Vai al contenuto

giudizio guerriero.


1 a 10  

23 voti

  1. 1. 1 a 10



Messaggio consigliato


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

A mio avviso è il miglior defender che attualmente è in circolazione... Inoltre il mio voto è stato così estremo non solo per la qualità del personaggio più che altro per l'enorme migloramento dal guerriero della 3.5 a quello della 4.0.... prima infatti più che attacchi completi il guerriero non faceva altro e poi ad alti livelli era assolutamente inutile :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso è il miglior defender che attualmente è in circolazione... Inoltre il mio voto è stato così estremo non solo per la qualità del personaggio più che altro per l'enorme migloramento dal guerriero della 3.5 a quello della 4.0.... prima infatti più che attacchi completi il guerriero non faceva altro e poi ad alti livelli era assolutamente inutile :-(

Ha un buon marchio ma preferisco il guardiano (warden). A parte questo imho bisognerebbe giudicare l'utilità/giocabilità di una classe a prescindere di quello che era nelle precedenti edizioni.

Quello che dici è inopinabile ma secondo me non è un parametro per stabilire l'efficacia o la figosaggine di una classe piuttosto che un'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha un buon marchio ma preferisco il guardiano (warden). A parte questo imho bisognerebbe giudicare l'utilità/giocabilità di una classe a prescindere di quello che era nelle precedenti edizioni.

Quello che dici è inopinabile ma secondo me non è un parametro per stabilire l'efficacia o la figosaggine di una classe piuttosto che un'altra.

Bah io l'ho semplicemente detto per giustificare il voto forse eccessivamente alto che gli ho dato e per il fatto che mentre nella 3.5 avrei fatto a fatica un guerririero nella 4 non ci ho pensato neanche un minuto e il secondo pg che ho fatto è stato un guerriero...

Link al commento
Condividi su altri siti

E lo swordmage dove me lo metti?:-D

effettivamente orcus ha ragione lo swordmage è anche lui molto bello però a mio avviso non alla pari del guerriero e del guardiano non lo so vedo più loro in mezzo alla mischia a prendere un sacco di butte... lo swordmage lo vedo più come un pg che appare e scompare magicamente a dar fastidio agli avversari per me è un, scusate il termine che magari a qualcuno non piacerebbe, defender "salterello"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Quoto il discorso che tutte le classi sono da 10. Cmq lo swordmage nonostante sia sul manuale di faerun ricordo che è una risorsa inter-ambientazione (non a caso ci sono le opzione sull'arcane power). Sia sul manuale del giocatore dei fr che di eberron hanno scritto in apertura: "nonostante queste regole siano state inserite su questo libro per affinità con l'ambientazione sono completamente legit e usabili in qualunque contesto" poi che uno lo voglia fare o no ok, ma dire che è una cosa solo dei FR è sbagliato, è importabile in qulunque ambientazione homebrew (l'unica cosa da evitare è di fare i travasi tra ambientazioni ufficiali secondo me, tipo artefici nei fr o maghispadi in eberron).

Lo swordmage è un defender-striker secondo me, perchè anche un signor danno alla fine e ha molta mobilità. Gli mancano invece tante risorse per tenere più botta come il altri defender hanno.

Il guerriero a me piace moltissimo ma non nella sua veste da defender. Adoro le due versioni più "striker" e leggere cioè il Tempest Technique e il Battlerager Vigor (Martial Power entrambi) che sono peraltro state espanse di recente con un bellissimo articolo su D&D Insider :). Il Battlerager Vigor sopratutto secondo me è molto bello e ovvia al dilemma che il guerriero di 4E base era quasi solo corazzato, pesantemente armato e addestrato al combattimento, mentre mancava una incarnazione più istintiva meno "frizzi e lazzi" e più sostanza e cattiveria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...