Vai al contenuto

help scrittura dogmi e scelta domini


Messaggio consigliato

ciao,

non so da dove iniziare e quindi mi rivolgo a voi...

ho un chierico di 9° in piena crisi mistica, sta capendo una linea comune tra le varie divinità malvagie, trova atteggiamenti e comportamenti simili in individui che venerano divinità differenti e vorrei portarlo a mollare ogni divinità al fine di prendere poteri dal piano delle energie negative (così mi ha detto il DM in quanto su FR le forze che governano l'universo sono costituiti dagli dei stessi)

ora devo scrivermi i dogmi che dovrò rispettare e scegliere i domini nei quali mi rispecchio maggiormente.

il PG è un umano NM (che probabilmente diverrà LM) molto improntato sia sulla battaglia/scontri che sull'utilizzo della magia

vorrei che i domini da scegliere mi conferiscano prevalentemente l'uso di incantesimi arcani nonchè magari qualche talento bonus (momentaneamente ho incantare prodigioso, incantesimi estesi, creare oggetti meravigliosi, incantesimi persistenti, metamagia divina)

quelli che avrei scelto momentaneamente sono guerra, distruzione, mentalismo, tempo (4 perchè all'11esimo prendo la cdp del contemplativo che concede due domini bonus)

i "dogmi" dovrebbero vertire su questi punti:

controllo del Tempo

acquisizione Arte arcana

Meditazione

Unica linea guida malvagia

combattimento

alleanze

morte

avete idee?

----

altra questione: essendo senza divinità poi, se muoio difficilmente verrò recuperato... ergo dovrei mettermi alla ricerca della vita eterna... come poter raggiungere questo obbiettivo? con miracolo o desiderio è possibile? altri metodi?

grazie

a presto ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Per quanto riguarda dogmi e domini mi astengo perchè poco pratico e non vorrei darti consigli sbagliati.

Per quanto riguarda la vita eterna desiderio emiracolonon possono aiutarti direttamrente;cioè essendo una cosa veramente potente il tutto ricade sul master poichè la richiesta del tuo PG potrebbe essere maleintesa dalle divinità.Essendo malvagio io opterei per diventare lich

Link al commento
Condividi su altri siti

i "dogmi" dovrebbero vertire su questi punti:

controllo del Tempo

acquisizione Arte arcana

Meditazione

Unica linea guida malvagia

combattimento

alleanze

morte

avete idee?

Il dogma, a questo punto sarà semplicemente quello che pensa il tuo chierico. Ergo, cosa pensa? Lascia stare quello su cui vertono i dogmi, quello si vede dopo insieme con una scelta coerente dei domini.

altra questione: essendo senza divinità poi, se muoio difficilmente verrò recuperato... ergo dovrei mettermi alla ricerca della vita eterna... come poter raggiungere questo obbiettivo? con miracolo o desiderio è possibile? altri metodi?

Lich?

Link al commento
Condividi su altri siti

ordunque i dogmi scritti e dati al DM per la valutazione sono:

1. Migliora sempre ogni aspetto del tuo corpo, la fisico per il combattimento, la mente per l’arte e il potere, il fisico è ciò che la mente vuole che sia, la mente è ciò che il fisico costruisce

2. Medita, contempla, studia, ambisci sempre a qualcosa di più, non accontentarti mai

3. Usa il combattimento come miglioramento personale e per farti strada nel conseguimento dei tuoi obiettivi ,Usa la Meditazione e la contemplazione delle energie, dell’arte, del potere, del tempo e delle dimensioni per un controllo sempre maggiore del tuo corpo e di ciò che ti avviene attorno

4. Non lottare contro i seguaci di altre divinità malvagie poiché anch’essi servono l’oscurità delle energie negative; Lotta e porta la morte a chi tenta di portare il bene tra le genti o a chi professa un credo buono poiché essi servono cause che porterebbero sicuramente ad un intralcio futuro, usa ogni mezzo possibile per raggiungere i tuoi obiettivi

5. Provare emozioni è causa di debolezza, la debolezza è motivo di morte; assisti alla tua vita come uno spettatore, muovi te stesso come una marionetta nelle mani del proprio creatore. Non provare emozione alcuna per nulla

6. Uccidi i deboli e coloro i quali si ribellano al volere dell’oscurità, coloro i quali non apprezzeranno il destino difficile e arduo che attende ognuno, dovranno subire un giusto trattamento

relativamente a domini di

guerra, distruzione, tempo, non morte

Link al commento
Condividi su altri siti

4. Non lottare contro i seguaci di altre divinità malvagie poiché anch’essi servono l’oscurità delle energie negative; Lotta e porta la morte a chi tenta di portare il bene tra le genti o a chi professa un credo buono poiché essi servono cause che porterebbero sicuramente ad un intralcio futuro, usa ogni mezzo possibile per raggiungere i tuoi obiettivi

Scusa se te lo dico, ma questo pezzo qui è abbastanza infelice. E' una malvagità grezza, spicciola, molto terra terra.

relativamente a domini di

guerra, distruzione, tempo, non morte

Domanda, ma tu stai costruendo il dogma sui domini che ti piacerebbe avere, lo stai costruendo su ciò che crede il tuo pg?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se te lo dico, ma questo pezzo qui è abbastanza infelice. E' una malvagità grezza, spicciola, molto terra terra.

Domanda, ma tu stai costruendo il dogma sui domini che ti piacerebbe avere, lo stai costruendo su ciò che crede il tuo pg?

rispondo ad entrambe le domande con una unica risposta,

i dogmi sono stati scritti secondo la mentalità del PG, i domini sono stati scelti in conseguenza... si, è malvagità grezza senza tanti fronzoli ed è così che mi sono sempre giocato il PG...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...