Vai al contenuto

Guanti "Squartatori"


The Nemesis

Messaggio consigliato

certo che è facoltativo! mica sei obbligato ad attaccarci sempre! comunque mi ero confuso, credevo che il mezzo vampiro fosse più simile al vampiro, che deve mettere a segno almeno un attacco di schianto al giorno e risucchiare energia vitale (e metto in evidenza "DEVE" ed "UNA VOLTA AL GIORNO", mentre gli basta succhiare sangue anche solo una volta pgni 3 giorni)...

il mezzo vampiro invece, non ha fame insaziabile di energia vitale, quindi puoi anche non farlo mai...

comunque, caro Nemesis, sei il pg dei miei sogni!!! sono perfettamente d'accordo con te, ed inoltre mi piace il modo in cui stai "costruendo" questa cosa...io ti darei un sacco di PE sai? :cool:...se non fosse che odio i mezzi vampiri:rolleyes:, ma a questo si può rimediare...

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


comunque, caro Nemesis, sei il pg dei miei sogni!!! sono perfettamente d'accordo con te, ed inoltre mi piace il modo in cui stai "costruendo" questa cosa...io ti darei un sacco di PE sai? :cool:...se non fosse che odio i mezzi vampiri:rolleyes:, ma a questo si può rimediare...

:bye:

Non so per quale motivo tu odi i mezzivampiri, se perchè li ritieni imperfetti o perchè li ritieni impuri, ad ogni modo il mio pg nella prossima campagna sarà un PG caotico: essendo i mezzivampiri dei reietti della loro società natale, egli è costretto ad essere un ramingo, almeno fino all'incontro con il party. L'unica cosa da definire è l'allineamento, che principalmente dipenderà dal tipo di campagna scelta: in caso sia malvagia, egli sarà malvagio poichè aspira a diventare un vero vampiro (anche se magari non lo diventerà mai) nel caso sia una campagna buona, la spiegazione sarà l'odio sconfinato per l'essere che ha contaminato la madre (in entrambe le alternative, che troverai a pagina 106 del Liber Motis) esteso a tutti i membri della sua specie.

Per intendersi: la prossima campagna sarà ambientata nel Faerun futuro, modificato dagli eventi che abbiamo provocato nella campagna ancora in corso (leggere il topic Campagna per la conquista del potere assoluto), in cui uno degli esseri più potenti che ci ha assoldati per il ritrovamento dell'artefatto in grado di conferire il potere assoluto è un vampiro di nome Sephirot, con i suoi 5 generali vampiri (1 Yuan-ti, 1 Gargoyle, 1 Strega posseduta da un diavolo dela fossa, 1 mezzodrago e 1 mezzogigante), perciò ritengo questa seconda possibilità altamente complicata e ardua come destino da adempiere... ma, d'altronde, una sfida è tanto più divertente quanto è difficoltosa... è non c'è davvero nulla di meglio che il divertimento per un outcast :twisted:)

Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque, se per esempiio ci trovassimo ad affrontare un drago (Es.:500 Pf totali), avanzando nella campagna, e mi capitasse di provocargli danni pari a 150 Pf in un attacco completo, potrebbe darsi che, avendolo ipoteticamente attaccato in una parte specifica del corpo, essendo di media una drago da 500 PF un bestione enorme, in confronto ad una creatura di taglia media, che per giustificare il danno enorme provocatogli "potrei" avergli reciso un pezzo di corpo, magari una zampa, un pezzo di coda, o magari dimezzato l'ala....

A parte che un drago da 500 pf è relativamente modesto come potenza, ma se tu gli dimezzi l'ala vuol dire che stai facendo un colpo mirato, e la cosa è brutta. Il problema è che non lo puoi descrivere in questa maniera, proprio per come è fatot dnd.

Anche perchè secondo D&D standard, se un pg arriva a 1 PF e poi si cura con il riposo, torna sano come un pesce, mentre se vogliamo renderlo più realistico un essere vivente che arriva al limite della sopravvivenza a causa di una battaglia di solito ha subito delle menomazioni...

Scusami, tu stai chiedendo aiuto per un affare che sputa fili dalle dita, e poi ti appelli al realismo? Dai... :lol:

C'è addirittura una magia da chierico di liv 0 o 1 che serve apposta per mantenere vitali dei pezzi di corpo asportati dallo stesso... Non vedo il problema nel provocare mutilazioni nei personaggi in D&D...

Non vedi il problema perchè non lo hai mai fatto. Ma nel momento in cui il master concede di mutilare (e quindi implementa una sorta di colpi mirati), i pg presto o tardi si troveranno con qualche arto in meno. E ad un certo punto potresti decidere di voler mutilare la testa o un braccio. E' una cosa che sbilancia pesantemente il gioco.

Io mi rifervo appunto al fatto di, guadagnando attacchi aggiuntivi, avere la possibilità di colpire diversi nemici contemporaneamente (per contemporaneamente intendo nello stesso round)...

Perchè, normalmente non lo puoi fare? Se hai attacchi aggiuntivi puoi sempre scegliere chi colpire.

Nel senso che con un certo numero di attacchi si possono colpire più nemici... un po' come fa l'arciere arcano che in un round riesce a lanciare decine e decine di freccie contemporaneamente...

Allora, qui primo serve una capacità speciale, secondo la potrai fare abbastanza raramente.

Non è affatto una frusta, dovresti vederla più come una serie di rasoi mobili

Non ho detto che è una frusta. Ho detto di partire dalla frusta come statistiche e caratteristiche, per farti un'arma del genere.

Ho dato un'occhiata al fustigatore, e non mi sembra malaccio... però avevo addocchiato anche il maestro delle catene...

Che secondo me non c'entra un po' una cippa con il tipo di personaggio, ma è pur vero che non ho mai letto hellsing.

che deve mettere a segno almeno un attacco di schianto al giorno e risucchiare energia vitale (e metto in evidenza "DEVE" ed "UNA VOLTA AL GIORNO", mentre gli basta succhiare sangue anche solo una volta pgni 3 giorni)...

il mezzo vampiro invece, non ha fame insaziabile di energia vitale, quindi puoi anche non farlo mai...

Sicuro? Rileggi Blood Dependency alla voce special qualities del mezzo vampiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che un drago da 500 pf è relativamente modesto come potenza, ma se tu gli dimezzi l'ala vuol dire che stai facendo un colpo mirato, e la cosa è brutta. Il problema è che non lo puoi descrivere in questa maniera, proprio per come è fatot dnd..

non sto parlando di mirare all'ala, ma di spiegare in una maniera sensata di come sarebbe possibile rendere credibile la perdita di una grande quantità di PF dal parte delloa bestia: non si può semplicemente delineare la cosa come un paio di taglietti...

Scusami, tu stai chiedendo aiuto per un affare che sputa fili dalle dita, e poi ti appelli al realismo? Dai... :lol:

In realtà non lo stavo affatto facendo: i guanti non "sputano" fili, li hanno solamente attaccati alle estremità. Essendo fili sono inoltre semplici da "estrarre", mentre si indossano i guanti.

Non vedi il problema perchè non lo hai mai fatto. Ma nel momento in cui il master concede di mutilare (e quindi implementa una sorta di colpi mirati), i pg presto o tardi si troveranno con qualche arto in meno. E ad un certo punto potresti decidere di voler mutilare la testa o un braccio. E' una cosa che sbilancia pesantemente il gioco.

In parte hai ragione: sarebbe molto scomodo ritrovarsi con un ladro in carrozzella, un arciere con un solo braccio o un incantatore senza braccia, magari senza il talento incantesimi immobili... ma io intenderei applicare questa particolarità solo alle armi come la mia, contro NPC, ovviamente. E poi non varrebbe sempre, sarebbe idonea solo nel caso provocassi la morte del soggetto (e in questo caso esso si potrebbe far proprio squartare) o nell'eventualità di provocare grossi danni. Ad ogni modo il problema fondamentale degli arti recisi sarebbe possibile ovviarlo con la presenza di un chierico guaritore in squadra: finalmente il party non lo lascerebbe più in pasto agli avversari, come fanno solitamente i membri del mio gruppo attuale (ricordiamo che sono quasi tutti PG malvagi)

Perchè, normalmente non lo puoi fare? Se hai attacchi aggiuntivi puoi sempre scegliere chi colpire.

Già, qui hai ragione. Mi riferivo però anche a nemici ad una distanza sopportabile dall'arma, ma cmq normalmente impossibile alle armi convenzionali (Es.: spada, ascia, lancia, ecc.), cioè il vero e proprio atto di suddividere gli attacchi di un attacco completo in 2 o più bersagli.

Allora, qui primo serve una capacità speciale, secondo la potrai fare abbastanza raramente.

Proprio per questo avevo richiesto dei suggerimenti per la classe, che consentirebbe di svolgere un numero elevato di attacchi nello stesso round. Il mio esempio dell'arciere arcano, si riferisce al fatto che quest'ultimo riesce a colpire un solo bersaglio con più di una dozzina di frecce, anche a livelli medi.

Non ho detto che è una frusta. Ho detto di partire dalla frusta come statistiche e caratteristiche, per farti un'arma del genere.

Buona idea. Bisogna solo riuscire a far concordare la potenza scatenata da una frustata con gli squarci provocati da un'arma che si comporta similmente, ma invece di provocare danni da schianto, mira ad arrecare danni da taglio

Che secondo me non c'entra un po' una cippa con il tipo di personaggio, ma è pur vero che non ho mai letto hellsing.

Non ho ancora potuto, per mancanza di materiale, controllare il maestro di catene, ma da come me ne hanno parlato (e correggetemi pure se erro) il maestro delle catene combatte un po' come combatte Andromeda, dei Cavalieri dello Zodiaco. In rispetto a questa classe, se ciò che mi hanno detto è corretto, miravo a imitarne il comportamento dell'arma: come la catena di Andromeda, i fili dei guanti "danzeranno" in aria, attorno al PG (vedi la mia ispirazione alla Barriera di lame) e nel momento in cui colpiranno il bersaglio, essi verranno avvolti, sempre attraverso il movimento delle mani, attorno al corpo del malcapitato, infliggendo ferite da taglio nelle zone del corpo colpite. Nel momento dell'attacco, il PG si dovrà comportare come se dovesse attaccare con delle marionette attaccate ai fili dei guanti (per proiettare nella vostra mente meglio delle idee sui movimenti compiuti dal personaggio). Per maggiori informazioni date uno sguardo ai volumi 2 e 10 del manga Hellsing.

Sicuro? Rileggi Blood Dependency alla voce special qualities del mezzo vampiro.

La Dipendenza dal sangue è una capacità strettamente legata al Risucchio di sangue, ma non necessaria al mezzovampiro: infatti se costui non ha ricevuto la capacità Risucchio di sangue, cosa che può accadere, essendo una capacità facoltativa, egli non è dipendente dal sangue.

Io comunque credo che considererò questa capacità, provedendo al sangue in maniera consona all'allineamento (se il PG sarà buono, mi limiterò a succhiare sangue dalle bestie, mentre se sarà malvagio proverò gusto nell'immobilizzare le ragazze sperdute nei vicoli delle città per dissanguarle, oppure cibandomi di quello stillato dai cadaveri dei nemici freschi di uccisione :diavolof:

diciamo per entrambi i motivi...

Ti posso assicurare che la bellezza dell'interpretare un PG mezzovampiro sta proprio lì: nel fatto che egli o ella non è nè un vampiro, nè un essere umano; non condivide l'immortalità dei suoi parenti non-morti, ma nemmeno l'eterna dannazione di una vita irredenta destinata all'oscurità... Il mezzovampiro è più potente della creatura base da cui deriva, ma al contempo è più debole del vampiro. Egli ha la possibilità di scegliere se comportarsi come una creatura della luce, oppure come una dell'oscurità...

Tratto dal videogioco Soul Reaver 2:

"Moebius:

Raziel, redentore e distruttore.

Pedina e messia.

Benvenuto... anima errante.

Benvenuto... al tuo destino."

... e ancora...

"Vorador:

Allora sarò più esplicito.

Io diffido la tua provenienza, straniero.

Averti visto uscire dalle putride viscere della Fortezza di Moebius, mi spinge a chiedermi quale sia il tuo scopo qui.

Che cosa debbo pensare della tua comparsa?

Chiaramente non sei umano... più demone che vampiro.

E i Pilastri... non è una coincidenza che il tuo arrivo in quella pianura abbia anticipato la loro caduta?

E così te lo chiedo chiaramente: tu sei strumento di distruzione o di salvezza per i Pilastri?"

Link al commento
Condividi su altri siti

non sto parlando di mirare all'ala, ma di spiegare in una maniera sensata di come sarebbe possibile rendere credibile la perdita di una grande quantità di PF dal parte delloa bestia: non si può semplicemente delineare la cosa come un paio di taglietti...

"Tutte i colpi sono colpi di striscio, tranne quello che ti uccide", recita una regolina sul manuale del master :)

Scherzi a parte, descrivere nerrativamente la mutilazione di un arto io non lo proporrei, nemmeno su danni grossi.

In realtà non lo stavo affatto facendo: i guanti non "sputano" fili, li hanno solamente attaccati alle estremità. Essendo fili sono inoltre semplici da "estrarre", mentre si indossano i guanti.

Dipende da quanti ne devi estrarre e da quanto sono lunghi.

ma io intenderei applicare questa particolarità solo alle armi come la mia, contro NPC, ovviamente. E poi non varrebbe sempre, sarebbe idonea solo nel caso provocassi la morte del soggetto (e in questo caso esso si potrebbe far proprio squartare) o nell'eventualità di provocare grossi danni.

Se è una cosa solo narrativa è un altro discorso, e starà poi al master essere sanguinolento.

Ad ogni modo il problema fondamentale degli arti recisi sarebbe possibile ovviarlo con la presenza di un chierico guaritore in squadra: finalmente il party non lo lascerebbe più in pasto agli avversari, come fanno solitamente i membri del mio gruppo attuale (ricordiamo che sono quasi tutti PG malvagi)

Beh, dipende, se l'arto reciso è la testa è un po' un problema :D

Già, qui hai ragione. Mi riferivo però anche a nemici ad una distanza sopportabile dall'arma, ma cmq normalmente impossibile alle armi convenzionali (Es.: spada, ascia, lancia, ecc.), cioè il vero e proprio atto di suddividere gli attacchi di un attacco completo in 2 o più bersagli.

Normalmente impossibile solo perchè non ci arrivano: qualsiasi attacco tu faccia puoi sempre scegliere di volta in volta chi attaccare, a patto che ci arrivi con l'arma.

Proprio per questo avevo richiesto dei suggerimenti per la classe, che consentirebbe di svolgere un numero elevato di attacchi nello stesso round. Il mio esempio dell'arciere arcano, si riferisce al fatto che quest'ultimo riesce a colpire un solo bersaglio con più di una dozzina di frecce, anche a livelli medi.

E questa dove diavolo l'hai letta? Io l'unica capacita simile che vedo nell'AA è la pioggia di frecce che consente, in luogo degli attacchi regolari, di scagliare una singola freccia per ogni bersaglio entro la gittata dell'arco. Una freccia per bersaglio e un massimo di frecce pari al livello nella cdp.

Buona idea. Bisogna solo riuscire a far concordare la potenza scatenata da una frustata con gli squarci provocati da un'arma che si comporta similmente, ma invece di provocare danni da schianto, mira ad arrecare danni da taglio

Frusta dentata potente. Non aspettarti più di 1d6 di danno da un'arma del genere, in ogni caso.

Non ho ancora potuto, per mancanza di materiale, controllare il maestro di catene, ma da come me ne hanno parlato (e correggetemi pure se erro) il maestro delle catene combatte un po' come combatte Andromeda, dei Cavalieri dello Zodiaco. In rispetto a questa classe, se ciò che mi hanno detto è corretto, miravo a imitarne il comportamento dell'arma: come la catena di Andromeda, i fili dei guanti "danzeranno" in aria, attorno al PG (vedi la mia ispirazione alla Barriera di lame) e nel momento in cui colpiranno il bersaglio, essi verranno avvolti, sempre attraverso il movimento delle mani, attorno al corpo del malcapitato, infliggendo ferite da taglio nelle zone del corpo colpite.

Uhm. Potrebbe essere anche valido il maestro delle catene. Molto probabilmente finirai con qualcosa di ibrido.

La Dipendenza dal sangue è una capacità strettamente legata al Risucchio di sangue, ma non necessaria al mezzovampiro: infatti se costui non ha ricevuto la capacità Risucchio di sangue, cosa che può accadere, essendo una capacità facoltativa, egli non è dipendente dal sangue.

Non ho mai detto il contrario, ma visto che si parlava di attacchi di schianto e risucchi, ho dato per scontato che si stesse parlando di un mezzo vampiro che avesse il risuchcio di sangue (altrimenti non aveva senso parlarne...)

Link al commento
Condividi su altri siti

"Tutte i colpi sono colpi di striscio, tranne quello che ti uccide", recita una regolina sul manuale del master :)

Scherzi a parte, descrivere nerrativamente la mutilazione di un arto io non lo proporrei, nemmeno su danni grossi.

A parer mio renderebbe la trama ancora più gustosa :-p

Dipende da quanti ne devi estrarre e da quanto sono lunghi.

Solitamente sono di numero pari alle dita del manovratore, quindi nel mio caso dieci... però agli inizio, ovviamente, per spiegare il numero ristretto di attacchi del PG, basterà spiegarla come un'incapacità tecnica richiedente una notevole abilità.

Se è una cosa solo narrativa è un altro discorso, e starà poi al master essere sanguinolento.

Da questo punto di vista hai chiaramente ragione tu.

Beh, dipende, se l'arto reciso è la testa è un po' un problema :D

Anche in quel caso basta l'intervento di un chierico,del party se egli sarà di livello sufficiente a castare una Resurrezione oppure una Resurrezione Pura, oppure i consueti chierici a pagamento dei templi.

Normalmente impossibile solo perchè non ci arrivano: qualsiasi attacco tu faccia puoi sempre scegliere di volta in volta chi attaccare, a patto che ci arrivi con l'arma.

intendevo appunto questo, ovvero la pluri- (quasi omni-) direzionalità dell'arma, che consente di attaccare nemici anche se disposti a triangolo ad una distanza non eccessiva: è più complicato rapprensentare un triplice attacco come questo usando una lancia, mentre così l'azione è più facilitata

E questa dove diavolo l'hai letta? Io l'unica capacita simile che vedo nell'AA è la pioggia di frecce che consente, in luogo degli attacchi regolari, di scagliare una singola freccia per ogni bersaglio entro la gittata dell'arco. Una freccia per bersaglio e un massimo di frecce pari al livello nella cdp.

Ti ringrazio per questo tuo appunto: fino ad ora il DM aveva sempre fatto giocare l'arciere arcano in maniera inappropriata, perciò dalla prossima seduta D&D mi farò spiegare la fonte di tale "Bug" e cercherò di ypassarlo, oppure ve lo esporrò in esito negativo.

Frusta dentata potente. Non aspettarti più di 1d6 di danno da un'arma del genere, in ogni caso.

La differenza delle due armi sta nel tipo di applicazione della forza, e della tipologia di danno inflitto: mentre la frusta applica una forza di "schianto", che provoca un'abrasione dovuta alla potenza trasferita dal braccio di colui che la brandisce, l'arma da me proposta aplica una forza costrittiva, che abrasiona i tessuti, ledendolicome delle lame che agiscono con una pressione pressochè omogenea in tutta la superficie a contatto del filo con la parte del corpo in questione. Viene da chiedere come impostare le caratteristiche per i tipi d attacco con quest'arma.

Uhm. Potrebbe essere anche valido il maestro delle catene. Molto probabilmente finirai con qualcosa di ibrido.

Quello a cui puntavo io, una classe ibrida adatta alla migliore realizzazione del PG. Se fosse già esistita sarebbe stato meglio, ma non si può pretendere l'impossibile da D&D :-)

Non ho mai detto il contrario, ma visto che si parlava di attacchi di schianto e risucchi, ho dato per scontato che si stesse parlando di un mezzo vampiro che avesse il risuchcio di sangue (altrimenti non aveva senso parlarne...)

Ora che abbiamo sistemato questa questione sulla tematica del risucchio è meglio chiuderla così, altrimenti rischiamo di andare :offtopic:...

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente sono di numero pari alle dita del manovratore, quindi nel mio caso dieci... però agli inizio, ovviamente, per spiegare il numero ristretto di attacchi del PG, basterà spiegarla come un'incapacità tecnica richiedente una notevole abilità.

Per l'estrazione a cosa avevi pensato? Perchè un movimento di polso o qualcosa del genere lo vedo male per dei fili lunghi intorno ai 2 metri minimo.

Ti ringrazio per questo tuo appunto: fino ad ora il DM aveva sempre fatto giocare l'arciere arcano in maniera inappropriata, perciò dalla prossima seduta D&D mi farò spiegare la fonte di tale "Bug" e cercherò di ypassarlo, oppure ve lo esporrò in esito negativo.

L'unica cosa che può averlo confuso è se usate la versione 3.0, la quale però di diverso ha solo il fatto che non è limitato nel numero di frecce che può usare.

La differenza delle due armi sta nel tipo di applicazione della forza, e della tipologia di danno inflitto: mentre la frusta applica una forza di "schianto", che provoca un'abrasione dovuta alla potenza trasferita dal braccio di colui che la brandisce, l'arma da me proposta aplica una forza costrittiva, che abrasiona i tessuti, ledendolicome delle lame che agiscono con una pressione pressochè omogenea in tutta la superficie a contatto del filo con la parte del corpo in questione. Viene da chiedere come impostare le caratteristiche per i tipi d attacco con quest'arma.

Il danno lo direi tagliente, a occhio. Direi che le caratteristiche diventano molto simili, ossia puoi usarla per attaccare anche nemici adiacenti, ma non minacci le caselle in cui puoi attaccare (e suggerisco di non variare questa cosa, altrimenti diventa oltremodo potente - al punto da poter fiancheggiare da solo, btr). Direi che il danno può essere intorno al d6+forza, arma leggera, esotica, minaccia 19-20/x2.

Quello a cui puntavo io, una classe ibrida adatta alla migliore realizzazione del PG. Se fosse già esistita sarebbe stato meglio, ma non si può pretendere l'impossibile da D&D :-)

Vediamo come farla, fra lasher e maestro delle catene si può riuscire a tirare fuori qualcosa di decente, credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'estrazione a cosa avevi pensato? Perchè un movimento di polso o qualcosa del genere lo vedo male per dei fili lunghi intorno ai 2 metri minimo.

Per l'strazione pensavo av un movimento degli avambracci, magari, dalla posizione a mani incrociate, a quella opposta, con le braccia verso l'esterno, ad angolo retto (guardando dall'alto), o qualcosa di simile... comunque un gesto molto semplice, che potrebbe anche essere incorporato nell'attacco stesso... se il PG nell'attacco muovesse le braccia per dare lo slancio al colpo, i fili uscirebbero in seguito alla forza esercitata. In fin dei conti, probabilmente credo che lo sforzo utilizzato per tenere in movimento dei semplici fili non dovrebbe essere eccessivo (:-D) e quindi il PG potrebbe anche normalmente circolare con l'arma saettante attorno a lui... ovviamnete non in mezzo alla folla XD

L'unica cosa che può averlo confuso è se usate la versione 3.0, la quale però di diverso ha solo il fatto che non è limitato nel numero di frecce che può usare.

Non vi avevo avvertito del fatto che l'arciere in questione possedeva i talenti Tiro Multiplo e Tiro in movimento?

... OPS... :rolleyes:

Il danno lo direi tagliente, a occhio. Direi che le caratteristiche diventano molto simili, ossia puoi usarla per attaccare anche nemici adiacenti, ma non minacci le caselle in cui puoi attaccare (e suggerisco di non variare questa cosa, altrimenti diventa oltremodo potente - al punto da poter fiancheggiare da solo, btr). Direi che il danno può essere intorno al d6+forza, arma leggera, esotica, minaccia 19-20/x2.

La minaccia sarebbe possibile da introdurre magari a livelli alti del PG, magri al liv 20, come capacità ultima della classe... Inoltre, bisogna considerare che, anche se i guanti richiedono solo l'utilizzo delle braccia, in realtà il movimento del filo è determinato dal movimento complessivo del corpo, almeno negli attacchi normali (per normali intendo contro nemici del proprio livello: ovviamente se mi capitasse di dover colpire una pecora in un ovile il problema non esiste XD)

Perciò al PG sarà precluso l'utilizzo di armature non leggere, pena un malus ai TxC (per esempio -5 a pezzo di armatura media e -10 per la pesante). Per ovviare a questo problema io pensavo di permettere di infliggere più danni di un normale guerriero: mentre quello ha la possibilità di aumentare la CA a corazzandosi, il mio PG avrà questa pecca, sostituita però dalla capacità di infliggere più danni: c'è un famoso detto che recita "Il miglior attacco spesso è anche la miglior difesa" :cool:

Vediamo come farla, fra lasher e maestro delle catene si può riuscire a tirare fuori qualcosa di decente, credo.

Questo è quello che spero anche io :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso assicurare che la bellezza dell'interpretare un PG mezzovampiro sta proprio lì: nel fatto che egli o ella non è nè un vampiro, nè un essere umano; non condivide l'immortalità dei suoi parenti non-morti, ma nemmeno l'eterna dannazione di una vita irredenta destinata all'oscurità... Il mezzovampiro è più potente della creatura base da cui deriva, ma al contempo è più debole del vampiro. Egli ha la possibilità di scegliere se comportarsi come una creatura della luce, oppure come una dell'oscurità...

Tratto dal videogioco Soul Reaver 2:

"Moebius:

Raziel, redentore e distruttore.

Pedina e messia.

Benvenuto... anima errante.

Benvenuto... al tuo destino."

... e ancora...

"Vorador:

Allora sarò più esplicito.

Io diffido la tua provenienza, straniero.

Averti visto uscire dalle putride viscere della Fortezza di Moebius, mi spinge a chiedermi quale sia il tuo scopo qui.

Che cosa debbo pensare della tua comparsa?

Chiaramente non sei umano... più demone che vampiro.

E i Pilastri... non è una coincidenza che il tuo arrivo in quella pianura abbia anticipato la loro caduta?

E così te lo chiedo chiaramente: tu sei strumento di distruzione o di salvezza per i Pilastri?"

ma sì dai non farti troppe pippe mentali...

cioè, ho capito quello che intendi, e poi tutti personaggi sono affascinanti a modo loro a livello interpretativo...proprio per questo io dico che li odio (perchè i vampiri coniederano i mezzosangue dei reietti ed il mio pg non li sopporta), ma sto solo giocando...come quelli che hanno sempre pg drow e dicono "elfi? bah, che schifo" oppure i giocatori nani convinti che non sopportano i duergar...cose del genere, non prendermi troppo sul serio...

ciao Blade,

buona serata!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

...se lo fai buono o neutrale, che ne dici se fossero d'argento i guanti?

Sarebbero in linea con l'estetica del PG (:lol:): pelo e pelle tendente al bianco (ma rigorosamente non roseo), capelli argentei, occhi :confused: lo deciderò in base all'allinneamento, pensavo arancioni fuoco screziati d'oro se malvagio, oppure celeste-smeraldo se buono. Scartata in principio l'idea degli occhi totalmente bianchi... risulterebbe troppo evidente la sua discendenza non morta.

Ma tornando al discorso: perchè d'argento? Al mio PG non interesserebbe colpire con i guanti, ma con i fili ad essi collegati. Se intendi i fili ok, ma in quel caso sarebbe da considerare un particolare fondamentale, ovvero che dovrebbe per forza essere una lega speciale dell'argento, particolarmente elastica e flessibile, ma allo stesso tempo facilmente duttile, magari il "quicksilver"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbero in linea con l'estetica del PG (:lol:): pelo e pelle tendente al bianco (ma rigorosamente non roseo), capelli argentei, occhi :confused: lo deciderò in base all'allinneamento, pensavo arancioni fuoco screziati d'oro se malvagio, oppure celeste-smeraldo se buono. Scartata in principio l'idea degli occhi totalmente bianchi... risulterebbe troppo evidente la sua discendenza non morta.

Ma tornando al discorso: perchè d'argento? Al mio PG non interesserebbe colpire con i guanti, ma con i fili ad essi collegati. Se intendi i fili ok, ma in quel caso sarebbe da considerare un particolare fondamentale, ovvero che dovrebbe per forza essere una lega speciale dell'argento, particolarmente elastica e flessibile, ma allo stesso tempo facilmente duttile, magari il "quicksilver"...

mmm intanto quanti anni ha il tuo pg? caratteristiche fisiche perfette direi, se è un pò in su con gli anni gli puoi fare la pelata sopra, e quel che rimane dei capelli bianchi e lunghi dietro. io gli occhi li farei rossi però...[gli occhi bianchi mi fanno venire in mente un vecchio personaggio che avevo creato per un mio giocatore, un chierico Afflux folle e cieco (si era accecato da solo e girava con uno straccio che gli copriva le inutili cavità oculari perennemente sanguinanti), inquisitore ed esorcista sacro cacciatore di vampiri...hehehe da un tecnofabbro gli avevo fatto montare un meccanismo sull'avambraccio che gli permetteva di lanciare il suo arpione argentato come Scorpion, di arpionare vampiri nascosti e di tarscinarli fuori alla luce del sole come in Vampires di Carpenter]

ma torniamo in tema...pensavo d'argento perchè se lo fai buono puoi considerare davvero di farlo cacciatore di vampiri (prendendo magari il talento apposito), veramente "alla Blade"...non ho idea di che sia il quicksilver, ma io ho in mente le proprità del metallo con cui è fatto il T-850, liquido e plasmabile... e da qui, i "fili", che possono essere anche affilati come rasoi o rasoi veri e propri...che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'strazione pensavo av un movimento degli avambracci, magari, dalla posizione a mani incrociate, a quella opposta, con le braccia verso l'esterno, ad angolo retto (guardando dall'alto), o qualcosa di simile... comunque un gesto molto semplice, che potrebbe anche essere incorporato nell'attacco stesso... se il PG nell'attacco muovesse le braccia per dare lo slancio al colpo, i fili uscirebbero in seguito alla forza esercitata. In fin dei conti, probabilmente credo che lo sforzo utilizzato per tenere in movimento dei semplici fili non dovrebbe essere eccessivo (:-D) e quindi il PG potrebbe anche normalmente circolare con l'arma saettante attorno a lui... ovviamnete non in mezzo alla folla XD

Ok, quindi niente estraizone rapida. Sul poter andare in giro ad armi estratte, senti il master.

Non vi avevo avvertito del fatto che l'arciere in questione possedeva i talenti Tiro Multiplo e Tiro in movimento?

... OPS... :rolleyes:

Che non c'entra una beneamata mazza: può avere quello che vuole, ma la pioggia di frecce viene eseguita al posto degli attacchi regolari, ed occupa tutto il round. Con tiro multiplo deve usare un'azione standard. Ergo non può combinare le due capacità.

La minaccia sarebbe possibile da introdurre magari a livelli alti del PG, magri al liv 20, come capacità ultima della classe... Inoltre, bisogna considerare che, anche se i guanti richiedono solo l'utilizzo delle braccia, in realtà il movimento del filo è determinato dal movimento complessivo del corpo, almeno negli attacchi normali (per normali intendo contro nemici del proprio livello: ovviamente se mi capitasse di dover colpire una pecora in un ovile il problema non esiste XD)

Concedere la minaccia delle aree raggiungibili per un'arma del gener emi pare sbilanciante. In ogni caso senti il master.

Perciò al PG sarà precluso l'utilizzo di armature non leggere, pena un malus ai TxC (per esempio -5 a pezzo di armatura media e -10 per la pesante). Per ovviare a questo problema io pensavo di permettere di infliggere più danni di un normale guerriero: mentre quello ha la possibilità di aumentare la CA a corazzandosi, il mio PG avrà questa pecca, sostituita però dalla capacità di infliggere più danni: c'è un famoso detto che recita "Il miglior attacco spesso è anche la miglior difesa" :cool:

Spiacente, ma ti devo contraddire, non hai alcuna pecca. Ti assicuro che un tempesta, per esempio, con un giaco di maglia e des 18 arriva, senza problemi ad una ca anche superiore ad un guerriero con full plate e scudo grande. La mancata capacità di usare armature più pesanti della leggera non è quasi mai un problema, per la ca.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm intanto quanti anni ha il tuo pg? caratteristiche fisiche perfette direi, se è un pò in su con gli anni gli puoi fare la pelata sopra, e quel che rimane dei capelli bianchi e lunghi dietro. io gli occhi li farei rossi però...[gli occhi bianchi mi fanno venire in mente un vecchio personaggio che avevo creato per un mio giocatore, un chierico Afflux folle e cieco (si era accecato da solo e girava con uno straccio che gli copriva le inutili cavità oculari perennemente sanguinanti), inquisitore ed esorcista sacro cacciatore di vampiri...hehehe da un tecnofabbro gli avevo fatto montare un meccanismo sull'avambraccio che gli permetteva di lanciare il suo arpione argentato come Scorpion, di arpionare vampiri nascosti e di tarscinarli fuori alla luce del sole come in Vampires di Carpenter]

In merito all'età pensavo tra i 25 e i 30 anni... in fondo la sua storia è quella di un felinide al limite della società, rifiutato dalla sua tribù per per la sua natura.

P.S.: se c'è una cosa che proprio detesterei sarebbe interpretare un PG pelato per la vecchiaia XD

ma torniamo in tema...pensavo d'argento perchè se lo fai buono puoi considerare davvero di farlo cacciatore di vampiri (prendendo magari il talento apposito), veramente "alla Blade"...non ho idea di che sia il quicksilver, ma io ho in mente le proprità del metallo con cui è fatto il T-850, liquido e plasmabile... e da qui, i "fili", che possono essere anche affilati come rasoi o rasoi veri e propri...che ne dici?

Trattando i temi in odine: l'idea del cacciatore di vampiri non è affatto male; il quicksilver è un metallo immaginario dello sfondo fantasy... più o meno come il metallo di Terminator che richiami tu :-). Il problema sarebbe come spiegare che il PG posiede dei guanti fatti in questa maniera, una cosa piuttosto rara... e se anche dovessi craftarli da me dovrei considerare che si deve spiegare come si sia procurato tale materiale... però l'idea è buona...

Link al commento
Condividi su altri siti

ah già dimenticavo che sei mortale...

scusa ma con che ambientazione giochi? se giochi con Greyhawk, potesti farci incastrare qualcosa con la disputa infinita Kas/Vecna... non so se ti piace lo spunto ma io di solito parto sempre da lì quando ho a che fare con vampiri (anche nel background del mio pg c'entra Kas, era il mio Maestro qnd ero un vampiro lattante)...hai presente? mezzo vampiro felinide, discendente rinnegato della progenie del generale Kas mano insanguinata e ora cacciatore di vampiri...il guanto potrebbe essere d origine divina (ogni tanto Vecna ne fa di queste minchiate che gli si ritorcono contro)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente penso che sarà ambientato a Faerun...

Come avevo detto nei messaggi precedenti...

... e la situazione attuale è quella di una ricerca da parte di un signore vampirico, Sephirot, della fonte del potere assolto, e noi siamo i suoi agenti (quelli della campagna attuale). Perciò non so ancora come si evolverà la situazione... al momento stiamo conquistando Celestia, mentre un altro party di PNG sta conquistando l'Inferno. Una storia leggermente sconvolgente :lol:

Ok, quindi niente estraizone rapida. Sul poter andare in giro ad armi estratte, senti il master.

Questo lo riferisco a quando siamo in evidente possibilità di scontro: il nostro DM ha adottato questa pratica poichè spesso se incontriamo dei nemici prima abbiamo il tempo di parlarci (se sono senzienti e li comprendiamo) oppure, nel qual caso non lo fossero, siamo noi stessi ad impugnare le armi mentre vaghiamo per il dungeon. Accade molto raramente che subiamo un assalto, anche perchè solitamente siamo noi cattivi ad attaccare i buoni, e perciò siamo noi che dovremmo loro impreparati, anche se non succede quasi mai così.

Che non c'entra una beneamata mazza: può avere quello che vuole, ma la pioggia di frecce viene eseguita al posto degli attacchi regolari, ed occupa tutto il round. Con tiro multiplo deve usare un'azione standard. Ergo non può combinare le due capacità.

Come avevo già detto, è dovuto ad un errore: anche il PG che usa l'arciere se n'era accorto, ma non l'ha voluto dire al DM, perchè voleva sfruttare il vantaggio di lanciare 4 frecce per attacco (?), quindi di lanciarne sulle 16 a botta... più il tiro rapido... ma appena becco il DM menttre non c'è il tizio che usa l'arciere glielo faccio notare: chissà che cambi idea e renda tutto un po' più realistico

Concedere la minaccia delle aree raggiungibili per un'arma del gener emi pare sbilanciante. In ogni caso senti il master.

La minaccia potrebbe essere un potere utilizzabile un numero di volte al giorno limitato, tipo pari al modificatore di Des del Personaggio, e magari acquisibile solo ad un elevato livello di classe.

Spiacente, ma ti devo contraddire, non hai alcuna pecca. Ti assicuro che un tempesta, per esempio, con un giaco di maglia e des 18 arriva, senza problemi ad una ca anche superiore ad un guerriero con full plate e scudo grande. La mancata capacità di usare armature più pesanti della leggera non è quasi mai un problema, per la ca.

Ho gardato il Tempesta, ed a dire la verità sono proprio i suoi privilegi di classe a sopperire alla mancanza di un'armatura medio-pesante... ma se volessi fare una classe apposita per il mio personaggio risulterebbe difficile incastrare i poteri del Maestro delle catene, del Fustigatore e della Tempesta... quando avrò un po' di tempo (il che vuol dire fra una settimana) elaborerò la cosa e ve la proporrò.

ma torniamo in tema...pensavo d'argento perchè se lo fai buono puoi considerare davvero di farlo cacciatore di vampiri (prendendo magari il talento apposito)

Intendi il talento Cacciatore di Nemici (focalizzato sui vampiri)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo lo riferisco a quando siamo in evidente possibilità di scontro: il nostro DM ha adottato questa pratica poichè spesso se incontriamo dei nemici prima abbiamo il tempo di parlarci (se sono senzienti e li comprendiamo) oppure, nel qual caso non lo fossero, siamo noi stessi ad impugnare le armi mentre vaghiamo per il dungeon. Accade molto raramente che subiamo un assalto, anche perchè solitamente siamo noi cattivi ad attaccare i buoni, e perciò siamo noi che dovremmo loro impreparati, anche se non succede quasi mai così.

Vedila più in generale: potresti essere sorpreso e dovere estrarre le armi subito. Non importa quel che succede di solito, devi vedere una situazione normale, in cui tu potresti essere sorpreso con le armi ancora non estratte.

Come avevo già detto, è dovuto ad un errore: anche il PG che usa l'arciere se n'era accorto, ma non l'ha voluto dire al DM, perchè voleva sfruttare il vantaggio di lanciare 4 frecce per attacco (?), quindi di lanciarne sulle 16 a botta... più il tiro rapido... ma appena becco il DM menttre non c'è il tizio che usa l'arciere glielo faccio notare: chissà che cambi idea e renda tutto un po' più realistico

Io lo direi al master con i giocatore presente. Queste sono cose che mi fanno imbestialire come pochi, approfittarsi di una conoscenza delle regole superiore a quella del master e non essere abbastanza onesti da ammettere di avere interpretato male una regola e avvisare il master cambiando subito.

La minaccia potrebbe essere un potere utilizzabile un numero di volte al giorno limitato, tipo pari al modificatore di Des del Personaggio, e magari acquisibile solo ad un elevato livello di classe.

Non trovo sensato che possa minacciare un certo numero di volte al giorno.

Ho gardato il Tempesta, ed a dire la verità sono proprio i suoi privilegi di classe a sopperire alla mancanza di un'armatura medio-pesante...

L'unica cosa che sopperisce è il +3 del tempest defense. Ma con difendere con due armi, schivare, e difendere con il buckler migliorato, hai già un +3 alla tua ca, che aggiunta al giaco fa un +7, che aggiunta ad una des alta fa un +11. Ed inoltre senza scordare uno dei talenti più belli e più forti esistenti per un combattente agile: bersaglio elusivo. Ti assicuro che un combattente agile non soffre la bassa ca.

ma se volessi fare una classe apposita per il mio personaggio risulterebbe difficile incastrare i poteri del Maestro delle catene, del Fustigatore e della Tempesta... quando avrò un po' di tempo (il che vuol dire fra una settimana) elaborerò la cosa e ve la proporrò.

Il tempesta lascialo perdere, lo puoi sempre fare come classe di prestigio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi il talento Cacciatore di Nemici (focalizzato sui vampiri)?

veramente intendevo il talento "cacciatore di vampiri", che ti permette di sapere sempre con certezza quando ci sono vampiri nei paraggi, e ti rende immune al loro sguardo dominante. per me è migliore rispetto a un talento che possa darti dei bonus ai txc (è di questo che si tratta quello che hai nominato tu? sinceramente non lo conosco)...

comunque sì capisco anch'io mesi fa avevo fatto un pò casino negli inferi. ero arrivato fino al 7° piano: seccato Bel e alleato con Dispater...utilizzavo una maschera di cristallo della metamorfosi per trasformarmi in Bel (che intanto era defunto), e come impostore dettavo legge al 9* piano hehehe non sai le risate...io che parlo dal balcone ai diavoli e faccio "politica infernale" a tavolino coi miei consiglieri...altro che Bush!!! mentre nel frattempo con la mia progenie diffondevo il vampirismo negli inferi, creando una stirpe di diavoli-vampiri pronti a marciare proprio su celestia (soprattutto volevo far fuori l'altro veggente coi controcogl**ni, Erathaol. e poi nella campagna c'era un pg arconte segugio insopportabile, che non faceva altro che ciancicare patatine, lanciare incantesimi "aiuto", e dire "che la luce sia con te!", oppure "haha tanto io non posso morire! se muoio io mi teletrasporto a celestia" mentre scodinzolava...e io che pensavo "tanto prima o poi vengo a prenderti a calci nel **** lassù, davanti ai tuoi amici, parenti e ai tuoi vicini di casa così poi ti teletrasporti su 'stoka**o!")...

...poi sai che è successo? dopo una piccola pausa il master si è perso il materiale e si è scordato la campagna...quindi addio sogni di gloria e abbiamo ricominciato dal piano materiale porca putt***!!...:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedila più in generale: potresti essere sorpreso e dovere estrarre le armi subito. Non importa quel che succede di solito, devi vedere una situazione normale, in cui tu potresti essere sorpreso con le armi ancora non estratte.

Stavo pensando: questi guanti si "attivano" emettendo dalle punte delle dita dei fili che vengono "lanciati" verso 'avversario, per poi essere stretti. Il TxC non andrebbe calcolato dulla Des? Mi parrebbe quasi più logico, in rispetto alla For, perchè in gin dei conti il danno non dipende tanto dalla forza con cui si tira, ma dall'abilità nell'avvolgerlo attorno ad una parte del corpo dell'avversario. Se poi mi capita di attaccare un golem con riduzione 20/+6 sono guai seri, se non trovo la versione di questa arma uppata, ma in generale il fatto di infliggere danni non dipende dalla forza o dalla resistenza del filo. Un'altra cosa: per il dicorso dell'estrazione, avendo già i guanti indossati, potrebbe essere anche un semplice battito di mani (durate il quale i fili si "ancorano" alle punte dell dita dell'altro guanto. Diversamente da come avevo detto in precedenza, il numero massimo di fili è per forza ridotto a 5, per non causare interferenze, avendo 2 fili attaccati sullo stesso dito. Il problema ora, considerando queste caratteristiche meglio ridefinite dell'arma, come sarebbe meglio considerarla: un'arma a 2 mani, o 2 armi a 1 mano ciascuna?

Giudicae voi, se potete dando un'occhiata almeno ad uno di questi video, che mostrano la dinamica dell'azione:

http://www.youtube.com/watch?v=e4Dk7jGN0_A&feature=related

P.S.: nei video il numero dei fili è variabile a seconda del tratto e della versione del pezzo dell'anime prelevata, da 4 a 6 fili, ma io ritengo che logicamente il numero di fili debba essere rapportato a quello delle dita del guanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...