Vai al contenuto

Nostra Signora Martire


Maldazar

Messaggio consigliato

Da tempo avevo voglia di montare un esercito di sorelline...

QG

Badessa (45): Mantello di S.Aspira (20), Breviario di S.Lucius (5), Mantello di Ophelia (15), Rosarius (25), Pistola inferno (15), Arma benedetta (30), Reattore dorsale (20)= 175

Badessa (45): Mantello di S.Aspira (20), Breviario di S.Lucius (5), Rosarius (25), Pistola inferno (15), Eviscerator (25), Reattore dorsale (20)= 155

ELITE

Inquisitore dell’Ordo Hereticus (20): Armatura potenziata (10), Rosarius (25), Arma potenziata (10), Pistola requiem (1), Vessazione (20)= 86

Assassino del Tempio Vindicare (110)= 110

TRUPPE

10 Sorelle Guerriere (110) + Rhino (50): Superiora Veterana (14), 2 Fucili termici (20)= 194

10 Sorelle Guerriere (110) + Rhino (50): Superiora Veterana (14), 2 Fucili termici (20)= 194

10 Sorelle Guerriere (110): Superiora Veterana (14), 2 Lanciafiamme (12)= 136

SUP. LEG.

8 Serafini (176): 2 Pistole lanciafiamme (14)= 190

8 Serafini (154): 2 Pistole lanciafiamme (14)= 190

SUP. PES.

Exorcist (135): Corazza rinforzata (5)= 140

Exorcist (135): Corazza rinforzata (5)= 140

Exorcist (135): Corazza rinforzata (5)= 140

Kill points: 14

Unità valide: 3

Pezzi: 55

Punti Fede: 9

1850!!

Dite un pò la vostra...

(non ricordo se è possibile inserire i costi in punti nei topic, in caso contrario editerò o farò una segnalazione al mod di turno...)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

mi sai che hai sbagliato i punti del secondo 8xserafini

Si, ho sbagliato a digitare, ma il totale è sempre lo stesso.

una domanda da uno che le sorelle guerriere le vede solo dopo la battaglia: sei sicuro che l'equip della badessa da 175 sia regolamentare?

Guarda, ho il codex in inglese e magari mi è sfuggito, ma mi pare che con l'adepta sororitas's heroine ti dica semplicemente che puoi prendere gli equipaggiamenti che ti pare dall'arsenale.

Senza limiti di punti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, il mio preferito è il culexus nonostante non sia utile contro tutti (e poi, vorrei dire, ha un lanciagranate attaccato alla testa, vorrei dire).

Il vindicare è ottimo e l'ho inserito solo per un fatto di tattica. Non punto a fare un macello col vindicare, punto ad eliminare i bersagli pericolosi immediatamente.

L'eversor va bene come truppa d'assalto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ogni modo io metterei la santa

La santa conto di non metterla, è più un danno che un giovamento.

A ogni morte ti ciuccia 1d6 punti fede, l'arma più potente che hanno le sorelline.

Inoltre ha armatura al 2 o invulnerabilità al 4, le ali, mordi e fuggi e una spada +2 alla forza perfezionata lanciafiamme.

Troppi punti, troppo danno per troppo poco a mio parere.

Il limite di punti per gli equip invecevale per tutti i personaggi quindi anche per la badessa

E questo limite ammonterebbe a...?

Perchè continuo a non trovarlo...

Il vindicare è molto piu forte sulla carta che sul campo. Se proprio vuoi giocare un assassino metti la callidus

Umm... dici?

Il callidus mi sta antipatico, ma posso sorvolare.

Non capisco l'inutilità del vindicare...

Link al commento
Condividi su altri siti

La santa imho è davvero buona ma poi sta a te scegliere ;-)

Il limite di punti per equip (n.b: equip, non armi!) è di 100 punti

Il vindicare è inutile perchè gli sniper sono inutili. Mi spiego: il vindicare, bene che vada, spara per 6$ turni . Ora, statisticamente un turno non colpisce quindi siamo gia solo a 5. Di questi 5 feriscono solo in 2.5. Ora, considerato che in 5 edizione praticamente c è sempre il cover al 4+ fai statisticamente 1.25 ferite. Ammettiamo pure che tu abbia un po di fortuna con i proiettili speciali, arrotondiamo la cifra a 2. Tirando le somme: va bene che scegli tu chi ferire ma non credo che 2 ferite assegnate a scelta valgano i 100 e passa punti del vindicare, no?

Senza poi considerare che si prenderà tanto di quel fuoco (e un missile basta a ucciderlo sul colpo) quindi probabilmente sparerà per 2-3 turni al massimo.

La callidus invece arriva, flamma e poi è gia in CaC. Ovviamente non puoi lanciarla da sola contro una mob di orki ma per eliminarele unità piu fastidiose sul retro dello schieramento avversario è il meglio in assoluto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La santa imho è davvero buona ma poi sta a te scegliere

Scelgo no, mi tira troppo quel d6 punti fede in meno...

Il limite di punti per equip (n.b: equip, non armi!) è di 100 punti

Ok.

Il vindicare è inutile perchè gli sniper sono inutili. Mi spiego: il vindicare, bene che vada, spara per 6$ turni . Ora, statisticamente un turno non colpisce quindi siamo gia solo a 5. Di questi 5 feriscono solo in 2.5. Ora, considerato che in 5 edizione praticamente c è sempre il cover al 4+ fai statisticamente 1.25 ferite. Ammettiamo pure che tu abbia un po di fortuna con i proiettili speciali, arrotondiamo la cifra a 2. Tirando le somme: va bene che scegli tu chi ferire ma non credo che 2 ferite assegnate a scelta valgano i 100 e passa punti del vindicare, no?

Senza poi considerare che si prenderà tanto di quel fuoco (e un missile basta a ucciderlo sul colpo) quindi probabilmente sparerà per 2-3 turni al massimo.

La callidus invece arriva, flamma e poi è gia in CaC. Ovviamente non puoi lanciarla da sola contro una mob di orki ma per eliminarele unità piu fastidiose sul retro dello schieramento avversario è il meglio in assoluto

Ottima risposta, si si...

Ci mediterò su.

Link al commento
Condividi su altri siti

QG

Badessa (45): Mantello di S.Aspira (20), Breviario di S.Lucius (5), Mantello di Ophelia (15), Rosarius (25), Pistola inferno (15), Arma benedetta (30), Reattore dorsale (20)= 175

Badessa (45): Mantello di S.Aspira (20), Breviario di S.Lucius (5), Rosarius (25), Pistola inferno (15), Eviscerator (25), Reattore dorsale (20)= 155

Io ne toglierei una. Vedi dopo

ELITE

Inquisitore dell’Ordo Hereticus (20): Armatura potenziata (10), Rosarius (25), Arma potenziata (10), Pistola requiem (1), Vessazione (20)= 86

Assassino del Tempio Vindicare (110)= 110

Ne deduco che lo vuoi assolutamente mettere questo assassino.

A questo punto tu stai REGALANDO un kill point al nemico con un inquisitore al quale il plasma fa morte immediata...

Togli una badessa, togli l'inquisitore e metti un Lord Inquisitore con seguito che almeno non ti schiatta e invece di fare la kill point ambulante fa da cacciatore di kill point con la giusta configurazione

TRUPPE

10 Sorelle Guerriere (110) + Rhino (50): Superiora Veterana (14), 2 Fucili termici (20)= 194

10 Sorelle Guerriere (110) + Rhino (50): Superiora Veterana (14), 2 Fucili termici (20)= 194

Guarda, se vuoi qualcosa per far saltare i carri dai le pistole inferno alle serafine così non butti 100 pt. di rhino e 40 di termici per 2 squadre che, probabilmente, vedranno la battaglia per un solo turno.

Più truppa, meno "pompamenti" oppure meno pompamenti e dentro una squadra di Retributor che almeno raddoppia la penetrazione a 12''

10 Sorelle Guerriere (110): Superiora Veterana (14), 2 Lanciafiamme (12)= 136

ok, ma se devi dare il rhino a qualcuno, è questa la squadra a cui devi darlo.

SUP. LEG.

8 Serafini (176): 2 Pistole lanciafiamme (14)= 190

8 Serafini (154): 2 Pistole lanciafiamme (14)= 190

Aumenta la gradazione delle fiamme che escono da quelle pistoline: metti delle pistole inferno almeno a una squadra

SUP. PES.

Exorcist (135): Corazza rinforzata (5)= 140

Exorcist (135): Corazza rinforzata (5)= 140

Exorcist (135): Corazza rinforzata (5)= 140

ok, magari ne bastano anche 2 vista la potenza... e la debolezza di corazza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne deduco che lo vuoi assolutamente mettere questo assassino.

No.

L'idea era di inserirlo, si, ma giusto come contorno. A levarlo non mi faccio problemi.

Togli una badessa, togli l'inquisitore e metti un Lord Inquisitore con seguito che almeno non ti schiatta e invece di fare la kill point ambulante fa da cacciatore di kill point con la giusta configurazione

Perchè, giustamente, te credi che mandi in giro l'inquisitore in aperta campagna, da solo urlando "sparatemi e fatemi felice"?

Anche il lord non ti dura un gran che, oltretutto mi viene di più.

Guarda, se vuoi qualcosa per far saltare i carri dai le pistole inferno alle serafine

Le pistole inferno NON sono degli anticarro, sono degli antifanteria pesante.

Degli antifanteria pesante scarsi, oltretutto, dato che devi essere a 6'' per sperare di sparare.

Con le seraphin non ho intenzione di assaltare avversari troppo potenti, i lanciafiamme sono nettamente meglio: costano meno e ti fanno delle fiammate doppie sui mob.

Aumenta la gradazione delle fiamme che escono da quelle pistoline: metti delle pistole inferno almeno a una squadra

No.

ok, magari ne bastano anche 2 vista la potenza... e la debolezza di corazza

Il fuoco non è mai abbastanza.

Inoltre, perchè metterne solo 2 se saltano veloci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè, giustamente, te credi che mandi in giro l'inquisitore in aperta campagna, da solo urlando "sparatemi e fatemi felice"?

sai che quello è un kill point facile facile, vero???

Anche il lord non ti dura un gran che, oltretutto mi viene di più.

Errore: il lord inquisitore dura di più, ha più disciplina (oppure il fatto che l'inquisitore abbia D 8 ti è sfuggito?) e tiene un seguito maggiore.

Più seguito, più poteri

2 chirurghi e salvi le ferite da morte immediata

3 accoliti e dai a loro le ferite non salvate

almeno

Le pistole inferno NON sono degli anticarro, sono degli antifanteria pesante.

Vallo a dire al VP 1 :lollollol

Sai che vp 1 somma +1 ai danni, vero?

Poi è pistola, assalti... e alle serafine è binata!!!

A proposito, tu il lanciamissili come lo consideri? Un antifanteria pesante? Perchè il lanciamissili ha vp 3 e la pistola inferno vp 1, oltre ad avere una portata teorica di 18'' e, non meno importante, essere binate sulle serafine...

Degli antifanteria pesante scarsi, oltretutto, dato che devi essere a 6'' per sperare di sparare.

devi assaltare, non sparare

Il fuoco non è mai abbastanza.

Meglio meno fuoco di carro è più di multitermico che spendere 140 punti per 2 rhino e 4 termici che dimezzano a 6''...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vallo a dire al VP 1

Dimentico sempre che anche te porti gli occhiali e quindi non vedi una mazza... le pistole inferno hanno vp 2 -.-

Sai che vp 1 somma +1 ai danni, vero?

Sai che vp2 non serve a una mazza contro i veicoli, si?

A proposito, tu il lanciamissili come lo consideri?

Antifanteria.

(oppure il fatto che l'inquisitore abbia D 8 ti è sfuggito?)

No, non mi è sfuggito.

sai che quello è un kill point facile facile, vero???

Sai che anche il lord è facile facile, vero?

Meglio meno fuoco di carro è più di multitermico che spendere 140 punti per 2 rhino e 4 termici che dimezzano a 6''...

Il multitermico spara a 24'', per essere utile devi essere a 12''... o ti è sfuggito? -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

Il multitermico spara a 24'', per essere utile devi essere a 12''... o ti è sfuggito? -.-

uhm... fammici pensare... ah, si! Dimezza a 12'' invece che 6 del termico e ha vp 1 invece che vp 2 o 3 dei missili dell'exorcist

Sai che anche il lord è facile facile, vero?

Il mio si muove con un landone (leggesi 2 laser binati e cannone d'assalto sullo scafo), ha un seguito di 9 uomini e:

-Una ferita d'armatura che mi fai la tolgo

-Una ferita da morte immediata o invulnerabilità la tolgo

-2 penitenti annullano i poteri psionici lanciati contro di lui lanciando 1 dado in più

-3 accoliti con armatura potenziata lo proteggono dalle ferite e hanno buone speranze di salvarsi

-Il guerriero crociato gli da +1 AC

-Famiglio

armi digitali, paletto potenziato, puntatore, psioculum, pistola inferno, rosarius, liber Heresius, protezioni esagrammiche, mandato inquisitorio

Dov'è che c'è il kill point facile, scusa? Il tuo gira solo soletto con un potere che deve usare a disciplina 8 e, non avendo seguito, al primo colpo da morte immediata è morto.

Antifanteria.

Vallo a dire ai mezzi che sfondi al 3 o al 4...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vallo a dire ai mezzi che sfondi al 3 o al 4...

Quali, di grazia? i rhino?

Ricordati che ha forza 8...

Il mio si muove con un landone (leggesi 2 laser binati e cannone d'assalto sullo scafo), ha un seguito di 9 uomini e:

Sai che lord + seguito sono ben 2 kill point, si?

Sai quanto ci vuole per seccarteli?

Dov'è che c'è il kill point facile, scusa?

In testa al signorotto con la pistola inferno.

Ah, e anche a tutto il suo seguito.

Il tuo gira solo soletto con un potere che deve usare a disciplina 8 e, non avendo seguito, al primo colpo da morte immediata è morto.

Si, va bene, ma te quanto hai speso? 250 di landone + lord + equipaggiamenti + seguito + equipaggiamenti del seguito, il tutto per avere un qg scarso che va in giro con un bordello di punti per proteggerlo (vedi "seguito") e un supercorazzato per scarrozzarlo in giro.

Punti buttati, ci mettevi una badessa, o la santa, o se proprio aramazov e spendevi meno.

uhm... fammici pensare... ah, si!

Si... 12'' di utilità, contro i 36-48 (non ricordo)'' dell'exorcist, il tutto per un colpo solo, contro i d6 colpi dell'exorcist.

Bello, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...