Vai al contenuto

Consiglio Condottiero


Messaggio consigliato


  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Qual'è il miglior condottiero per un gruppo così composto:

- nano guerriero

- tiefling ladro

- elfo ranger

- umano invocatore

Voi cosa mi consigliate?

Ho sia il manuale del giocatore che i poteri marziali.

Grazie a tutti

Bella domanda.

Un condottiero tattico è sicuramente in grado di esaltare le tattiche degli striker ( ladro e ranger) ma credo che in questo gruppo la necessità di un ottimo curatore sia primaria; e in questo campo, coi talenti giusti, l'ispiratore vince sul tattico.

Quindi io direi ispiratore, perlopiu' per gusto personale; se però vuoi esaltare le doti degli striker dando loro bonus a tpc e danni fai il tattico.

PS: dai anche un'occhiata alla bravura presence. Vale.:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ideale sarebbe un eladrin warlord tattico.

In questo modo permetti di far attaccare molto i tuoi compagni dando alti bpnus sia al tiro per colpire ma anche ai danni di cui forse loro hanno più bisogno.... ti dico di fare l'eladrin per il semplice fatto che oltre ai bonus giusti per questa buil di warlord è l'UNICA razza, se prendessi l'apposito talento, che ti permetterebbe di sommare il modificatore di intelligenza alla cura fornita dal potere parole ispiratrici...

Il warlord con bravura presence è fichissimo ma forse un po' troppo estremo per il gruppo... visto che molti suoi poteri sono legati al fatto di mettere sia se stesso che i suoi compagni in situazioni scomode, Non avendo un altro curatore e un solo defender il tuo gruppo sarebbe un po' troppo sbilanciato sul far male tanto e subito e non a cercare di controllare la situazione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo voi è possibile fare un condottiero tattico però prendendo qualche talento da ispiratore per potenziare le cure, quei talenti che non hanno ispiratore come requisito ovviamente.

Potrebbe venire buono o fa ca***e?

perchè dovrebbe far schifo?

qualsiasi cosa che migliora dove sei carente è sempre buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io gl'ho consigliato di fare un condottiero tattico prendendo però qualche talento e qualche utilità che curi. Di fatto ho visto che quello che ne guadagna di più è il ladro, e non è poco, ma non credo di guadagnarne meno io (che sono il guerriero), visto che in definitiva con diversi poteri, alcuni dei quali mi darebbero +5 o +6 al tiro per colpire, di fatto mi permetterebbero di colpire i nemici sempre (tranne che con tiri scandalosamente bassi tipo 2 o 3 e con 1 ovviamente). Poi con le utilità ed i poteri di cura dovremmo essere a posto. In questo modo forse forse le battaglie dureranno davvero 30-40 minuti, come da progetto.

si pensava di prendere Aid the injuried, e Rousing Words, e forse di prendere un talento tipo Bardic Dilettante, per avere il massimo di cure possibile.

Per il resto credo che seguirà la costruzione del condottiero tattico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo voi è possibile fare un condottiero tattico però prendendo qualche talento da ispiratore per potenziare le cure, quei talenti che non hanno ispiratore come requisito ovviamente.

Potrebbe venire buono o fa ca***e?

certo che è possibile solo che 99 su 100 il tuo condottiero tattico non avrà un grande carisma e quindi gli effetti di cura non saranno potenti come quelli di un condottiero ispiratore.... Io con il mio condottiero tattico ho preso alcuni poteri di cura in cui si somma il carisma, avendo però solo un +2 di modificatore non sono molto effettivi come potrebbero essere quelli di un condottiero ispitatore che avrà un +5 di modificatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Che caratteristiche O__o

Io comunque ti consiglio l'umano, un talento in più (automaticamente action surge) e un potere a volontà in più (che fa comodo visto che uno slot è permanentemente occupato da Commander's Strike)

Però con quelle caratteristiche è sprecato farlo tattico... fallo resourceful, sfrutti sia INT che CAR a pari merito e magari lo fai Dragonide.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì il master gli ha dato a questo giro 80 punti perchè ha cambiato il personaggio più che per sua volontà per supporto al gruppo, e tirando i dadi col sul precedente personaggio (un barbaro) era venuto 83. A me era venuto 90, ma me ne ha levati 6 giustamente.

Noi preferiamo tirare i dadi piuttosto che prendere i valori prestabiliti e quello che viene viene, ci limitiamo solo se vengono o troppo forti (>84) o troppo deboli (<72), anche perchè il master ritiene difficilmente gestibili personaggi con caratteristiche minori di 8.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'array minimo di caratteristiche in 4° è 10 10 10 10 10 8 e non si rischiano quindi caratteristiche inferiori a 8

da qui il point buy mette a disposizione solitamente 22 punti per comprare gli altri livelli

il costo delle caratteristiche è 1 fino a un valore di 12 e poi comincia a salire rendendo sempre più costose le cifre arrivando al passaggio da 17 a 18 che costa 4 punti

Un normale pg che voglia un 18 quindi può arrivare ad avere un array 18 14 11 10 10 8

Inoltre da regolamento in caso di tiri random sono considerati troppo alti tiri tiri il cui risultato di bonus totali superi il +8 prima di applicare i bonus razziali mentre sono troppo bassi i tiri in cui il bonus totale sia inferiore a +4

18 +4

14 +2

11 +0

10 +0

10 +0

8 -1

questo è quanto puoi ottenere con il point buy cercando il 18 e corrisponde ad un bonus totale di +5

Nelle statistiche proposte abbiamo

18 +4

18 +4

16 +3

12 +1

8 -1

8 -1

se non sbaglio è un +10 che però massimizza due caratteristiche e mezzo cosa che un pg normale si sogna. Spero che il vostro master sappia che dovrà considerarvi più di un normale gruppo del vostro livello quando prepara gli scontri

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo LetBloodline il master lo sa anche troppo bene... Ormai siamo abituati a tirare i dadi per le caratteristiche dalla prima edizione quando ci giocavamo 6 o 7 anni fa, e anche se cambiava il master venivano sempre tirate le caratteristiche. Non voglio dire che la prima siamo come la 3.5 e la 4 però chi fa il master sa che comunque i pg che usiamo sono forti e le sfide non sono mai semplici, anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo che il ladro faccia davvero qualcosa di piu col condottiero, perchè fino a ora nn fa altro che riuscire a morire nei modi piu assurdi. (sono l'invocatore)

diciamo che il nostro ladro ha manie un pò suicida e crede di essere una via di mezzo fra un guerriero e un ranger a due armi, solo che non si è ancora reso conto che ha 6 impulsi curativi, 49 punti ferita e 21 a CA al 6° livello...

noi abbiamo provato a fargli capire che il ruolo del ladro dovrebbe essere quello di sfruttare a suo vantaggio la situazione sul campo di battaglia, e che dovrebbe cercare di sfruttare più che altro una sorta di sinergia che dovrebbe avere con me che sono il guerriero difensore, cioè io tengo occupato uno o più nemici, lui gli aggira e li colpisce da dietro con l'enorme vantaggio per lui del fiancheggiamento. Invece ogni volta lui che ovviamente mi batte per iniziativa si fionda in mezzo alla battaglia per sfruttare il vantaggio della sorpresa, e 99 su 100 si trova o in una zona del campo di battaglia dove ci sono solo nemici che lo martoriano oppure si becca 2 o 3 attacchi prima che arrivi il mio turno e nel giro di tre battaglie ha finito gli impulsi. Abbiamo cercato anche di fargli capire che sarebbe il caso che prendesse caparbietà come talento, ma lui non è di questa opinione. Poi l'importante è che si diverta, ma forse dovrebbe capire meglio il suo ruolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

E ai vostri PG questo non sembra strano?

Dopo il terzo ladro morto in battaglia per mancanza di tattica inizierei a preoccuparmi seriamente.

Gira qualche strana droga tra gli scassinatori?

Una maledizione punisce i ladri?

Come si spiega che incontro solo imbecilli con evidenti manie suicide?

Come hanno fatto queste persone a sopravvivere fino ad oggi?

Ma siamo proprio sicuri che ci serva un altro di quelli là?

Può essere uno spunto di gioco.

La prossima volta che il giocatore, morto il PG, si ripresenta col solito ladro, magari prima di ammetterlo nel gruppo potreste voler verificare la sua affidabilità (non vorrete essere lasciati senza un trovatrappole nel bel mezzo di un dungeon?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...