Vai al contenuto

Consiglio esercito warhammer 40k


Messaggio consigliato

ad esemio visto che i tau sono forti in fuoco come frei ad avvicinarmi se avessi il chaos

Non dovresti avvicinarti, dovresti indietreggiare.

Comunque, contro di me non servirebbe a niente, ti sparo talmente tanto (facendoti solo invulnerabilità) che schiatti prima :lol:

la gi perche i carroarmatoni sono una meraviglia

La guardia mi fa schifo.

Ha però dei punti forti, indubbio: i leman russ sono degli ottimi carri, forti e resistenti (sono particolarmente rompenti quelli con 5 plasma attaccati), i basilisk sono per niente male, peccato per la corazza bassa...

Insomma, la guardia spara bene e tanto, i tau sparano bene, ma molto meno.

Oltre che soffrire il cac ancora più della guardia (e guarda che ce ne vuole)...

e sn tnti anke gli orchi sono molto belli e divertenti

Gli orki sono simpaticissimi.

Sono in tanti, sono forti e sono anche parecchio mobili (kamion e buggy a volontà!).

Fai conto, una squadra di 20 ragazzi in assalto ti fanno 60 attacchi...:rolleyes:

Hanno dei tiri armatura insulsi, ma che ti frega? ci saranno sempre altri orki pronti a sostituire i caduti (oltretutto, in questa edizione le coperture crescono come margherite...).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Gli eldar oscuri sono da molti etichettati come "inutili/ingiocabili/troppo scarsi", bene, io dico no.

Certo, tu stai iniziando quindi quello non è un esercito da prendere in considerazione (è scritto espressamente sul codex "questo non è un esercito per principianti"): motivo? scarsa resistenza, alto costo di certi pezzi.

è un esercito per esperti, bisogna capire come giocarlo: fondamentalmente hai da pensarlo come "predone". Ottima mobilità, buon fuoco, buon corpo a corpo... ma hai R3 quasi ovunque.

A me stanno simpatici, più degli eldar normali.

Link al commento
Condividi su altri siti

bene grazie 1000 comunque credo di orientarmi più sugli imperiali dato il volume di fuoco che hanno almeno ho visto una partita guardia contro space mi sembra.. avrà avuto sfiga il tipo degli space nn so ma in corpo a corpo cn la guardia manco c'è arrivato XD ...gli orki nn mi fido XD ho paura che mi si autoincazzino in partita XD

Link al commento
Condividi su altri siti

e non la devi capire perchè maldazar ha cannato: gli imperiali non fanno così schifo a TS, ce l'hanno al 4+ e i requiem hanno VP 5.

Tirano normalmente l'armatura.

Eh già, non ci sono abituato...

Io uso solo fuoco pesante, il solito vp3 dei mille...

Li avevo presi per orki :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...io se fossi in te farei la guardia!!! sono molto divertenti da giocare e si prestano a numerosissime tattiche differenti: eserciti numerosissimi , truppe da sbarco , monocarri , meccanizzati ecc ecc. Inoltre da un punto di vista modelistico offrono un gran varietà di modelli differenti(cadiani,cataciani,vahalaiani, mordiani, steel legion, talarniani, ecc) e se ti piace effettuare modifiche sono veramente straordinari!!inoltre con il nuovo codex hai un'infinitàdi unità da scegliere!!! poi cmq se ti resta il dubbio fra space e chaos, secondo me alla lunga gli space stuccano, parlo per esperienza personale!!

ps se ti serve qualche altro chiarimento sulla guardia fammi un fischio!

Link al commento
Condividi su altri siti

(cadiani,cataciani,vahalaiani, mordiani, steel legion, talarniani, ecc)

Mi dici questi cosini qui e non citi il tuo nick? :lol:

La guardia di krieg ha i modelli più meglio assai di tutta la guardia, oltre ad avere un codex separato (non è necessario giocarli come krieg, vanno bene anche come guardia standard).

se ti piace effettuare modifiche sono veramente straordinari

Rimanendo sempre secondi al caos, ovviamente.

è il caos il più modificabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

La forge world ha pubblicato un codex apposta per la guardia di krieg.

Sfortunatamente, i codex della forge non sono validi ai tornei, quindi potresti usare le loro regole apposite solo in partite amichevoli, altrimenti usi il codex della guardia e i modelli di krieg al posto dei classici fantaccini imperiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo non so dirti, ma mi pare che abbiano solo dei mezzi con uno stile leggermente differente: fai conto, avranno delle modifiche apposta per, boh, far vedere i simboli della legione o i soldati coi classici respiratori.

Di differente io ho visto solo i soldati e i commissari (il commissario di krieg con cappellino tipo SS e respiratore a mo di teschio è strepitoso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...