Vai al contenuto

i migliori incantesimi da rendere persistenti


Aaron Dael

Messaggio consigliato

ciao a tutti

ho utilizzato la funzione "cerca" ma non ho trovato nulla che risponda ai miei quesiti

dunque

chierico di 9

possibilità di lanciare due incantesimi persistenti grazie a metamagia divina

escludendo giusto potere (l'aumento di taglia me lo renderebbe ingestibile nella campagna piena di cunicoli),secondo voi quali incantesimi costituirebbero una buona accoppiata da rendere persistenti?

io pensavo a

potere divino

sadismo

...voi cosa mettereste?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Mass lesser vigor.

Come fai a rendere persistente uno spell "mass"???

questo è sullo spell compendium, e se puoi usare quel manuale allora terrei presenti anche spikes e brambles, entrambi però richiedono un'arma di legno

edit: a proposito, lo spell compendium esiste in italiano?

Spikes e brambles ci sono anche sul perfetto sacerdote, e sono anche più forti... Quindi se puoi usare solo materiale in italiano è solo grasso che cola. Inoltre comunque se non ricordo male uno è la versione avanzata dell'altro, non dovrebbero avere molti profili di cumulabilità, ma potrei sbagliarmi.

Comunque lo spell compendium non è mai stato tradotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Weapon of the deity (Spell Compendium): al nono livello, ottieni per 24 ore un'arma +2 con una capacità speciale.

se ad esempio fossi un chierico di cyric la cui arma preferita è una spada lunga +2 infuocata e impugno una spada lunga +1 folgorante, le capacità si sommano? (ergo spada lunga +3 infuocata e folgorante)

Link al commento
Condividi su altri siti

se ad esempio fossi un chierico di cyric la cui arma preferita è una spada lunga +2 infuocata e impugno una spada lunga +1 folgorante, le capacità si sommano? (ergo spada lunga +3 infuocata e folgorante)

I bonus di potenziamento (essendo dello stesso tipo) non si sommano. Le capacità sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wraithstrike.

Se trova un modo di lanciarlo come incantesimo divino.

Per chi non ha problemi di allineamento: Consumptive field e Consumptive field greater ( spell compendium ) fanno paura.

Per un chierico picchiatore oltre ai già menzionati meritano anche: 5° -Righteous wrath of the faithful ( spell comp ), 3°-Channeled divine shield ( player's handbook II ) e 3°-Divine retaliation ( player's handbook II ).

In base alle interpretazioni anche Footsteps of the divine potrebbe essere reso persistente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...