Vai al contenuto

WOW ~ Gioco di Carte


Messaggio consigliato

Nuovamente la funzione cerca non ha prodotto risultati utili, quindi se esiste già un topic del genere... la funzione cerca non funziona! XD

Ho comperato qualche settimana fa il gioco di carte legato al videogioco World of Warcraft, famosissimo mmorpg online di stampo fantasy. Non ho mai giocato al videogioco (solo due giorni, poi ho disinstallato tutto...) ma ho pensato che questo nuovo gioco potesse offrire un punto di incontro tra me (assolutamente allergica a WoW) e gli amici del mio ragazzo, appassionati del mmorpg sopracitato: qualcuno conosce questo gioco di carte? Qualcuno ci ha mai giocato? Il venditore mi ha spiegato che grossomodo è molto simile al ben più conosciuto Magic ma con caratteristiche legate al mmorpg, quali le carte coi personaggi, incantesimi legati al videogame e altre cose, rendendo forse questo un po' più semplice rispetto a Magic dove le carte sono un'infinità e le espansioni non smettono mai di comparire.

Purtroppo le occasioni per giocare sfumano sempre di più a causa di incomprensioni tra me e il mio ragazzo, quindi mi piacerebbe sapere se è il caso di iniziare o se sarebbe meglio almeno tentare di recuperare i soldi spesi per i due box (ogni box contiene due mazzi, quindi ne basta uno per poter iniziare a giocare), cosa che mi dispiacerebbe visto che son partita con tutte le migliori intenzioni su questa novità.

Aspetto le vostre impressioni. :-D

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma, Chaya te che odi WoW e lo hai ripetuto in più topic (hai il mio appoggio morale e se vuoi anche materiale :lol: ) , ti sei messa addirittura a comprarne il gioco di carte per far contento tuo moroso e acclimatarti socialmente nel suo team d'amici e lui fa sfumare le occasioni "causa di incomprensioni tra me e il mio ragazzo"?

Ma è scemo o cosa.. :confused:

Mah, sei troppo buona ;-)

Ah scusa dimenticavo di rispondere alla tua domanda:

Non ho la più pallida idea di come sia quel gioco :-p

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, Chaya te che odi WoW e lo hai ripetuto in più topic (hai il mio appoggio morale e se vuoi anche materiale :lol: ) , ti sei messa addirittura a comprarne il gioco di carte per far contento tuo moroso e acclimatarti socialmente nel suo team d'amici e lui fa sfumare le occasioni "causa di incomprensioni tra me e il mio ragazzo"?

Ma è scemo o cosa.. :confused:

Mah, sei troppo buona ;-)

Ah scusa dimenticavo di rispondere alla tua domanda:

Non ho la più pallida idea di come sia quel gioco :-p

:bye:

Lol... il problema è che a capirle queste cose sono sempre gli esterni... come non far giocare la propria ragazza a D&D perchè le donne non sono abbastanza brave...

Evabbè, comunque personalmente ritengo WOW un gioco da evitare solo perchè mi sembra che per diventare forti e divertirsi ci si debba impegnare parecchio... e se proprio mi devo impegnare lo faccio per qualcosa di serio come il lavoro, non di certo per un giochino! Tutto sommato, nel gioco di carte non è che se non hai l'armatura all'ultimo grido non ti diverti, giusto? Anche perchè quando i soldi per discoteche e aperitivi scarseggiano, ci si deve ingegnare a trovare qualcosa da fare, no? ;-)

Ah già, odio WOW, come sempre. :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto sommato, nel gioco di carte non è che se non hai l'armatura all'ultimo grido non ti diverti, giusto? Anche perchè quando i soldi per discoteche e aperitivi scarseggiano, ci si deve ingegnare a trovare qualcosa da fare, no? ;-)

Ah già, odio WOW, come sempre. :-p

Ehm... temo di deluderti, ma se il negoziante ha fatto il paragone con Magic, purtroppo la componente $oldi sarà non secondaria.

E quindi, se odi WoW, non vedo perchè cominciare il gioco di carte.

Piuttosto fatti invitare a D&D, le donne sanno essere fra i migliori giocatori, viste le loro scelte spesso "sotto un'altra ottica" rispetto ai maschietti. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma qualcuno che gli dice le sue impressioni su questo gioco?

Oppure nessuno ci gioca? :-)

P.S. oddio.. negare l'accesso al party di d&d a una donna? ò_O

io pagherei per avere delle ragazze (appassionate e convinte ovviamente, che è un prerequisito anche per gli uomini che reclutiamo) che giocano a d&d dalle mie parti.. pensa che molte volte a qualcuno di noi spetta il ruolo di interpretare una creatura con doppio cromosoma X :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao chaya, scusa se rispondo solo ora, ma non avevo letto il topic, non capisco però quale sia il problema con il tuo ragazzo e i suoi amici, insomma qui da me le ragazze giocano a d&d, magic, yugi e warhammer, sono meno dei maschi ma se qualcuno le offende per qualche motivo si becca tante di quelle botte che difficilmente si fa rivedere in giro tanto presto...

per giocare a wow le regole sono semplici:

i tipi di carta sono quest, ability, ally, equipment, hero.

il mazzo è di 60 carte più l'eroe, l'eroe non va mescolato nel mazzo, sei tu, e quindi parte già in gioco, i sui pf sono la tua vita, se arrivano a 0 sei morta.

ogni turno puoi calare una risorsa (una sola) solitamente si usano le quest, che hanno effetti da attivare pagando costi in mana e servono solo come risorse, se non hai quest, puoi girare a faccia in giù una qualsiasi carta (una sola per turno) e metterla in gioco come risorsa (solo se non hai già giocato una quest)

le risorse ti danno mana, tappando una di esse aggiungi un punto mana, che puoi spendere per giocare le carte, il costo in mana delle carte lo trovi in alto vicino al nome, tutto il mana è uguale e universale, quindi puoi spenderlo per qualsiasi carta

gli alleati sono creature che evochi al tuo fianco per difenderti, solo loro possono attaccare, lo fanno tappandosi, l'attacco fuinziona come a yugi, tu scegli quale dei tuoi alleati attacca e scegli chi attacca (ad esempio un alleato avversario o il suo eroe)

l'eore può attaccare solo con gli equip, ogni volta che attacca deve pagare il costo scritto nel cerchio nero e tappare l'arma, quindi un'arma attacca massimo una volta per turno, l'eore non si tappa, quindi se hai 3 armi puoi attaccare con tutte e tre, l'arma infligge il danno che c'è scritto nella'ltro cerchio in basso

tutti gli altri equip sono armature, li tappi e prevengono la quantità di danno che c'è scritta sulla carta, puoi avere solo oggetti "reali" quindi un'unica armatura, un solo scudo, un solo elmo e così via

le abilità puoi giocarle solo nel tuo turno, a meno che non siano istant ability, le giochi, fanno il loro effetto e le scarti, se invece c'è scritto ongoing, allora sono permaneti e restano in gioco, rinnovando il loro effetto

i danni sono permanenti, quindi se hai un alleato con 3 punti cos, se becca un danno nel primo turno, e poi il turno dopo ne becca altri due, allora muore

gli alleaty con ferocia possono attaccare nel solito turno in cui li giochi

gli alleati con protettore possono difendere gli altri alleati, quindi se uno viene attaccato, un protettore può subire danni al suo posto (i protettori possono anche attaccare)

queste sono alcune delle regole base, ora non me ne vengono in mente altre importanti, come hai visto il gioco è molto facile ed immediato, comunque se hai comprato gli starter deck dovrebbe esserci il manuale inserito, è in inglese ma non dovrebbe essere un problema per te, scusa se ho scritto tanti termini in inglese ma ho un po' di problemi con l'italiano (non conosco i termini di gioco in italiano, solo in inglese), se hai bisogno di qualche altro consiglio o spiegazione, io sono a tua disposizione, possiamo continuare su questo topic senza alcun problema

in ultimo, complimenti per la scelta, è un gioco facile, divertente e poco costoso, con massimo 50€ fai un mazzo forte, non esistono mazzi sgravo che ti arano nei primi turni, si fanno delle grosse risate giocando ed è molto più realistico rispetto a magic e altri giochi simili.

ciao e buone giocate (se il tuo ragazzo non ti fa giocare con lui, tu picchialo, tanto i maschi sono animali e le cose le capiscono solo con la violenza) non buttarti giù e continua a giocare, ti divertirai molto, se qualche suo amico ti sfotte, tu dagli una bella lezione, devi importi sul gruppo, non è giusto che ti isolino perchè sei una ragazza, non hai niente meno di loro

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, innanzitutto non posso che inchinarmi e ringraziarti, la tua spegazione è stata davvero moooolto chiara... Se non ho capito male, il mana funziona come in magic con l'unica differenza che non si hanno le distinzioni di colore, bensì un mana standard per tutte le carte. Armi e armature mi ha ricordato un po' Munchkin, quindi anche qui mi è chiaro. Anche l'eroe l'ho capito: la differenza tra magic e wow è che i danni (e i punti ferita) sono relativi all'eroe stesso e non al giocatore (quindi suppongo che un nano tank avrà più pf rispetto ad un maghetto elfico).

Anche il tappa e stappa credo di averlo capito, anche se non gioco a yugi. Direi che una prova è obligatoria, sembra interessante, nonostante l'odio che nutro verso il game...

Davvero grazie, e comunque mi permetto di dissentire su una tua affermazione: personalmente ho MOLTISSIMI problemi con l'inglese ed è per questo che avevo scritto qui... lo sto pian piano imparando ma leggermi un manuale di un gioco di carte è ancora ben al di fuori delle mie possibilità. XD

Ancora grazie e nel caso giocando sorgessero nuovi dubbi, non esiterò ad aprofittare nuovamente della tua gentilezza chiedendo qui. :-D

Ah già: il mio ragazzo è scemo ma i suoi amici riescono a valicare anche i limiti dell'umana comprensione in quanto a stupidità. >_>

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie di cuore per i complimenti, ma non me li merito, è stata una spiegazione veloce e probabilmente incompleta, se hai capito come si gioca è perchè avevi già giocato altri giochi, quindi ti è stato facile capire la mia spiegazione.

le regole che hai elencato sono state da te interpretate giustamente, il mana è tutto uguale, gli equip devono essere reali e solo per l'eroe, paladini e guerrieri hanno più pf di maghi e warlock.

altri consigli: nel mazzo puoi includere solo carte "legali per il tuo mazzo" quindi se il tuo eroe è orda, solo carte con il simbolo orda, se il tuo eroe è hunter, solo carte per l'hunter (la fazione di appartenenza si vede da un gagliardetto colorato rosso\blu, la classe dell'eroe da un simbolo, spada per guerriero, arco per hunter, e così via) le abilità hanno quasi sempre limite di classe (a volte di fazione), mentre gli alleati quasi sempre di fazione (anche se giochi warlock, puoi avere guerrieri, maghi e paladini nel tuo party, purchè siano del tuo stesso allineamento)

anche a me non piace il mmorpg, ma solo perchè ormai è un gioco da pp, ti crei un nuovo personaggio e in 3 settimane sei a livello 70 con l'equip sgravo, non è più divertente con qualche anno fa...

riguardo all'inglese: nonostante sia un pessima lingua (povera di termini colti, non fonetica, molte parole hanno 3\4 significati, difficile astrarre usandola, troppo pragmatica e poco aulica), comunque è bene impararla, l'uso di internet e della tecnologia (videogiochi, dvd, cellulari, ecc...) è mediato dalla conoscenza dell'inglese, ed è mio parere che sarebbe bene affiancarlo ad almeno altre 2 lingue straniere (ma qui si deve intervenire sui bambini, fare questo processo a 20 anni è più impegnativo)

chiedi pure quando vuoi, sono sempre a disposizione di chi vuole imparare, mi spiace solo di sapere così poco e di non poter insegnare quasi nulla...

anche se il tuo ragazzo è "scemo", avrà comunque altre qualità positive, altrimenti non ci staresti insieme, ma considera che essendo il maschio un animale da branco, e dovendo affermare il suo ruolo e a volte la sua supremazia, deve mostrarsi rude, violento o intransigente, per non deludere le aspettative del gruppo, preso singolarmente ogni esemplare è più mansueto e più gestibile, perchè il suo comportamento non deve soddisfare l'esigenza del gruppo di credersi superiore a chi è diverso da loro (sesso, religione, colore, e quant'altro)

tu continua a giocare, e se ti sfottono, il modo migliore per difenderti è batterli sul loro campo, quindi puoi sconfiggerli in un gioco di carte, o essere il pg che nella campagna di d&d ha la build migliore, e soprattutto ricorda che vali quanto loro (sicuramente non di meno) ma probabilmente anche di più

se non lo hai già visto, guardati "the gamers 2", ti fa vedere la differenza tra un maschio esperto a d&d e una femmina nubbia (quindi tra uno che gioca non sapendo la differenza tra giocatore\personaggio e tra una che RUOLA, perchè il gioco consiste in questo, e non solo nel combattere, uccidere mostri ed expare.

ciao e buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comperato qualche settimana fa il gioco di carte legato al videogioco World of Warcraft, famosissimo mmorpg online di stampo fantasy.

Non iniziare. Crea dipendenza e ti provocherà disturbi mentali anche abbastanza gravi a livello sociale. :-D Per fare un esempio ti ritroverai a chiedere a un ragazzo con quanti mana entra per vedere se ci sta con te o no, o se per caso perderai ogni interesse per quel ragazzo di basterà dire : "Mulligan" per cambiarlo. :-D

Lol... il problema è che a capirle queste cose sono sempre gli esterni... come non far giocare la propria ragazza a D&D perchè le donne non sono abbastanza brave...

Giocare a D&D con una donna IMHO è fantastico invece :lol:

Allora, innanzitutto non posso che inchinarmi e ringraziarti..

Non inChinarti mai davanti a Nemesis (scherzo obv :lol:)

Detto questo se ti va di iniziare la spiegazione di Nemesis è ottima per cominciare. Se hai bisogno di altro chiedi pure. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

a quanto mi sembra è un bel gioco (sono un giocatore di magic ndr), io l'ho scoperto da pochissimo anche perchè tardano le traduzioni delle carte. credo che principalmente sia questo il motivo di questo silenzio, ma qui a udine (stando alle parole 'poco affidabili' ^^ del mio rivenditore di fiducia) il gioco sta prendendo rapidamente piede. secondo me l'ostacolo più grande è un regolamento fatto con i piedi e che manca di una traduzione in italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Ho appena scoperto questo gioco.

Che dire: giocando a Magic a livello abbastanza competitivo l'ho trovato una validissima alternativa per disintossicarmi da esso e per fare qualche torneo divertendomi un sacco.

Lo trovo un gioco ottimo, facile da capire e che offre una gamma di alternative enorme nella costruzione dei mazzi (nonostante sia relativamente recente e quindi ancora con un bel potenziale).

Al momento gioco uno Gnomo Warlock dell'Alleanza, ma presto potrei provare a passare alla fazione dei mostri, forse con un bel Druido.

Qualcuno di voi ci gioca o ci ha mai giocato?

Link al commento
Condividi su altri siti

trovato una validissima alternativa per disintossicarmi

Credo ci sia un grave errore di valutazione.

La tua frase suona un po' come: "ho trovato l'eroina una validissima alternativa per disintossicarmi dagli acidi" !!! :-p

Non gioco a WOW ma da incontri con individui dipendenti e informandomi mi sono accorto che è un gioco tentacolare, subdolo.

Ha varie forme e può diventare una seconda vita... (libri, giochi da tavolo, carte, videogiochi...)

Una "macchina da guerra" dal punto di vista commerciale.

Non troppo tempo fa, ho accompagnato un amico a comperare delle carte di Magic da un ex proprietario di un negozio specializzato.

Terre doppie Alfa, Beta e robe del genere... scatoloni su scatoloni.

Il ragazzo ha abbandonato magic e ora gioca WOW...

Domanda - "cosa fai adesso?"

Risposta - "gioco a Wow"

Domanda - "ma il negozio... lavori?"

Risposta imbarazzata - "hmmm gioco a Wow"

Invito a pranzo - "vieni?"

Risposta - "hmmm ... wow"

Benone direi!!!!!!!!!!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci ho mai giocato, però dopo il tuo post ho iniziato a cercare in giro per la rete: Volevo creare un gioco di Carte praticamente uguale a WOW senza saperlo! :-(

In ogni caso cercherò di provarlo (dato che volevo crearlo io), però mi chiedevo solo una cosa: Il prezzo!

Le carte sono costose quanto Magic? E le bustine? Gli intropack (o Starter o come si chiamano)?

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo è più o meno simile, ma ci sono alcune differenze con le politiche Wizzy e con Magic in generale. Allora:

_ Io ho comprato un mazzo base a 12 euro: dentro c'erano il mazzo da 61, una carta foil casuale, le regole, una bustina (normale, insomma).

_ Però di mazzo ne ho preso anche un altro. Una politica della casa italiana che pubblica il gioco di carte di WOW (credo che questo esista solo nel nostro paese) dice che se inizi a giocare ti REGALANO un mazzo. Basta andare sul sito, registrarsi, indicare un negozio vicino a casa tua e andare a ritirare lì il tuo mazzo GRATIS.

_ Le buste costano sempre 4 euro, credo che il numero di carte all'interno sia più o meno quanto quelle in una bustina di magic.

_ Ammetto che mi sta divertendo di più WOW di Magic, al momento. Forse è solo perchè in poco tempo ho fatto troppi ptq, gpt e il gp di Torino, ma il 15 dovrebbe esserci un ptq a Torino (mia città) e credo che non lo farò perchè vado a farmi un torneo di wow e a divertirmi.

La cosa davvero bella è che iniziare è gratis.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il sito, ci si registra e ti dicono dove andare a ritirare il mazzo.

Se inoltre siete così fortunati da abitare vicono a un Blockbuster non ancora chiuso, nella sezione Game hanno in svendita gli starter decks di Heroes of Azaroth e Portale Oscuro a 4€...

Io trovo più divertente Magic per la verietà, ma per la partita casuale anche con neofiti WOW è più facile da spiegare.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...