Vai al contenuto

cercasi materiale per relazione sulla pubblicità animata


Messaggio consigliato

salve a tutti!

mi rivolgo a voi per un piccolo "problema", devo fare una relazione/tesina per un esame di storia del cinema d'animazione, il tema è quello dell'uso dell'animazione come pubblicità e la nascita di una serie animata per pubblicizzare un prodotto.

Quello che sto cercando son più che altro nomi(autori, programmi, prodotti, case pubblicitarie...) per poter fare delle ricerche un po' più approfondite, sia su internet che su libri, in quanto in questo campo la mia conoscenza sia parecchio bassa :-(

Per ora sto cercando materiale sul vecchio carosello visto che era pieno di pubblicità animate, ma vorrei allargarmi un po' di più verso l'estero rimanendo sempre intorno agli anni '60-'80.

grazie chiunque mi sappia dare un'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Se già stai indagando sul Carosello il mio impulso iniziale è vano. Se ti interessa roba solo tra i '60 e gli '80 sfumano anche altre idee (tipo questa che era spettacolare). Sono proprio così vincolanti i limiti temporali?

EDIT - non puoi non citare la pubblicità seriale di Macallan, che secondo me era mitica come idea (ogni anno cambiava in base a quanto era stato lasciato a riposare):

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/watch?v=pNDuqIV80GE&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/watch?v=pNDuqIV80GE&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Aerys speravo proprio in una tua risposta!(avevo letto il tuo commento nel sondaggio sui cartoni animati ^^), no beh i limiti temporali nn sono vincolanti, alla fine il mio dovrebbe essere un discorso generale sulle motivazioni di una scelta per la pubblicità animata rispetto a quella filmata in reale, quindi liberissimo di citare tutto quello che vuoi...

cmq...fantastico il Macallan!!! XD quanto ero gagno!!! huahauhauha

@Halaster: beh si, purtroppo son messo male con i tempi e forse sfora un po' dal tema principale, però come curiosità è bellina ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

se non mi sbaglio quelle vecchie della lavazza: Carmensita che un paio di anni fa la LOOMIC di torino fece in 3d...

forse qualcosa ha fatto anche Bruno Bozzetto??!

La vecchia pubblicità della Levis(anni 90, inizio se non erro) in stop Motion con la musica Bombastik..

mmm...

boh per ora mi viene in mente questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...