Vai al contenuto

Cerco Png/creatura come Caronte


Messaggio consigliato

Allora prima di tutto un piccolo antefatto:

Nella mia ambiantazione un potente incantesimo ha "congelato" il piano astrale isolando il primo materiale dagli altri piani. Restano accessibili solo il piano delle ombre, quello etereo e quello dei sogni in quanto coincidenti con il primo.

Questo porta ad una ovvia conseguenza: le anime dei morti non piossono raggiungere la dimora del loro giusto riposo ma si ritrovano a vagare per il piano etereo o delle ombre.

La mia domanda è questa: volendo liberare per i piani delle creature con il compito di individuare queste anime perse e di accompagnarle, attraversando il piano dei sogni, verso la loro destinazione che tipo di essere potrei utilizzare?

Grazie mille per l'aiuto

Ciao

PS spero di aver scelto la sezione giusta altrimenti prego i mod di spostarla.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Intanto dipende dall'allineamento dell'essere... Quel Caronte come titolo non mi fa presagire nulla di buono comunque...:-D

Direi, ad ogni modo, un esterno... puoi anche spulciare un pò di manuali per vedere se ne trovi qualcuno che fa al caso tuo, e al limite riaggiustarne l'estetica e qualche capacità per farlo coincidere con la tua idea...

Essenzialmente, quest'essere che capacità dovrebbe avere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il nome del titolo serve più che altro per identificare la "professione" dell'essere. Pensavo anche io ad un esterno, con allineamento legale in quanto rimane fedele al suo compito nel corso del tempo (ormai quasi mille anni).

Come capacità non saprei esattamente. Di sicuro quella di accedere al piano dei sogni ma la riarrangio io cambiando eventualmente un paio di talenti o assegnandogli un oggetto magico.

Tra le varie idee che mi passavano per la mente pensavo ad un inevitabile o ad un arconte lanterna (mi piace l'idea di una sorta di luce/fuoco fatuo che guida le anime perse).

Link al commento
Condividi su altri siti

Caronte è stato pubblicato in un numero della rivista Dungeon della paizo. E' un essere immortale nel vero senso del termine, perchè anche se ucciso, rinasce 24 dopo la morte alla fonte dello stige, più potente di prima (guadagna 2 DV ogni volta) quindi la gente non tenta nemmeno di ucciderlo, sa in partenza che è del tutto inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille appena torno a casa lo studio bene così vedo cosa ne posso tirare fuori.

Volevo fare solo una piccola precisazione che mi sono accorto mancava. Chiedevo che tipo di creatura poteva starci bene perchè pensavo a qualcosa di non unico. La mia idea era quella di una cosa come 50-100 di queste creature (in ognuno dei due piani) che li setacciano costantemente in cerca dei trapassati.

Non deve essere un mostro da combattere ma un flavor del piano.

Tra l'altro che nome mettereste ad una creatura del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille appena torno a casa lo studio bene così vedo cosa ne posso tirare fuori.

Volevo fare solo una piccola precisazione che mi sono accorto mancava. Chiedevo che tipo di creatura poteva starci bene perchè pensavo a qualcosa di non unico. La mia idea era quella di una cosa come 50-100 di queste creature (in ognuno dei due piani) che li setacciano costantemente in cerca dei trapassati.

Non deve essere un mostro da combattere ma un flavor del piano.

Tra l'altro che nome mettereste ad una creatura del genere?

Se intendi collegarlo al Piano dell' Ade direi che uno yugoloth (come tra l' altro è già stato caratterizzato) ci può stare bene ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se intendi collegarlo al Piano dell' Ade direi che uno yugoloth (come tra l' altro è già stato caratterizzato) ci può stare bene ;-)

No, queste guide non sono legate ai piani. O meglio sono vincolate rispettivamente ai piani delle ombre ed etereo dove agiscono, e possono spostarsi nel piano dei sogni. Il loro compito è quello di trovare i defunti, portarli nel piano dei sogni e lasciarli davanti ad uno dei cancelli degli incubi (uno per ogni piano). Da qui in poi in effetti ci può stare il tuo suggerimento che arrivi un secondo traghettatore per accaparrarsi l'anima. :think: Ci devo riflettere...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, queste guide non sono legate ai piani. O meglio sono vincolate rispettivamente ai piani delle ombre ed etereo dove agiscono, e possono spostarsi nel piano dei sogni. Il loro compito è quello di trovare i defunti, portarli nel piano dei sogni e lasciarli davanti ad uno dei cancelli degli incubi (uno per ogni piano). Da qui in poi in effetti ci può stare il tuo suggerimento che arrivi un secondo traghettatore per accaparrarsi l'anima. :think: Ci devo riflettere...

Le guide le vedo bene come Fuochi Fatui allora ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli inevitabili erano venuti in mente anche a me, però la soluzione arconte lanterna/fuoco fatuo mi sembra molto buona...

Hai bisogno che siano creature "potenti"?

In quel caso, secondo me potresti creare un "arconte fatuo" (applicando l'archetipo "amalgam creature" che trovi, se non sbaglio, in Monster Manual II della Green Roni) e poi aggiungere un altro paio di archetipi, magari delegato o semidivinità (dal manuale delle divinità di Greyhawk in 3.0, ora non ricordo il nome) e pure un altro archetipo che forniva bonus enormi (si trova su Manuale dei Livelli Epici, sempre 3.0)... è un'idea buttata là, altrimenti ricrea direttamente il mostro.

Comunque l'idea di una luce che guidi le anime mi piace!:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

fuoco fatuo immondo celestiale supremo divinità minore e con livelli da mago/chierico/teurgo mistico :sbav2:

Dunque toglierei divinità minore (100-200 divinità che se la girano allegramente per dei piani molto prossimi al primo mi sembrano un poco eccessive).

Per il resto aggiungi tre archetipi se non sbaglio

Immondo

Celestiale

Supremo

Ma immondo e celestiale possono stare su una stessa creatura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque toglierei divinità minore (100-200 divinità che se la girano allegramente per dei piani molto prossimi al primo mi sembrano un poco eccessive).

Per il resto aggiungi tre archetipi se non sbaglio

Immondo

Celestiale

Supremo

Ma immondo e celestiale possono stare su una stessa creatura?

in teoria possono.

per la divinità mi sono sbagliato, volevo dire quasi-divinità (gd 0)

Link al commento
Condividi su altri siti

manuale dei mostri...
Si scusa cercavo proprio immondo e celestiale e mi è sfuggito il mezzo.: banghead:

Come allineamento pensavo LN, non legato a concetti quali bene o male ma fedele in eterno al suo compito.

Sorge però un problema. gli archetipi in questione devono essere applicati ad una creatura corporea cosa che mi esclude il fuoco fatuo (che tra l'altro è CM). L'arconte lanterna è corporeo ma essndo un esterno posso applicare l'archetipo celestiale (sull'immondo sono un poco in dubbio e magari lo sostituirei con assiomatico)

@Vecchianutria ho letto il caronte che hai inviato... veramente mostruoso ma un po' troppo per il concept che avevo in mente però sono ottime le capacità a volontà Visione del Vero e Individuazione delle Bugie a cui potrei aggiungere Individuazione dell'Allineamento per dare la capacità di individuare la destinazione finale dell'anima

Spulciando un po' ho visto che non sono molti gli archetipi che si possono dare agli esterni comunque ecco cosa potrebbe saltare fuori:

si tratta di una sorta di ibrido mutaforma:

Arconte Lanterna/Zelekhut (inevitabile) Leggendario (forse) Supremo (sicuramente).

La forma base è quella di un arconte ma se minacciato o passa alla forma più solida (come azione std).

Poteri:

> emana zona di verità;

>visione del vero.

Poteri 3 volte al giorno:

>dominare (persone o mostri, che utilizza per farsi seguire dalle anime più recalcitranti);

>intrappolare l'anima (per quelleanime veramente ostiche. Le cattura,le porta dove dovrebbero srtare e le libera).

Arma:

>Catena +5 pietosa, tocco del fantasma.

Una possibilità sarebbe che si tratta di uno Zelekhut con la capacità straordinaria Metamorfosi in Arconte lanterna attiva @Will.

Che ve ne pare? Come chiamereste una creatura del genere visto il suo ruolo di faro per le anime?

A questo pnto però sorge anche un altro problema: come raffigurare le anime dei defunti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...