Vai al contenuto

Go - Nightfall In Middle-Earth


Gogeth

Messaggio consigliato

è una mattina come tante nei dintorni di buckborough, la primavera è arrivata da quasi un mese e il clima è abbastanza caldo; la vita nello shire scorre tranquilla, per nulla disturbata dagli eventi esterni, come sempre è stato e come probabilmente sempre sarà

@Giano

Spoiler:  
hai appena finito la prima colazione e ti stai preparando per il tuo giro di ronda settimanale; come guardiacontea è uno dei tuoi compiti, e nonostante ti impegni per quasi due intere giornate, non ti dispiace affatto svolgerlo, in quanto ti permette di vagare tranquillamente per i boschi della zona... inoltre ti procura una discreta remunerazione, ed il tutto per svolgere una delle attività che più ti piace

hai preso il tuo equipaggiamento ed hai messo viveri in quantità nello zaino... camminare mette appetito, facendoti mangiare ancora di più dello standard già alto della tua razza

stai per uscire di casa quando senti qualcuno bussare sulla rotonda porta di legno dipinta di blu e ti affretti a vedere chi sia

@Weasel

Spoiler:  
stai beatamente dormendo nel tuo letto quando senti un forte dolore all'alluce destro

istintivamente scalci e sotto alla pianta del piede senti qualcosa di caldo e morbido, mentre un grido stridulo si leva nella tua camera

era Brush, la tua donnola, che cercando di svegliarti ti stava mordendo il piede

fai appena in tempo a tirarti su dal letto che tuo padre entra nella tua stanza urlando

ma sei ancora a letto Ferret? tutte le mattine la solita storia... e tua madre deve sempre aspettare a pulire la cucina perchè tu devi ancora fare colazione... se da domani non ti alzerai presto dovrai accontentarti delle altre 3 prima di pranzo, capito!

ti squadra un attimo, lanciando un paio di occhiatacce alla donnola, per poi continuare

comunque vedi di muoverti a prepararti! Raldo ti ha convocato nella sala capitolare a casa sua! sembra urgente, quindi cerca di non farlo aspettare, capito?

quindi senza aspettare alcuna risposta ti lascia solo, uscendo da camera tua senza neppure chiudere la porta

@Filip, Garret & Nifer

Spoiler:  
avete appena finito il vostro turno di guaria presso la sala capitolare, nella casa del vostro bisnonno (nonchè attuale patriarca del clan) Raldo, e mentre sbadigliate per il sonno dovuto alla notte passata svegli vi avviate verso la cucina per mangiare qualcosa prima del meritato riposo

non fate però in tempo a terminare il lungo corridoio che Raldo compare nel corridoio diretto verso la sala e vi ferma

Buongiorno nipoti miei! fatto buona guardia questa notte?

non vi lascia neppure il tempo di rispondere che continua a parlare

dopo che avete fatto colazione, tornate da me nella sala capitolare... ho bisogno di parlare con voi!

quindi vi lascia alla vostra colazione e accendendosi la pipa si dirige verso la sala

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 560
  • Creato
  • Ultima risposta

Salve Raldo, allora ci vediamo dopo credo che prima farò una sostanziosa colazione.

Ci vediamo dopo...

Intanto tra me e me penso:come al solito dovrà riepirci la giornata con i soliti "lavoretti speciali" che siamo abituati fare,...

così mi dirigo verso la cucina e mi affretto a mangiare per incontrare Raldo

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
O no! Ma io ho sonno... "Certamente! Aspettateci nella Sala, tra poco saremo da voi."

Mi dirigo stancamente alle cucine, mi siedo e comincio a mangiucchiare un pezzo di pane. Poi mi rivolgo a Filip e Nifer "Speriamo non ci trattenga tanto, ho un sonno"

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
"Finalmente una bella scampagnata di 2 giorni, lontano da tutti e dai problemi. Solo io e la natura. Il bello e' che mi pagano pure, alla faccio di mio padre. Forse non di ventero' mai ricco, ma chi se ne frega! Ho tutto quello che posso desiderare e la paga mi permette di mangiare bene! "

Improvvismanete Giano sente bussare alla porta, proprio quando stava per uscire.

"E ora chi sara'? Gli ordini li ho gia' ricevuti, sono anche andato alla convocazione insolitamente puntuale. Quasi quasi faccio finta di essere gia' uscito. Sara' qualche scocciatore. Magari mio zio che cerca nuovamente di convincermi ad aiutarlo nella bottega di famiglia"

La bussata pero' e' insistente e sebbene a malincuore Giano va ad aprire

Link al commento
Condividi su altri siti

@Giano

Spoiler:  
quando apri la porta ti trovi davanti quel bonaccione di tuo cugino Urlo... non ricordi neppure da che ramo della famiglia siete imparentati, ma in fondo poco importa... è un bravo ragazzo, un po' tonto e credulone, ma non ha mai fatto del male a nessuno

Giano, come stai? sei già in partenza per un'altro dei tuoi giri eh?

dice non appena gli apri la porta; a quanto pare vuole parlarti, e farlo sulla porta è da maleducati, lo sai bene... stai per invitarlo ad entrare quando ti interrompe

so che non è molto educato fare visite così brevi... però nonno Raldo vuole vederti! ha detto che è molto urgente e che dovresti andare subito da lui nella sala capitolare! ora devo proprio scappare! scusami ancora, quando tornerai ti invito a bere una birra di radice a casa mia!

Urlo si volta ed inizia a correte, ma fatti pochi metri si ferma e voltandosi di nuovo ti urla

ah non ti preoccupare per il tuo giro di pattuglia! il nonno mi ha già mandato ad avvisare il tuo capo... per questa volta sei esonerato!

a quanto pare sembra che ti abbiano incastrato... chissà cosa vuole il bisnonno questa volta... l'unico modo che hai per scoprirlo è andare a parlargli

@Weasel

Spoiler:  
pigramente ti alzi e, senza neppure cambiarti, vai in cucina a fare colazione; tua madre ti guarda un po' storto per lo stato trasandato in cui ti trovim ma poi l'istinto materno prevale

ben alzato tesoro mio! il mio piccolo furetto ha dormito bene questa notte? forza, siediti e mangia prima che le tue frittelle si raffreddino!

quindi ti serve una porzione abbondante di frittelle con sciroppo dolce di quello che vendono i mercanti umani delle terre ad ovest, che tu adori

come al solito Brush si è acciambellato sulle tue spalle, sperando di riuscire a rubarti un po' della deliziosa pietanza

@Garret, Nifer & Filip

Spoiler:  
entrate in cucina e una domestica vi serve rapidamente una colazione a base di panforte e caffelatte tiepido; buona e nutriente, in grado di darvi la sveglia

Spoiler:  
fate pure un po' di role-play che tanto devono arrivare anche gli altri :P
Link al commento
Condividi su altri siti

entro nella cucina e mi siedo vicino a garret lo sento parlare e perzo ma questo è un vero e propio fannullone..... garret sempre a dormire penzi abbioamo passato una notte servendo il nostro clan .guardo garret e prendo un pezzettino del suo pane e mentre lo mangiucchio io sono ancora eccitato gnam gnam . sono propio curioso di sapere cosa ci vuole dire il nonno dopo aver mangiato vado nella salla capitolare portando di forza garret con me

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
"Mi ha proprio fregato! Avevo una gran bella scusa e invece il "caro" nonno ha proprio pensato a tutto. Dovevo far finta di essere gia' partito! Speriamo almeno che ne valga la pena e non debba accompagnare qualche remoto e borioso parente in visita a caccia: odio questi incarichi!

Che faccio, lascio qui le mie cose o le porto con me? Meglio lasciarle, a prenderle faccio sempre in tempo e avro' anche una scusa per defilarmi".

Rassegnato lo scout si dirige all'appuntamento

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
con tono stanco rispondo dicendo

Si mamma...

Frittelle... Buone!!!

inizio a mangiare voracemente, ad un certo punto mi interrompo e ne porgo un pezzetto a Brush dicendo

E vedi di fartelo bastare!

quindi mi rivolgo a mia madre dicendo

Come sempre le tue frittelle sono buonissime!

e continuo a mangiare

Link al commento
Condividi su altri siti

mi siedo a tavola e taciturno inizio a mangiare la mia cosalazione pensando a ciò che Raldo ci farà fare.

nn vedo l'ora di andare da Raldo non riesco più a stare assieme a questi qui,....... che sonno ,la prossima volta rifiuto il turno di guardia è peggio dello spalare il letame nella scuderia,....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhmm, ora questo comincia con un'altra predica!

Sto finendo l'ultimo boccone quando mi sento trascinare verso la Sala.

"Ok, Ok. Arrivo. Non c'è bisogno di tirare!" mi rassetto un attimo e con passo stanco seguo Filip.

"Secondo te cosa ci vorrà dire il Vecchio?"

Link al commento
Condividi su altri siti

mi alzo anche io dal tavolo e mi intrometto nel loro discorso:secondo me ci fa la sua solita ramanzina perchè ci siamo distratti durante il turno di guardia, e così via dicendo,....

speriamo non lo faccia ormai non lo reggo più, sempre dietro a rimproverare,.... non ne posso più

Link al commento
Condividi su altri siti

o forse ci fara' le sue congratulazioni perchè abbiamo fatto un ottimo lavoro, sei sempre il solito pessimista nn puo' sempre farci una ramanzina , scommetto che questa è la volta buona che ci fa i complimenti , si ne sono sicuro!!!! però ha ragione ogni volta che ci chiama ci fa sempre la solita ramanzina uffi salgo sopra il mio cavallo e mi dirigo verso la sala

Link al commento
Condividi su altri siti

@Giano

Spoiler:  
lasci lo zaino subito dentro casa e ti precipiti a sentire cosa il venerabile bisnonno vuole chiederti di fare questa volta

in pochi minuti arrivi alla sua magione, che espansa negli anni, è arrivata ad occupare l'intera collina sotto la quale sorge; entrando noti che la casa inizia ora ad animarsi, dopo la quiete notturna

subito ti dirigi nella sala capitolare e quando entri nel lungo corridoio che ivi conduce, noti che anche 3 dei tuoi cugini stanno entrando nella sala

prima che tu possa chiamarli però essi entrano nella porta; riesci comunque a riconoscerli

sono Garret e Filip, tuoi cugini alla lontana, entrambe fanno parte del ramo materno della famiglia; il terzo invece è Nifer, vostro cugino acquisito in seguito alla sua adozione da parte della zia Nina, che non potendo avere figli riversò tutto il suo amore materno su quel povero orfano

@Weasel

Spoiler:  

Brush divora il pezzo di frittella che gli porgi mentre tua madre sta iniziando a sparecchiare la tavola

su su, mangia in fretta e non fare troppo il ruffiano! tuo padre ha ragione! dovresti imparare ad alzarti prima al mattino sai?

quindi aspetta che tu abbia finito per prendere anche il tuo piatto ed iniziare a lavare le stoviglie

stai cercando di sgattaiolare per evitarti altre ramanzine quando senza girarsi tua madre continua

ora vedi di prepararti e di andare subito da nonno Raldo! se ti ha fatto convocare c'è di sicuro un motivo importante!

già... con quelle deliziose frittelle te ne eri già scordato... devi andare dal bisnonno... chissà che vuole...

@Garret, Nifer & Filip

Spoiler:  
quando entrate nella sala capitolare trovate il bisnonno seduto sulla sua poltrona, la più grande e comoda della sala, che fuma la sua pipa

si sta divertendo a fare cerchi concentrici e ogni tanto ridacchia tra se e se

gli anelli di fumo si rompono contro il soffitto e scappano poi dal lucernario aperto da cui filtrano i raggi del sole

oh sedetevi pure comodi nipoti miei! appena i vostri cugini saranno arrivati, vi spiegherò il motivo della mia convocazione!

quindi ricomincia a fumare ed a parlare dei tempi passati

ah Bungo... bei tempi quando facevamo le nostre gare a chi faceva più cerchi... sta tranquillo... farò si che non accada nulla a Libbo...

@Satiris

Spoiler:  
che cavallo? e poi la sala è quella a cui avete fatto la guardia tutta notte, sta dentro la casa in cui siete ora :P
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
A già, Raldo... chissà che vuole...

Lo so mamma, ora vado...

mi assicuro di avere tutte le mie cose, poi

Ciao mamma, ci vediamo dopo...

quindi esco ed una volta fuori mi rivolgo a Brush

Allora, dobbiamo andare da Raldo alla sala capitolare. Ti ricordi dov'è? Allora pronti... via!!!

quindi inizio a correre insieme a Brush fino alla sala capitolare

Spoiler:  
abbiamo tutti e due velocità 6m quindi andiamo alla pari ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

faccio un sospiro di solievo finalmente è arrivato.speriamo che quel' altro arrivi al piu' presto nn c' è la faccio piu' ad aspettare sono troppo emozionato. poi sento parlare garred e gli do' una sberla sulla nuca bisbigliandoil nonno è una persona saggia che ha vissuto tantissimi anni in piu' di noi devi avere piu' rispetto nei suoi confronti !!!!! inizia a passare un po di tempo vedio nifer che inizia a fumare la pipa e welase che sta entrando lentamente rimanendo quasi immobile sul ciglio della porta poi penzo che puzza l' odore del fumo propio nn lo sopporto ma dove cavolo è andato a finire aspetta mi è venuta una fantastica idea nonno posso andare a cercare giano forse si è dimenticato di venire o si è addormentato faccio un risolino mentre penzo cosi forse mi fara' i complimenti e diventero' il suo nipotino preferito yeeeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

@Weasel

Spoiler:  
arrivi alla casa del vostro patriarca e rimani più o meno travolto dal traffico della servitù che indaffarata va avanti e indietro nei corridoi della magione

essa sorge sotto un'ampia collina e col passare degli anni è stata espansa fino ad occupare tutto lo spazio disponibile; è talmente ampia da avere 4 ingressi principali e due per la servitù, inoltre si vocifera di un passaggio segreto che porta alla cima della collina stessa

arrivi al lungo corridoio che porta alla sala capitolare e scorgi subito una figura ferma nel mezzo... è tuo cugino di 1° grado giano! forse non sei il solo ad essere stato convocato

@Giano

Spoiler:  
sei nel corridoio che aspetti e pensi sul da farsi, quando vedi spuntare una figura sulla porta che hai varcato pochi minuti prima

è tuo cugino di 1° grado Weasel... che sia stato convocato anche lui?

@Sala Capitolare

Spoiler:  
certo che puoi prendere una pipa Nifer! ormai sei adulto ed è giusto che anche tu ne abbia una tua!

dice mentre lentamente si alza dalla poltrona e si avvicina al camino, afferrando un contenitore cilindrico da cui spuntano numerose pipe intagliate a mano

ecco scegli quella che preferisci! te la regalo!

quindi aspetta che tu scelga una pipa, per poi riporle e tornare a sedersi mentre carica nuovamente la propria

quando sente la domanda di Filip fa un grosso anello che misteriosamente va a stazionare sopra la testa del nipote per poi rispondergli

No Filip, preferisco che rimaniate tutti qui! se poi arriva e tu non ci sei dovremmo aspettare te a quel punto! sono quasi sicuro che i tuoi due cugini stanno arrivando!

fa un'altra boccata di pipa e manda il suo anello ad incastrarsi con uno di quelli prodotti da Nifer

@Altair

Spoiler:  
tra le varie pipe, 3 in particoalre attirano la tua attenzione

una con intarsiato un drago verde, una delle rose nere ed una con una libellula; dimmi quale prendi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...