Vai al contenuto

Avelion ~ La Figlia dell'Acqua


Messaggio consigliato

Ho provato con la funzione cerca ma non ho avuto alcun risultato utile quindi mi piacerebbe aprire una discussione in merito a questo libro:

Avelion, la Figlia dell'Acqua è il primo libro fantasy scritto e auto-pubblicato da Alessia Mainardi, scritttrice parmense che ha con questo iniziato a tutti gli effetti la sua carriera di scrittrice.

Ambientato in Avelion appunto, il primo dei due libri narra le gesta di Riel che, di punto in bianco, si ritrova con un'enorme responsabilità sulle spalle, scopre la verità sul suo passato, conosce quelle che dovranno poi essere le sue compagne in questa avventura e da il via agli eventi che sono destinati a riportare l'equilibrio dei cinque elementi nella terra di Avelion. Cinque elementi, si come nella tradizione orientale anche se questi sono Acqua, Terra, Fuoco, Aria e Metallo; Alessia ha fatto un po' un mix tra tradizione orientale e occidentale, creando così un qualcosa di assolutamente personale.

Evito ulteriori spoiler, nel caso qualcuno non l'avesse ancora letto e intendesse farlo.

Il primo dei due libri di cui è composta la saga è stato presentato l'anno scorso in vendita a Lucca Comics&Games mentre il secondo è in programma per la fiera di Lucca di quest'anno.

Riporto qui il sito ufficiale, con tutte le notizie del caso, le interviste, le illustrazioni e le fan art, nonchè lo shop in cui è possibile trovare in vendita il primo libro: Il fantastico modno di Avelion.

Nel caso qualcuno lo conosca e l'abbia già letto, che ne pensate, quali sono le vostre impressioni?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...