Vai al contenuto

Se n'è andato un grande della musica...


Valak

Messaggio consigliato


Ho sentito la notizia dai titoli del Tg e confesso di esserci rimasta di stucco... Non posso definirmi una sua fan sfegatata ma sono da sempre convinta che assieme a Madonna, Michael Jackson fosse il più grande e più conosciuto musicista dell'epoca moderna. Secondo me non esiste un individuo tra i 10 e i 70 anni che non sappia chi è o meglio, purtroppo chi è stato e quello che ha lasciato.

Davvero se n'è andato il re del pop. :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante tutti gli scandali di cui è stato colpevole, il fatto che nella vita non fosse proprio uno stinco di santo, e il fatto che ancora devo riuscire a capire la decisione di rovinarsi per sempre subendo un milione di interventi per cambiare pelle, bisogna comunque dire che ha lasciato impresso il suo nome nella storia della musica e molte volte mi è capitato di sentirmi una sua canzone con gusto.

Per il fatto che escluso tutto il resto, sia stato una pietra miliare della musica, merita comunque il mio rispetto... RIP

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ero piccolo mi piaceva di più, poi ho cambiato genere. Resto dell'idea che ognuno sia libero di fare quello che vuole e rovinarsi come vuole, non me ne frega niente, non mi fa cambiare idea sulla sua musica.

Ma artisticamente era un grande, forse il più grande, non si può negare.. era finito da 10 anni ma chissà, forse continuavo a sperare che tornasse sulle scene.

Che spreco, un vero peccato..

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.youtube.com/watch?v=lF89npFbn8g&feature=related

l'unica cosa (imho) per cui vale la pena ricordarlo.

ok la sua musica ha fatto parte della storia, ok i suoi passi rimarranno e tutti abbiamo tentato di ballarli, ma non mi mancherà. per nulla.

Beh, anche trhiller non era male. PEr il resto concordo. Non mancherà nemmeno a me. Sia a livello musicale che a livello umano. Preferisco dispiacermi per una Charlie's Angel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo si debba distinguere tra la persona e l'artista: non nascondiamoci dietro a un dito, praticamente tutti quelli che hanno mai suonato uno strumento musicale in pubblico fanno uso o hanno fatto uso di sostanze più o meno stupefacenti. Moltissimi artisti sono inoltre delle persone terribili (genio e sregolatezza, frase fatta tra le più insostenibili ma spesso valida), parecchi di loro sono dei pervertiti sessuali, come d'altronde parecchi uomini in generale lo sono. Non è facile fare qualcosa di fuori dal comune, come un artista fa, rimanendo del tutto "normali". Che quel tipo fosse fulminato è fuori discussione, se abbia o meno fatto quello per cui è stato accusato non lo so (ok, ha effettivamente esposto il figlio dal balcone tenendolo sospeso nel vuoto, ma dalle altre accuse è stato prosciolto) e non potrò saperlo, quindi non lo giudico per questo. Non tutti i morti diventano brave persone comunque, e nel dubbio io personalmente preferisco tenermi cauto coi giudizi in questo senso.

Nel dubbio, preferisco appunto considerare non la persona (che non conoscevo) bensì l'artista (che era ben noto a tutti): il suo lavoro (variegato) non rientra sicuramente nel mio genere, ma è innegabile l'impatto che ha avuto sul mondo della musica, sul mondo dello spettacolo e sull'immaginario collettivo Michael Jackson. Nel bene e nel male, un "grande" se n'è andato, se non dal punto di vista umano sicuramente da quello artistico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo in toto col precedente discorso di Aerys.

Non capisco tutto questo accanirsi sul Michael Jackson persona: in fin dei conti, l'abbiamo mai conosciuto? siamo soltanto venuti a sapere quello che i media volevano che noi sapessimo.

Di sicuro era il piu' grande razzista di questo mondo: deturparsi per diventare bianco è cosa folle.

Ma in fin dei conti, frasi come questa

ok la sua musica ha fatto parte della storia, ok i suoi passi rimarranno e tutti abbiamo tentato di ballarli, ma non mi mancherà. per nulla.

__________________

Mi sembrano azzardate e fuori luogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Aeris e Orcus!

Personalmente a me come artista è sempre piaciuto...sia da bambina che da ragazza. Ascolto metal, è vero, ma riconosco che è stato un mito, uno di quelli che ne passano uno ogni tanto nella storia della musica...un genio...sia il modo di ballare che nel cantare.

Come persona, forse un pò troppo fragile, ma chi non lo sarebbe con l'infanzia che ha passato? A cantare nei night...mentre il resto degli altri bambini era alle elementari non sapendo neanche cosa fosse un night...

Chiunque avrebbe avuto dei disturbi o sarebbe stato "diverso" dalle persone normali.

Per questo motivo io dico a chi lo giudica: come vi sentite in diritto di farlo? Di giudicarlo? L'avete conosciuto?

Ma anche avreste avuto la possibilità di conoscerlo, non sarebbe un buon motivo per criticarlo. Guardatevi voi stessi ed immaginatevi nelle sue condizioni.

Se tutti quelli dello spettacolo si drogano...chiedetevi perchè....

E chiedetevi soprattutto, cosa sia normale o no...

Io con questo non voglio difenderlo a spada tratta...dico soltanto che ognuno di noi viene fuori da un ambito familiare diverso e non può sapere ne tantomeno capire quello che un altro prova.

In ogni caso, l'unica cosa che credo sia intelligente fare è ricordarlo come artista, visto che se anche abbia ricevuto un sacco di accuse, noi non eravamo lì a guardare cosa faceva Micheal Jackson...

E' sempre facile giudicare dopo...

A me non interessa se Micheal abbia fatto o no quelle cose. Sono sicura che se è vero che le abbia fatte, non avrei una grande stima di lui, ma non ero lì nel momento in cui accadevano...

Nel mio cuore, io voglio ricordare la sua voce e le sue canzoni che sono state in grado tante volte di farmi emozionare.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo in toto col precedente discorso di Aerys.

Non capisco tutto questo accanirsi sul Michael Jackson persona: in fin dei conti, l'abbiamo mai conosciuto? siamo soltanto venuti a sapere quello che i media volevano che noi sapessimo.

Di sicuro era il piu' grande razzista di questo mondo: deturparsi per diventare bianco è cosa folle.

Ma in fin dei conti, frasi come questa

__________________

Mi sembrano azzardate e fuori luogo.

prima di sollevare un polverone chiedo:

stai dicendo che è fuori luogo il fatto che non mi mancherà?

può essere una mia personale opinione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scegliete quella delle due che preferite, ho fatto in modo di accontentare tutti. :D

Pensiero ipocrita

Era e resterà sempre The King, le sue vicende umane non vanno mescolate a quelle artistiche. Resterà sempre nel mio cuore. Facci sognare, Michael.

Pensiero sincero

Io sono tra quelli che lo considerano un fardello in meno per questo pianeta.

Dato che la sua unica utilità nella mia vita è stata quella di essere incluso in battute sui pedofili e che sotto qualsiasi aspetto l'ho sempre ritenuto non solo superfluo, ma addirittura dannoso, non vedo come potrei (e soprattutto come potrei dover) spendere una qualunque parola buona su di lui. La cosa migliore che posso dire è che da vivo mi faceva pena (se si capisce cosa significa), anche perché in una minima parte non era colpa sua se dava di matto, e che ora stiamo meglio noi e soprattutto lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo in toto col precedente discorso di Aerys.

Non capisco tutto questo accanirsi sul Michael Jackson persona: in fin dei conti, l'abbiamo mai conosciuto? siamo soltanto venuti a sapere quello che i media volevano che noi sapessimo.

Parole molto belle. Pecato che vengano, fin troppo spesso applicate solo quando fa comodo, e non in tutti i casi.

Di sicuro era il piu' grande razzista di questo mondo: deturparsi per diventare bianco è cosa folle.

Soffriva di una malattia piuttosto rara che fa sbiancare la pelle. Penso che esistano anche le prove. Lo ocnfermò all'ophra wimphrey show nel '93.

I motivi per cui non mi piace sono altri.

Ma in fin dei conti, frasi come questa

__________________

Mi sembrano azzardate e fuori luogo.

Se come persona non mi dice nulla o non mi piace, se musicalmente non è il mio stile e non apprezzo, perchè dovrebbe mancarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

spetta va' che chiarisco. magari quel mancherà può venir inteso male...

intendo dire che non ci spendo un pensiero alla morte di jackson, che sinceramente non mi dispiace (ne provo piacere eh). quando è morto alberto sordi li un po' mi è dispiaciuto perchè apprezzavo lui e ciò che faceva.

prima appunto di sollevare polveroni cerco di chiarire le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scegliete quella delle due che preferite, ho fatto in modo di accontentare tutti. :D

Pensiero ipocrita

Era e resterà sempre The King, le sue vicende umane non vanno mescolate a quelle artistiche. Resterà sempre nel mio cuore. Facci sognare, Michael.

Pensiero sincero

Io sono tra quelli che lo considerano un fardello in meno per questo pianeta.

Dato che la sua unica utilità nella mia vita è stata quella di essere incluso in battute sui pedofili e che sotto qualsiasi aspetto l'ho sempre ritenuto non solo superfluo, ma addirittura dannoso, non vedo come potrei (e soprattutto come potrei dover) spendere una qualunque parola buona su di lui. La cosa migliore che posso dire è che da vivo mi faceva pena (se si capisce cosa significa), anche perché in una minima parte non era colpa sua se dava di matto, e che ora stiamo meglio noi e soprattutto lui.

Non è tanto una questione di vicende umane e artistiche. Secondo me semplicemente MJ è stato vittima del suo successo. Guarda caso proprio negli ultimi giorni sta venendo fuori che le accuse di pedofilia erano funzionali a dei ricatti economici e non corrispondevano al vero. Non mi stupirei se alla fine venisse fuori che erano tutte falsità e che MJ si è rovinato la vita non perché era pedofilo, ma perché aveva avuto gravi problemi nell'infanzia e quindi era un uomo profondamente malato nella propria psiche. Dubito però che fosse un pedofilo, più probabile che avesse subito violenze dal padre (in qualche modo documentate anche se sottaciute). In un documentario anni fa dissero che il comportamento di Michael Jackson era complementare con il considerare i bambini una cosa pura. Chi subisce violenza nella propria infanzia in genere rifiuta la crescita e vede nell'infanzia l'estrema purezza. Il ritratto che ne facevano corrispondeva in pieno insomma e può darsi che le cose siano andate effettivaamente così. MJ si è sempre rifiutato di crescere e addirittura di essere se stesso... è finito con i farmaci perché semplicemente il tempo non si può ingannare. Poi non possiamo far altro che delle supposizioni.

Ps MJ può stare per Michael Jackson tanto quanto Michael Jordan tanto si capisce di chi si sta parlando :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che Orcus intendesse che non ha molto senso venire a dire "beh, a me non frega nulla" in un topic chiaramente di ricordo "affettuoso". E' un pò come andare ad un funerale e dire a tutti "bah, a me stava pure sul caz zo"... ma che ci vai a fare allora :lol: ?

Per il resto comunque, e ripetendo che non era il mio idolo, quindi il discorso è "disinteressato", non capisco come si possa giudicare un sollievo la morte di una persona: era uno stragista? ha lasciato sul lastrico 15000 famiglie? non mi sembra, quindi...

Oltretutto, il rendersi conto che magari certi comportamenti li aveva per dei seri problemi che gli eran capitati addosso, sarebbe cosa saggia. Che dire, pure a me faceva ridere MJ in scary movie 3, però se penso a che vita assurda deve aver avuto la cosa risulta molto meno comica.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che Orcus intendesse che non ha molto senso venire a dire "beh, a me non frega nulla" in un topic chiaramente di ricordo "affettuoso". E' un pò come andare ad un funerale e dire a tutti "bah, a me stava pure sul caz zo"... ma che ci vai a fare allora :lol: ?

Quoto in toto, fare commenti negativi per partito preso è stucchevole e riprovevole, di chiunque si parli, in un thread come questo.

Ripeto, Michael Jackson è stato una delle colonne sonore della mia adolescenza, ha inventato un modo di proporsi unico e spettacolare e, come ha detto Renzo Arbore, ha avvicinato milioni di bianchi alla musica nera.

Per i suoi peccati, adesso si trova di fronte a un Giudice più grande di noi.

Ciao. Enry. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...