Vai al contenuto

livello di ostilità


Pau_wolf

Messaggio consigliato

ragazzi, mi stavo chiedendo se ci fosse un metodo + preciso di stabilire l'ostilità di un personaggio PNG. Un sistema magari che vada a punti... più i PG guadagnano la fiducia di un PNG aiutandolo, con la diplomazia eccetera, e più quel PNG migliora il suo comportamento con loro, facendo guadagnare loro dei "punti" con quel PG, e quando si arriva a un tot punti il PNG diventa amichevole, poi premuroso, come dicono in "diplomazia". Magari qualcuno ha già pensato a una regola alternativa simile?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Potresti semplicemente modificare l'uso di diplomazia. Invece di utilizzare un unico tiro per influenzare gli npc ( cosa molto stupida secondo me ), potresti suddividere il tutto in diverse prove di diplomazia. Ogni volta che un giocatore ha compiuto un'azione favorevole / ha aggiunto nuovi argomenti si merita una nuova prova. Non ti resta che decidere il numero di successi necessari a raggiungere l'obbiettivo.

Mi riferisco ai "complex skill checks" presentati sull' Unearthed Arcana ( arcani rivelati ), che in pratica sono i nonni delle skill challenge di 4° edizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

rotfl!

ma con tutto il parlare che si fa sull'importanza dell'interpretare, del ruolare, dei personaggi con una personalità soddisfacente anzichè di carta e matita...

tu mi vuoi introdurre un sistema a punti anche per le relazioni umane fra pg e png?

ma recitarvelo no?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...