Vai al contenuto

D&D Online "Eberron" FREE TO PLAY


Messaggio consigliato

Dungeons & Dragons Online sta per arrivare ad una svolta epocale nella sua storia. Il passaggio dal modello a canone mensile a quello free to play. Una mossa che ha sorpresa ma che forse arriva al momento giusto per rilanciare un MMO non troppo fortunato fino ad ora. Abbiamo parlato con Kate Paiz , senior producer di Turbine a proposito di DDO: Unlimited.

Articolo su gamesource.it ; Intervista a Kate Paiz (clicca qui)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Il canone mensile è una scelta di servizio fallimentare per le società che non hanno svariati milioni di utenti ultrafedeli, e col fatto che chiunque può affittare un server coreano e spiaccicarci su il suo MMORPG (con il guerriero, il ladro, il mago e il chierico che picchiano mostri per fare px, solo che cambiano i nomi) il canone è, in effetti, una barriera per la maggior parte dei giocatori "casual" abituata ad avere un sacco di offerte gratuite.

Il modello di pagamento a contenuto premium, anche se non piace a tutti, è secondo me il modo migliore di mantenere un briciolo di ricavo finanziario senza sacrificare l'impatto come numero di giocatori sul server. Dopotutto, nessuno giocherebbe a WoW se su ogni server ci fossero a malapena 100 persone.

Detto questo: io sono estremamente scettico ogni volta che mi ripropongono le "fedelissime regole di D&D" riproposte in un gioco per PC in tempo reale... L'ultima volta che lo avevano fatto in modo accettabile era per Il Tempio del Male Elementale, ed è credo uno dei peggiori giochi della storia (per altri motivi, però).

Link al commento
Condividi su altri siti

La notizia mi ha incuriosita parecchio, soprattutto tenendo presente che boicotto i MMORPG perché hanno un canone mensile... tuttavia l'idea di giocare on-line non è poi così male, le mie poche partite multiplayer di Diablo 2 sono state abbastanza divertenti. Terrò d'occhio la situazione... anche perché ho come il presentimento che (Tabula Rasa insegna) quando un MMORPG diventa gratis è perché STA MORENDO v_v

L'ultima volta che lo avevano fatto in modo accettabile era per Il Tempio del Male Elementale, ed è credo uno dei peggiori giochi della storia (per altri motivi, però).

Già, anche con le patch non ufficiali è un diamante grezzo. Mooooolto grezzo 9_9

Link al commento
Condividi su altri siti

....Terrò d'occhio la situazione... anche perché ho come il presentimento che (Tabula Rasa insegna) quando un MMORPG diventa gratis è perché STA MORENDO v_v

C'è una piccola differenza Tabula rasa aveva me e altre 100 persone come utenza con dietro un azienda che nel suo parco MMORPG ha già altri giochi del calibro di AION , Guild Wars e City of Heroes , in pratica nessun interesse a mantenere un gioco con una così scarsa affluenza, personalmente trovavo TR l'evoluzione di Anarchy Online ma forse ero l'unico a pensarlo è stato davvero un peccato che abbiano chiuso i server di TR , vabbè altra storia^^

D&D online avrà avuto poca affluenza, e difatti i server son già chiusi !, ma il gioco sfrutta un marchio estremamente conosciuto^^

Il gioco è stato revisionato e verrà utilizzato un altro schema più comune a molti MMORPG coreani il Content Buy , se vuoi un oggetto particolare lo compri, prima o poi anche altri giochi passeranno a questo metodo ne son sicuro.

Quindi è per dire che D&D Online non è prossimo alla morte ma è semmai prossimo ad una rinascita con schemi diversi ^^

PPS Alla chiusura di TR hanno fatto la 24 our di Invasione , alla fin fine è stata una chiusura apocalittica ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra che il forgiato te lo devi pagare, cosi' come il drow e la classe del monaco

mi sa di si ^^

comunque se è vero che acquistare il character drow costi €8.50 bhe direi che è una spesa accettabile per fare il PG che si vuole , sempre meglio che spendere 12€ al mese ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

La notizia mi ha incuriosita parecchio, soprattutto tenendo presente che boicotto i MMORPG perché hanno un canone mensile... tuttavia l'idea di giocare on-line non è poi così male, le mie poche partite multiplayer di Diablo 2 sono state abbastanza divertenti. Terrò d'occhio la situazione... anche perché ho come il presentimento che (Tabula Rasa insegna) quando un MMORPG diventa gratis è perché STA MORENDO v_v

Mah... veramente c'è l'esempio illustre di Dark Age of Camelot, in cui fioriscono gli shard gratuiti accanto a quello a pagamento.

PS: l'unico tentativo molto ben riuscito di regole in tempo reale che ho visto è neverwinter nights.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, anche con le patch non ufficiali è un diamante grezzo. Mooooolto grezzo 9_9

scusate l'ot, ma con le patch non ufficiali il gioco è perfetto per regole e eliminazione dei bug. Se poi non piace la storia, quello è un altro discorso ;-)

Il gioco è stato revisionato e verrà utilizzato un altro schema più comune a molti MMORPG coreani il Content Buy , se vuoi un oggetto particolare lo compri, prima o poi anche altri giochi passeranno a questo metodo ne son sicuro.

quoto. Anche perchè poter poi "rivendere" gli oggetti virtuali dà un'idea (parecchio illusoria) di star facendo solo un investimento temporaneo (cosa che, appunto, non è, anche solo per la dipendenza che dan i mmorpg)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

DDO GOES FREE TO PLAY

Guts: use them or lose them in DDO Unlimited. Get unlimited combat, unlimited adventure, and unlimited fun without a credit card or a subscription when DDO Unlimited launches later this summer.

Level cap raised to the natural limit of 20

New class, and new high and low level adventures

Play without subscription – no purse strings attached

Feel every blow with DDO's awesome action combat

Alone or with friends, slay your way – solo, raids, guilds...

Premium features for free – hirelings, crafting, auctions...

Shop 'till they drop at the new DDO Store

DDO Official Site

August 03, 2009

Reminder: DDO Unlimited has a new launch date of September 9th, 2009

(headstart begins September 1st, 2009 for VIPs). If you've not heard the news yet,

be sure to click here for more information!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Riuppo il Post per dire a chi è interessato che D&D Online Ha riaperto il giorno 9-9-2009 e come da premesse è ora free to play !!

Sul Sito ufficiale di D&D Online vi è, nella sezione Download, la possibilità di scaricare il Client per PC con OS Windows, non è stata rilasciata una versione per Mac o linux quindi , per chi avesse voglia di giocare a questo bel MMO , Bisognerà crearsi o una partizione o una Virtual Machine con OS Win installata.

La versione completa del download pesa 3.8 GB e impiega circa 4 ore a essere completata .

Dopo queste doverose premesse mi appresto a spendere 2 cent per dare le prime impressioni.

1 Impressione :

E' D&D.... cosa voglio dire con questo , tutto ciò che concerne il regolamento del nostro GDR cartaceo preferito è rispettato, TPC inclusi , dado danni, Armor contribution , Tiri salvezza ecc ecc , quindi è facile capire come si comporterà il nostro PG calcolandolo su carta, proprio come se avessimo la nostra bella scheda del personaggio e dovessimo tirare il famoso D20.

2 Impressione:

Durante l'esplorazione di un Dungeon le prove di Ascoltare vengono sovente fatte in automatico , ed è molto bella la sensazione di familiarità con la voce narrante che descrive le sensazioni del personaggio, tipo odori e sensazioni audio, è realizzata molto bene la parte "dedicata al master"

3 Impressione:

Le trappole sono affascinanti e ben integrate con l'ambiente son difficili da individuare a colpo d'occhio , quindi è necessario effettuare le prove di osservare, cosa molto utile anche per trovare passaggi segreti.

4 Impressione

Scalare...si scala si si saltare su una sporgenza permette di salirci sopra , una scala può essere usata e nuotare viene realmente modificato dal fattore "peso dell'equip" insomma ci sono le giuste penalità al posto giusto ^^

5 Impressione:

Le musiche sono affascinanti, nulla da ridire, e la grafica è molto buona, io non posso verificare la massima resa grafica, ma già al minimo è decente quindi ho ottime speranze per la massima^^

6 Impressione

Il combattimento base si fa col clic sinistro del mouse, le abilità sono sulla classica barra numerata, è n pò ostico imparare a muoversi all'inizio e forse il fatto che l'auto targhet aiuta ben poco dato che bisogna muoversi sul campo risulta non proprio immediato.

Forse è la difficoltà maggiore che ho riscontrato fino ad ora.

7 Impressione :

Le avventure sono proprio in stile D&D, inizi con avventre brevi per andar via via a farle più lunghe, è virtualmente facile decidere che avventura fare basandosi sul proprio tempo a disposizione dato che ogni avventura è segnata come , breve , media , lunga...

Le avventure possono essere giocate con diverse difficoltà

Solo , per giocare da solo

Normale, per giocare con un piccolo party

Difficile , per giocare con party complessi ^^

ovviamente ci sono avventure che si possono giocare solo se si è in partynumeroso^^

8 Impressione

Esistono effetti atmosferici , come neve pioggia ecc ecc , è ben curato sotto questi aspetti.

9 Impressione:

Esistono gli enigmi di tipo meccanico: del tipo "togli la candela" "Quale? " "quella a destra" Splat ..... "rimetti a posto...la...candela..."

10 Impressione

Le classi e razze tra cui scegliere sono limitate ma più che sufficenti per iniziare a giocare e divertirsi, il sistema di personalizzazione dei PG è abbastanza vario , diciamo che è più vario di WoW ma meno vario di AoC, è un buon compromesso comunque.

Il sistema di micro transazioni è ottimale per questo titolo, insomma se vuoi classi o razze particolari le compri , non so se questo crei scompensi nel gameplay ma sinceramente non mi interessa :P

PS non so dire quanti livelli ci sono nel gioco o come son gestiti ... quindi per ora non mi espongo ^^

Conclusione

Direi che come gioco FREE TO PLAY ha ottime caratteristiche è veramente degno di essere provato soprattutto dagli amanti di D&D dato ce effettivamente è fatto bene.

Provare non costa nulla ^^

PS: La Lingua è INGLESE sia scritto che parlato quindi imparatelo sto inglese!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...