Vai al contenuto

Come acquisisco i Rituali???


demaventola

Messaggio consigliato

Ho visto che il mago apprende rituali via via che aumenta di livello; il mio problema è che sto creando un magospada che non ha questa possibilità.

Se al primo livello scelgo il talento "Incantatore Rituale" in pratica non conosco comunque alcun rituale.:banghead:

La mia domanda è: è il DM stesso che mi può dare la possibilità di partire conoscendo alcuni rituali? oppure in alternativa devo trovare altri libri dei rituali da cui copiarli, farmeli dire da altri png, ecc... ecc...

In pratica sono ******o se il DM non mi fa trovare nuovi rituali perchè non c'è altro modo di apprenderli :confused:

In pratica come faccio ad apprendere i rituali che mi interessano???

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ok grazie mille, tutto chiaro; speravo solo di poterli apprendere facilmente come il mago. Mi accorderò col DM per l'apprendimento dei rituali.

Per vostra esperienza, visto che noi siamo nuovi di D&D (anche il Master), quanto spesso si viene a conoscenza di rituali?

Voglio dire, ogni quanti livelli potrei entrare in possesso di uno o più rituali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie mille, tutto chiaro; speravo solo di poterli apprendere facilmente come il mago. Mi accorderò col DM per l'apprendimento dei rituali.

Per vostra esperienza, visto che noi siamo nuovi di D&D (anche il Master), quanto spesso si viene a conoscenza di rituali?

Voglio dire, ogni quanti livelli potrei entrare in possesso di uno o più rituali?

Dipende. Il nostro master non ci fa trovare un rituale neanche a pagarlo. Se li vogliamo o ce li compriamo oppure quelli che troviamo sono necessari per la storia.

Però ogni tanto un rituale ci scappa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordati che per usare i rituali devi avere come abilità con addestramento l'abilità chiave richiesta dal manuale

non mi risulta

Per vostra esperienza, visto che noi siamo nuovi di D&D (anche il Master), quanto spesso si viene a conoscenza di rituali?

non è possibile dare una rispostaa questa doamnda perchè dipende da troppi fattori. Il dm può mettere un rituale ogni volta che la situazione lo consente e tu puoi comprare tutti i rituali che trovi, purchè ti bastino i soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, mi sono confuso. Nella lista (smisurata) delle restrizioni che il DM ci ha imposto nel mondo da lui creato c'era anche quella di avere come abilità con addestramento la componente del rituale. Non avendo più ricontrollato dal setembre scorso questa lista l'avevo ormai data per assodata. Nonostante questo però io tutto sommato sono d'accordo con lui, anche perchè una pergamena di incantare oggetto magico in mano a un barbaro con le regole standard sarebbe utilizzabile (e a livello di gdr non mi sembra il massimo...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...