Vai al contenuto

Giochi di strategia a turni


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, stavo pensando di prendere un gioco di strategia a turni ma non ho la più pallida idea di dove mettere le mani:

Premetto che ho giocato tutta la saga Total War fino a Medieval II e l'ho trovata fantastica, ma il nuovo Empire chiede un'astronave al posto di un pc per giocare quindi mi tocca lasciar perdere. Inoltre, ho giocato a Hearts of Iron (ambientato nella Seconda Guerra Mondiale) ed è un buon gioco, anche se dopo un po' stanca perchè è troppo ripetitivo.

Come vedete, l'ambientazione non è affatto un problema, può essere fantasy, medievale, contemporanea, va bene tutto. Soltanto che preferirei evitare giochi in tempo reale in stile Age of Empires o Warcraft perchè non sono proprio il mio genere.

Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, c'è il "nuovo" Europa Universalis...però se ti ha stancato Hearts of Iron la vedo dura...

Poi lo sai, a me piace molto Civ IV .

P.s. Oggi ho giocato ad EMPIRE....(sul computer di mio frate...) ed è bellissimo; non è neanche vero che ci vuole un astronave:rolleyes::rolleyes:...con 3Gb di RAM e una scheda video GTX da un 1Gb è girato bene :lol: però se non hai minimo 3 GHz di processore...ti conviene fare come me che gioco ancora a Rome TW

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova il mitico Heroes of Might & Magic III Complete.

Costerà si o no 10€.

Se vuoi qualcosa di graficamente più interessante, c'è anche Heroes of Might & Magic V.

Sono pietre milliare del videogioco (il III soprattutto, ma anche il V non è male).

Ovvio, è diverso da Total War (che adoro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è proprio quello che ti interessa, ma io ho provato Age of Wonders 2: un'ambientazione fantasy con la possibilità di giocare partite libere (con la possibilità di crearsi mappe personalizzate), campagna (anche lunga devo dire), in multiplayer in internet e volendo anche sullo stesso pc con la modalità a turni. :bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trovo d'accordo con Glaimbar nel suggerirti Europa Universalis III, però con l'espansione "In Nomine". Apporta consistenti cambiamenti e aggiunte che rendono il tutto più realistico e divertente, senza contare un aumento degli anni giocabili: si va dal 1450 circa (è selezionabile anche l'impero Bizantino!) fino al 1820.

C'è addirittura un'opzione che ti permette di ottenere solo i veri personaggi storici come agenti, regnanti, generali, ecc!

Non sarebbe un vero e proprio gioco a turni, in effetti se hai giocato ad Heart of Iron II, scoprirai che alcune meccaniche di gioco risultano molto similari (velocità di gioco modificabile liberamente), con differenze sostanziali in grado di rendere una partita emozionante al massimo!

E vista la grandissima varietà di stati a tua disposizione, direi che è un gioco grandioso!

Vuoi mettere, partire con la Toscana Medicea nel 1460 (con Lorenzo il Magnifico!) e arrivare nel 1600 circa all'unità d'Italia! Oppure prendere il lontano Giappone e andare all'assalto della Corea e del potente impero Cinese!

Una delle partite più lente ma più particolari è stata quella in cui ho preso gli Aztechi e ho tentato di farli evolvere il più possibile per permettergli di resistere all'assalto degli Spagnoli (impresa quasi impossibile). Oppure la campagna che sto giocando adesso, dove ho fatto rinascere il morente Impero Bizantino in una invincibile potenza mondiale, che si sta espandendo in tutto il medio oriente!

Le possibilità di questo gioco sono illimitate, le strategie infinite, la gestione (politica, finanziaria, religiosa, diplomatica) è veramente ampia e degna di lode.

Tutto, rigorosamente in italiano (anche se in alcuni casi si assiste ad una traduzione sotto tono).

Che volete di più da un gioco?!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io proporrei Disciples 2, a turni, con una grafica discreta, ambientazione fantasy.

cerca qualche immagine su google e vedrai^^

yeah! quoto alla grande! il primo capitolo non so come sia. il secondo dovrebbe avere anche 2 espansioni stand alone e dovrebbe essere in lavorazione(il condizionale è d'obbligo visto che se ne parla da più di due anni) il terzo capitolo.

Si possono usare più fazioni :demoni, umani, nani e non morti. Ogni razza è caratterizzata da punti di forza e punti deboli specifici, così come le unità, che man mano che fanno esperienza (come nie gdr) aumentano di livello, cambiando forma e tipo di attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

yeah! quoto alla grande! il primo capitolo non so come sia. il secondo dovrebbe avere anche 2 espansioni stand alone e dovrebbe essere in lavorazione(il condizionale è d'obbligo visto che se ne parla da più di due anni) il terzo capitolo.

Se riesci a trovarli in giro, i vari Disciples vengono pochissimo, tipo 9 euro e qualcosa. Ho provato il demo di Disciples 2, non era maluccio.

Disciples 3 ormai è in fase avanzata di lavorazione, ma mi sa che ti ci vorrà la suddetta astronave per farlo girare 9_9

Link al commento
Condividi su altri siti

Giochi a turni? oltre a quelli sopracitati:

Suikoden 2 e final fantasy X :lol:

Scherzo, però di altri giochi di quel tipo non me ne vengono in mente altri.. solo che hanno fatto 2 espansioni per Heroes of might and magic V:

* Espansione: Hammers of Fate (2006)

* Espansione: Tribes of the East (2007)

E anche l'espansione di Age Of Wonders 2, mi pare si chiami Age of wonders: shadow magic. Ci ho giocato mette cose nuove, ma mi pare esista solo in inglese, però dovrebbe esserci una patch per metterlo in ita.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, stavo pensando di prendere un gioco di strategia a turni ma non ho la più pallida idea di dove mettere le mani:

Premetto che ho giocato tutta la saga Total War fino a Medieval II e l'ho trovata fantastica, ma il nuovo Empire chiede un'astronave al posto di un pc per giocare quindi mi tocca lasciar perdere. Inoltre, ho giocato a Hearts of Iron (ambientato nella Seconda Guerra Mondiale) ed è un buon gioco, anche se dopo un po' stanca perchè è troppo ripetitivo.

Come vedete, l'ambientazione non è affatto un problema, può essere fantasy, medievale, contemporanea, va bene tutto. Soltanto che preferirei evitare giochi in tempo reale in stile Age of Empires o Warcraft perchè non sono proprio il mio genere.

Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?? :rolleyes:

Se sei riuscito a giocare decentemente a Medieval II con dei piccoli accorgimenti nella configurazione riesci a giocare anche a Empire,che fra l'altro è davvero da sbavo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...