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Guanti "Squartatori"


The Nemesis

Messaggio consigliato

Nella prossima avventura che giocheremo io ho intenzione di giocare un PG felinide mezzovampiro, ma con un particolare: infatti come arma volevo fargli utilizzare dei guanti speciali, dotati di "fili" di una sostanza resistente ma elastica (come il nylon), in grado di colpire a distanza, ma anche a ravvicinato, tagliuzzando i nemici come dei rasoi. Per rendere la cosa reale, all'inizio il PG con gli attacchi sarà solo in grado di ferire, e non di amputare parti del corpo dei nemici, ma salendo di livello l'abilità cresce e sarà in grado anche di colpire più nemici con i diversi attacchi a disposizione nell'attacco completo, e, volendo, di crearsi attorno uno scudo con effetto simile alla "barriera di lame".

Ovviamente, l'arma è stata spudoratamente copiata da quella usata dal maggiordomo Walter C. Dolneaz, all'interrno del manga e anime Hellsing.

Come idea avevo quella di impostare com statistica fondamentale per l'utilizzo dell'arma la destrezza (viene quasi istintivo pensarlo), e magari un requisito minimo di punteggio nell'abilità rapidità di mano.

Le mie domande sono molto semplici:

- Esistono già queste armi, oppure dovrò farmele personalizzare? Nel caso non esistessero, sono ben accette delle proposte.

- Esiste una classe per PG adatta all'utilizzo di tale arma? Altrimenti, come per la domanda precedente, sono ben accette proposte.

Spero mi possiate rispondere in molti, proponendo molte idee interessanti.

Cercate di evitare le critiche, possibilmente :-D

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Nella prossima avventura che giocheremo io ho intenzione di giocare un PG felinide mezzovampiro, ma con un particolare: infatti come arma volevo fargli utilizzare dei guanti speciali, dotati di "fili" di una sostanza resistente ma elastica (come il nylon), in grado di colpire a distanza, ma anche a ravvicinato, tagliuzzando i nemici come dei rasoi. Per rendere la cosa reale, all'inizio il PG con gli attacchi sarà solo in grado di ferire, e non di amputare parti del corpo dei nemici, ma salendo di livello l'abilità cresce e sarà in grado anche di colpire più nemici con i diversi attacchi a disposizione nell'attacco completo, e, volendo, di crearsi attorno uno scudo con effetto simile alla "barriera di lame".

E le fettine di c°°o impanate no? A parte che in dnd non puoi mutilare la gente, ma per colpire più nemici con i diversi attacchi cosa intendi? Che ad esempio con un attacco riesci a colpire tutti i nemici entro il raggio della tua arma? E che quando guadagni attacchi aggiuntivi puoi fare lo stesso ocn ogni attacco aggiuntivo? Se il tuo mastero ti passa una cos adel genere è un pazzo furioso.

Le mie domande sono molto semplici:

- Esistono già queste armi, oppure dovrò farmele personalizzare? Nel caso non esistessero, sono ben accette delle proposte.

Esattamente come le vuoi tu non credo ci siano, ma in compenso puoi usare una frusta, che è la cosa che si avvicina di più, anche se te la vuoi fare, parti da quella. Ah, e ricordati che il master deve approvarla.

- Esiste una classe per PG adatta all'utilizzo di tale arma? Altrimenti, come per la domanda precedente, sono ben accette proposte.

Il pugno e la spada, 3.0, flagellatore, anche detto lasher. Vallo a cercare e convinci il master a passartela in 3.5.

Cercate di evitare le critiche, possibilmente :-D

-_-

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sinceramente io sono favorevole a questo genere di caratterizzazioni...

mi spiego, quella del flagellatore è magari la classe che si avvicina di più all'idea che avevi tu, concordo, ma secondo me spendere i PE in questo modo significa un pò sprecarli... io ti consiglio di concordare con i DM come rgolare il tutto: ad esempio, potresti trovarla in non no che posto, creata da non so chi in non so che modo per non so quale motivo. oppure potresti incontrare un png nemico che la possiede, se lo sconfiggi l'arma è tua. oppure ci puoi proprio partire, ma il punto è che secondo me la tua arma prsonale dovrebbe crescere con te, cioè avere anche lei dei livelli. man mano che tu sali di livello (e guadagni livelli nella tua tua classe o ti multiclassi come vuoi, indipendentemente dall'arma), anche la tua arma potrebbe salire di livello (dando per scontato che tu sia competente con quell'arma, oppure che tu sia diventato competente facendo pratica o superando delle prove), e guadagnare nuovi "privilegi di classe", potenziarsi...per esempio al primo livello potresti essere in grado di utilizzarla solo in mischia, poi porebbe essere in grado di allungarsi e colpire a distanza allungandosi al 2°, mentre al 3° potrebbe creare quella barriera di cui parlare tu, al 4° mutilare, a 5° vorpal per esempio ecc ecc...

io nelle mie campagne prima o poi fornisco sempre in qualche modo ai pg almeno un'arma o un oggetto unici, che ho creato io in base al modo in cui i pg stessi hanno caratterizzato i loro personaggi...questo secondo me aiuta a rendere ogni campagna ed ogni personaggio davvero unici, e questi oggetti poi crescono e si potenziano in base a quanto e come vengono utilizzati dai loro possessori, a come vengono intrpretati.

ora scusa ti faccio un paio di osservazioni da cagaca**o: :cool:

1) per questi guanti il nylon non è molto adatto, cioè può essere reistente ma non è per niente elastico. io ti consiglio un TPE o un SEBS (sempre che tu riesca a trovare un'impianto che raffina petrolio e produce polimeri in un'ambientazione fantasy):lol:;

2) se indossi guanti del genere su entrambe le mani rischi di perdere l'attacco risuchio di energia attraverso l'attacco di schianto, quindi pensaci bene. se non risucchi energia, impazzisci prima o poi...

ah e poi....ma perchè ca**o fai il "mezzo" vampiro???:rolleyes:

:bye:

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1) per questi guanti il nylon non è molto adatto, cioè può essere reistente ma non è per niente elastico. io ti consiglio un TPE o un SEBS (sempre che tu riesca a trovare un'impianto che raffina petrolio e produce polimeri in un'ambientazione fantasy):lol:;

Fili magici? Un elastico di adamatio?:lol:

2) se indossi guanti del genere su entrambe le mani rischi di perdere l'attacco risuchio di energia attraverso l'attacco di schianto, quindi pensaci bene. se non risucchi energia, impazzisci prima o poi...

Non mi pare che sia scritto da qualche parte che il vampiro abbia bisogno di colpire con le mai per risucchiare energia, ma magari sbaglio.

Inoltre se il mezzo vampiro è quello del Liber mortis non ha bisogno di utilizzare il risucchio di energia, ma del risucchio di sangue, da compiere in lotta.

ah e poi....ma perchè ca**o fai il "mezzo" vampiro???:rolleyes:

Credo per evitare il LA +8 ed evitare di essere un non morto. Almeno nel mio caso sarebbe per quel motivo.

Almeno non devi andare in giro con la crema solare fattore di protezione 90.:lol:

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sì penso anch'io per quello...solo che, siccome ho un pg vampiro vampiro da anni ormai, smarono sempre con questa storia dei vampiri e dei mezzo vampiri che sono bastardi :lol:

no infatti non sta scritto da nessuna parte, ma all'inizio quando diventi vampiro devi scegliere un'arma naturale (se la creatura base non ne ha già una, come una coda per esempio), e generalmente si sceglie l'artiglio, soprattutto se la creatura base oltre a non avere di sua armi naturali non ha nenache competenze marziali come un monaco ad esempio...comunque non ricordavo che il mezzo vampiro avesse solo l'attacco risucchio di sangue e non di energia...

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no infatti non sta scritto da nessuna parte, ma all'inizio quando diventi vampiro devi scegliere un'arma naturale (se la creatura base non ne ha già una, come una coda per esempio), e generalmente si sceglie l'artiglio, soprattutto se la creatura base oltre a non avere di sua armi naturali non ha nenache competenze marziali come un monaco ad esempio...

:confused: Non riesco a seguirti...

Energy Drain (Su): Living creatures hit by a vampire’s slam attack (or any other natural weapon the vampire might possess) gain two negative levels. For each negative level bestowed, the vampire gains 5 temporary hit points. A vampire can use its energy drain ability once per round.

Adesso non ricordo con precisione, ma non mi pare che lo schianto si possa effettuare solo con le mani/zampe...

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no appunto, ma se la creatura base non ha altre armi naturali a parte gli arti, con cosa lo vuoi fare con le sopracciglia?? :lol:

se sei monaco e puoi attaccare con gomiti, ginocchia, calci e testa magari puoi usare quelli come attacco di schianto...

anche se l'artiglio è sempre più adeguato come principio ed a livello puramente estetico per un vampiro...

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no appunto, ma se la creatura base non ha altre armi naturali a parte gli arti, con cosa lo vuoi fare con le sopracciglia?? :lol:

Bhè, con queste potresti arrivare ad uccidere anche un troll :lol:

Slap or Slam: The creature batters opponents with an appendage, dealing bludgeoning damage.

Se non ha altre appendici, si, con l'arto. ma "arto" è diverso da "mano". Un vampiro con le maniche lunghe e i guanti non potrebbe fare un attacco di schianto?:bye:

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sì lo guadagna, ma deve scegliere quale...cioè con cosa colpire...

comunque sì dai le maniche lunghe ed i guandi mica bloccano il risucchio di energia attraverso lo schianto, solo che se indossi i megaguantoni a cui questa discussione avrebbe dovuto essere dedicata, beh...magari è diverso...non so, non sono oggetti esistenti quindi è abbastanza relativo...

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sì lo guadagna, ma deve scegliere quale...cioè con cosa colpire...

No, guadagna un attacco con lo schianto, che si fa in genere con le braccia.

comunque sì dai le maniche lunghe ed i guandi mica bloccano il risucchio di energia attraverso lo schianto, solo che se indossi i megaguantoni a cui questa discussione avrebbe dovuto essere dedicata, beh...magari è diverso...non so, non sono oggetti esistenti quindi è abbastanza relativo...

Ni: il risucchio lo fa se e solo se attacck con le armi naturali. I guanti in oggetto non mi paiono amri naturali.

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ka**o ma stiamo dicendo le stesse cose!!!;-)

lo schianto si fa in genere con le braccia, ma se la creatura base dispone altre armi naturali può usare quelle...

infatti maniche lunghe e guanti come diceva Demerzel (parlo di abbigliamento) non influiscono sull'attacco, mentre attaccare com guanti armati (cioè utilizzabili come arma, ad esempio un guanto d'arme) significa non attaccare con l'attacco naturale e quindi non con lo schianto e quindi niente risucchio d'energia. ma trattandosi di un artefatto inventato da un pg o da un master, magari ha proprietà particolari e permette di condurre attacchi di schianto...che ne so, questo intendevo dire..

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Mah... seguendo le regole alla lettera un vampiro potrebbe essere armato con dei guanti d'arme e attaccare lo stesso con lo schianto...

Attack: A vampire retains all the attacks of the base creature and also gains a slam attack if it didn’t already have one. If the base creature can use weapons, the vampire retains this ability. A creature with natural weapons retains those natural weapons. A vampire fighting without weapons uses either its slam attack or its primary natural weapon (if it has any). A vampire armed with a weapon uses its slam or a weapon, as it desires.

Un attacco con un guanto d'arme è un attacco armato.

Le faq comunque dicono questo:

Can a creature make a slam or claw attack when both his hands are used for something else, such as holding a two-handed weapon?

As long as the creature can easily let go with one hand, yes.

Anche se:

Slap or Slam: The creature batters opponents with an appendage, dealing bludgeoning damage.

Parla di appendici in generale, non esattamente di mani... se il vampiro avesse una coda potrebbe "schiantare" con quella, o no?

In sostanza, non ci capisco una mazza :mrgreen:

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http://dasaod.deviantart.com/art/Shinigami-Walter-Final-9523483

Questa è la mia idea di come intendo impostare il pg, magari meno vecchio (:-D)

Per spiegarmi meglio, vi invito a dare un'occhiata ai seguenti link:

http://chronotata.deviantart.com/art/Young-Walter-63063771

http://pepek.deviantart.com/art/Hellsing-Walter-40001359

E Questa era l'idea che intendevo per "sorte di Barriera di lame": http://angelcidefervor.deviantart.com/art/Happy-Birthday-Dreadnot-17058614

Mentre questa era l'idea che avevo per "squartare":

http://bellakasumi.deviantart.com/art/Walter-44678595

Ovviamente, in D&D non puoi squartare i nemici, ma ipotizza che il mio PG, arrivato al liv 15, si scontri con una banda di gnoll liv 7: Massacro! Di certo sta al DM la descrizione e la decisione se accettare o meno un'arma simile, ma non credete che ora come ora nella nostra campagna sia molto diverso...

Il Faerie/Mezzodemone e mezzogigante-cinghiale mannaro con un attacco completo fanno in media 420-430 danni ciascuno (contando che hanno armi sonore, elettriche, infuocate, gelide, acide, + i vari danni di altro tipo): il mezzodemone ha 7 o 8 attacchi, usando 2 armi, mentre il cinghiale mannaro ne ha 3 - 4, ma ha una potenza inaudita, che compensa il numero minore di attacchi...

Nell'ultimo scontro eravamo contro due Wight di lava e un Ettin, di gradi di sfida relativi 22 e 23. Come credete che abbiamo fatto? Io mi sono fatto ammazzare in un attacco completo dal wight -.- Mentre i miei compagni di squadra li hanno fatti fuori subito, nel giro di 3 - 4 Round al massimo (gli wight hanno riduzione al danno 30/epico).

Spesso gli avversari finiscono letteralmente "smembrati" dalla violenza degli attacchi...

E comunque, se per esempiio ci trovassimo ad affrontare un drago (Es.:500 Pf totali), avanzando nella campagna, e mi capitasse di provocargli danni pari a 150 Pf in un attacco completo, potrebbe darsi che, avendolo ipoteticamente attaccato in una parte specifica del corpo, essendo di media una drago da 500 PF un bestione enorme, in confronto ad una creatura di taglia media, che per giustificare il danno enorme provocatogli "potrei" avergli reciso un pezzo di corpo, magari una zampa, un pezzo di coda, o magari dimezzato l'ala.... Anche perchè secondo D&D standard, se un pg arriva a 1 PF e poi si cura con il riposo, torna sano come un pesce, mentre se vogliamo renderlo più realistico un essere vivente che arriva al limite della sopravvivenza a causa di una battaglia di solito ha subito delle menomazioni... C'è addirittura una magia da chierico di liv 0 o 1 che serve apposta per mantenere vitali dei pezzi di corpo asportati dallo stesso... Non vedo il problema nel provocare mutilazioni nei personaggi in D&D...

E le fettine di c°°o impanate no? A parte che in dnd non puoi mutilare la gente, ma per colpire più nemici con i diversi attacchi cosa intendi? Che ad esempio con un attacco riesci a colpire tutti i nemici entro il raggio della tua arma? E che quando guadagni attacchi aggiuntivi puoi fare lo stesso ocn ogni attacco aggiuntivo? Se il tuo mastero ti passa una cos adel genere è un pazzo furioso.

Io mi rifervo appunto al fatto di, guadagnando attacchi aggiuntivi, avere la possibilità di colpire diversi nemici contemporaneamente (per contemporaneamente intendo nello stesso round)...

Che ad esempio con un attacco riesci a colpire tutti i nemici entro il raggio della tua arma?

Nel senso che con un certo numero di attacchi si possono colpire più nemici... un po' come fa l'arciere arcano che in un round riesce a lanciare decine e decine di freccie contemporaneamente...

Esattamente come le vuoi tu non credo ci siano, ma in compenso puoi usare una frusta, che è la cosa che si avvicina di più, anche se te la vuoi fare, parti da quella. Ah, e ricordati che il master deve approvarla.

Non è affatto una frusta, dovresti vederla più come una serie di rasoi mobili (HAI PRESENTE COSA SUCCEDE SE PRENDI UN FILO DI NYLON E, DOPO AVERLO AVVOLTO -non legato- ATTORNO AD UN'ESTREMITà DEL CORPO, PROVI A STRINGERE?)

Il pugno e la spada, 3.0, flagellatore, anche detto lasher. Vallo a cercare e convinci il master a passartela in 3.5.

Ho dato un'occhiata al fustigatore, e non mi sembra malaccio... però avevo addocchiato anche il maestro delle catene...

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C'è addirittura una magia da chierico di liv 0 o 1 che serve apposta per mantenere vitali dei pezzi di corpo asportati dallo stesso... Non vedo il problema nel provocare mutilazioni nei personaggi in D&D...

Ehm.. di 0 c'è Purificare cibo e bevande :mmm2:... non ti sei confuso con Rigenerazione (7°)?

Io mi rifervo appunto al fatto di, guadagnando attacchi aggiuntivi, avere la possibilità di colpire diversi nemici contemporaneamente (per contemporaneamente intendo nello stesso round)...

Nel senso che con un certo numero di attacchi si possono colpire più nemici... un po' come fa l'arciere arcano che in un round riesce a lanciare decine e decine di freccie contemporaneamente...

Qualcosa sul genere di tiro multiplo/tiro rapido?

Una specie di frusta-a-guanto con più "code", tagliente e magari vorpal.

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Qualche aggiunta:

- Il filo dei guanti potrebbe essere filo speciale, come dicevate magico, oppure tessuto da animali particolari come gli aracnidi del sottosuolo (vedi Drow e amici:-)) oppure ancora essere costituiti di qualche lega particolare, magari adamantio e mercurio (Andiamo sul fantascientifico XD) oppure del filo di "energia", un po' come il Chakra in Naruto... Quello bisogna ancora deciderlo, ma non è affatto un problema...

- Per quanto riguarda l'attacco di schianto... Non essendo nè guantoni enormi che coprono le mani, nè armi che compromettono la lotta corpo a corpo, credo che si possa fare tranquillamente...

- La scelta del mezzovampiro è in parte utilitaristica, per i bonus alle caratteristiche e gli altri vantaggi e/o svantaggi, ed in parte per addobbare un po' la trama: gli altri PG saranno sicuramente un Mezzodrago (probabilmente asceta N.B.: Non "Drago asceta", ma "asceta" e basta), un'altra Faerie, la sorella del mezzodemone della campagna attuale, un Illithid, e qualcos'altro: un semplice felinide, ovvero una creatura con LEP 1, sarebbe un pochettino banale, o persino noioso.

- Vi faccio notare che nella descrizione dell'attacco di schianto del mezzovampiro è specificato che esso può facoltativamente attaccare con l'attacco di schianto, e, anzi, ne fa uso solitamente quando è sprovvisto di un'arma. Vi siete scannati tanto per niente XD.

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Ehm.. di 0 c'è Purificare cibo e bevande :mmm2:... non ti sei confuso con Rigenerazione (7°)?

Hem... no.

Mi riferisco all'incantesimo Preservare Organo, incantesimo di chierico di livello 0, di Necromanzia, tratto dal Libro delle Fosche Tenebre, che protegge un organo o arto reciso dalla decomposizione per 24 ore.

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Sparo idee a caso:

- guanti che ti permettono di lanciare tentacoli neri di Evard o incantesimi stritolanti simili

- guanti d'arme + fruste danzanti di mithral (per gli omicidi di gala)

Hem... no.

Mi riferisco all'incantesimo Preservare Organo, incantesimo di chierico di livello 0, di Necromanzia, tratto dal Libro delle Fosche Tenebre, che protegge un organo o arto reciso dalla decomposizione per 24 ore.

:whistle: Ma certo! Lo sapevo, era solo per vedere se eri informato! :climb2:

Ora... devo andare... ho lasciato il, ehm, drago acceso...

Se avessi un pg vitello antropomorfo anche Purificare cibo e bevande potrebbe funzionare. Se gli cavano il fegato lo mantieni fresco. :lol:

- Vi faccio notare che nella descrizione dell'attacco di schianto del mezzovampiro è specificato che esso può facoltativamente attaccare con l'attacco di schianto, e, anzi, ne fa uso solitamente quando è sprovvisto di un'arma. Vi siete scannati tanto per niente XD.

Non ci stavamo scannando. Per caso ti riferisci a questa mazza ferrata arrugginita e intrisa di sangue che ho in mano? E' solo il mio portachiavi. :mrgreen:

Comunque il mezzo vampiro non ha bisogno dello schianto per risucchiare energia, anche perché non risucchia energia.

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Mah... seguendo le regole alla lettera un vampiro potrebbe essere armato con dei guanti d'arme e attaccare lo stesso con lo schianto...

Un attacco con un guanto d'arme è un attacco armato.

Le faq comunque dicono questo:

Anche se:

Parla di appendici in generale, non esattamente di mani... se il vampiro avesse una coda potrebbe "schiantare" con quella, o no?

In sostanza, non ci capisco una mazza :mrgreen:

oh gesù...continuiamo a dire le stesse cose...:bye:

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mi sanno di copiato i guanti, se leggete bastard capite

@per chi non legge il manga

Spoiler:  
makpain, uno dei cattivi utilizza dei fili in acciaio, invisibili per la loro sottilezza, con i quali sminuzza gli avversari.

i cosidetti fili escono da delle sacche, passano dalle maniche ed escono dai guanti e li comanda attraverso i movimenti delle dita

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