Vai al contenuto

aiuto creazione primo pg


Messaggio consigliato

salve a tutti stò iniziando a giocare a D&D e vorrei creare un combattente psionico

razza:elfo delle stelle classe combattente psionico

abilità:acrobazia,,artigianato, concentrazione, percepire intenzioni

sapienza psion, autoipnosi

talenti:potere rapido ,affinità psicocristallo, creare armi e armature,espandere conoscenza ,arma psionico,corpo psionico.

mi serve aiuto con caratteristiche e incantesimi(vorrei usare le catene come arma)

se pensate che debba modificare le cosde precedenti ditelo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Occhio che già c'è qualcosa che non va, avere un 24 in Saggezza al sedicesimo livello è impossibile per un Elfo delle Stelle: tu al primo livello puoi arrivare al massimo a 18, poi puoi aggiungere un punto a una caratteristica a tua scelta in tutti i livelli multipli di 4 (nel tuo caso 4, 8, 12, 16) e arrivare a 22 se proprio vuoi, ma a 24 non ci arrivi a meno di usare oggetti magici o altre amenità. Ci potresti arrivare con una razza che dia un +2 alla Saggezza, ma l'Elfo delle Stelle da bonus al Carisma mi pare. ;-)

Iniziare creando un PG di sedicesimo non dev'essere proprio l'approccio migliore credo, rischi di confonderti. :think:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ptrei confonder eio lo star elf... ma ... come fai ad avere 24 in saggezza? 18 +4 8avanzamenti al 4°, 8°, 12° e 16°) fa 22 a casa mia...

secondo dubbio ... perchè "creare armi ed armature"?

E tre: che storia ha alle spalle il tuo personaggio (un abbozzo almeno) ... come è arrivato al 16° livello?

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che hai saggezza alta... forse il warlock basa le sue magie su questa caratteristica... ma aspetta una conferma da qualcuno di più skillato

Ma se ha già detto di voler fare lo psion? :banghead:

Perchè parlargli di altro ? O perchè portarlo/spingerlo verso il warlock? :think:

E poi avrà controllato quali caratteristiche gli servano no? ;-)

Ed infine.... "skillato" è proprio orrendo da leggere! :banghead::ign:

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Anthalis: deve creare il PG, non è che ha saggezza alta ma vuole avere saggezza alta. Allo stesso tempo vuole fare il Combattente Psionico.

@Nebora: secondo me in ogni caso l'ideale sarebbe qui ora procedere lentamente. A meno che tu abbia davvero molta ma molta fretta, io onestamente e personalmente creerei un PG di primo livello con l'aiuto della comunità. Tanto per capire bene come si fa.

Poi lo si fa avanzare assieme fino al sedicesimo. Non spaventarti, non ti parlo di un lavoro di mesi o settimane, semplicemente dividerei per bene le questioni in modo da fare chiarezza.

Ad esempio, riguardo alle caratteristiche, sei sicuro siano questi i punti che hai a disposizione al sedicesimo? Perché ogni quattro livelli come dicevamo si aumenta una caratteristica di un punto: sicuro che il Master non abbia sottinteso che devi ancora aggiungere i quattro punti che ti spettano?

Link al commento
Condividi su altri siti

si chiama suggerimento.. prova a cercare questa parola nello zingarelli...:cool:

Vabbe mi arrendo :banghead:.... comunque visto che non lo aveva ancora creato e non mi sembrava avesse firmato un patto con il diavolo poteva valutare altre idee....

Io lo chiamo SPAM :spammer: ma fa l stesso ... :lol:

L'idea di cominciare a crearlo dal 1° livello è la più sensata... e va chiarita anche la questione dei punti da suddividere tra le abilità... :think:

Link al commento
Condividi su altri siti

hum venerdi quandi ci riuniamo chiederò se è possibile fare come dite ovvero parti dal lvl1

No calma... io dico di cominciare a creare il PG dal 1° livello .. non di farti giocare un pg di 1° in un gruppo di 18° (e più) .... :banghead:

La cosa che dovrai chiarire è se i punti per le abilità sono comprensivi o meno dei 4 punti cdhe si aumentano ai livelli multipli di 4...

ma per il resto direi di cominciare a buttare giù il PG come se fosse di primo e poi di "crescerlo" fino al 16°

Link al commento
Condividi su altri siti

@nebora: la proposta non è quella di farti creare un PG di primo livello, bensì di crearne uno di sedicesimo ma passo dopo passo, senza saltare subito alle conclusioni. Chiaramente se ti interessa il processo di creazione, se invece ti basta per ora il PG fatto e finito possiamo subito crearlo di sedicesimo senza curarci dei "particolari".

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ok, ma poi ti aspettiamo ai corsi di recupero sulla creazione da zero di un PG! :-D

Dicevamo: quelle (salvo il 24 che deve essere sicuramente ridotto) sono le caratteristiche di partenza o devi ancora aggiungere i quattro punti per l'avanzamento?

Hai già sommato i bonus/malus razziali?

Se non sei sicuro della risposta a queste due domande prova a fare un fischio al DM, è più o meno l'unica cosa che dobbiamo sapere per partire direi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ok, ma poi ti aspettiamo ai corsi di recupero sulla creazione da zero di un PG! :-D

Dicevamo: quelle (salvo il 24 che deve essere sicuramente ridotto) sono le caratteristiche di partenza o devi ancora aggiungere i quattro punti per l'avanzamento?

Hai già sommato i bonus/malus razziali?

Se non sei sicuro della risposta a queste due domande prova a fare un fischio al DM, è più o meno l'unica cosa che dobbiamo sapere per partire direi.

non non ho contato i bonus e i malus e nemmeno i 4 punti.....il master mi ha detto che ne avevo 84 da ditribuire

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...