi come nella 3.5 (nella 3 non so perchè non l'ho giocata), per me è da considerarsi PP. Poi se non siete d'accordo amen, ognuno interpreta il gioco come meglio preferisce. Ma se io devo spendere diverse ore settimanali per shottare un po' di gente, bhè allora gioco a WOW.

Si io mi ero lamentato del DM perchè ci imponeva certe limitazioni non da poco, ma non tanto per le limitazioni in se. Per il fatto che ce le ha imposte. Lo so anche io che se ci fosse una combo da infiniti danni (e secondo me una c'è, ma non se si interpretano rigidamente le regole) non è il caso di usarla ad ogni incontro, si toglie il divertimento, la sottile sfida tra vita e morte (e il fatto che resuscito in cambio di denaro mi frutta parecchio).

Poi se uno mi dice: voglio ruolare un goliath barbaro che combatte con l'intento di uccidere 100000 persone per battere il suo antico antenato e poi lo ruola di conseguenza mi sta bene, ma uno che lo fa per dire "ho un pg più fote del tuo e danni in media ne faccio molti più dite", scusatemi tanto ma quello è PP.

Siamo cmq OT, quindi ritorno sui miei passi e chiudo qui la mia visione del PP. Se desiderate rispondetemi, non vi chiedo di tacere su un argomento che mi prende parecchio. Quello che però mi serve veramente sapere adesso è: addestramento nelle armi naniche funziona per la execution? Dato che ho chiesto al DM e per 10000 mo l'uno mi lascia riaddestrare in alcuni talenti, mi consigliate alcuni talenti che mi sarebbero utili al posto di alcuni da togliermi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...