Vai al contenuto

Archi ed Incalzare


Randagio

Messaggio consigliato

Ok, può anche essere una domanda sciocca ma sono perplesso:banghead:: il mio pg è un arciere, se con la prima freccia secco un mostro per scoccare le altre due contro un'altra creatura devo necessariamente avere incalzare? :banghead:

Cioè, non per dire ma caspita, ci troviamo davanti a uno sciame di koboldi che con una freccia crepano mi sambra illogico passare il resto dell'azione a grattarsi il sedere ^^

E poi, se anche fosse necessario avere incalzare accidenti quanto fastidio mi da vedere che servirebbe attacco poderoso con un pg che i power attack li vede solo da lontano!:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ok, può anche essere una domanda sciocca ma sono perplesso:banghead:: il mio pg è un arciere, se con la prima freccia secco un mostro per scoccare le altre due contro un'altra creatura devo necessariamente avere incalzare? :banghead:

Cioè, non per dire ma caspita, ci troviamo davanti a uno sciame di koboldi che con una freccia crepano mi sambra illogico passare il resto dell'azione a grattarsi il sedere ^^

E poi, se anche fosse necessario avere incalzare accidenti quanto fastidio mi da vedere che servirebbe attacco poderoso con un pg che i power attack li vede solo da lontano!:banghead:

potrei dire RTFM, ma vabbe'...

Per poter scagliare piu' di una freccia (e quindi effettuare piu' di un attacco al round) o hai un bonus di attacco base alto(da +6 in su) o usi talenti come tiro multiplo. in entrambi i casi devi pero' usare un'azione di round completo.

Incalzare non funziona con le armi a distanza, ma solo quando effettui attacchi in mischia

Link al commento
Condividi su altri siti

incalzare funziona solo in mischia, se utilizzi un completo puoi anche indirizzare gli altri attacchi verso altri mostri (come è scritto sul manuale del giocatore)

Salvo si parli di "tiro multiplo". Tiro multiplo infatti dice:

As a standard action, you may fire two arrows at a single opponent within 30 feet. Both arrows use the same attack roll (with a -4 penalty) to determine success and deal damage normally (but see Special).

For every five points of base attack bonus you have above +6, you may add one additional arrow to this attack, to a maximum of four arrows at a base attack bonus of +16. However, each arrow after the second adds a cumulative -2 penalty on the attack roll (for a total penalty of -6 for three arrows and -8 for four).

Damage reduction and other resistances apply separately against each arrow fired.

Tiro rapido invece non ha questa limitazione, e idem il Greater Manyshot.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...