Vai al contenuto

Creare Oggetti...


Gaw

Messaggio consigliato

Ragazzi stò giocando con un master un pò pedulante e mi servirebbe un riferimento ufficiale (eng o ita) o una faq per il creare oggetti magici...

L'esempio in questione (che è la situazione che ci si è presentata ora come ora)

Diciamo che io voglia creare un oggetto che replichi un incantesimo come cura ferite leggere (o minori) e diciamo che io lo voglia poter usare a volontà, dall'interpretazione da me e dai miei amici sempre utilizata delle regole il calcolo si fa così:

lv incantesimo * lv incantatore * 1800 (parola di comando) così è come se avesse 50 cariche o 5 cariche al giorno... essendo un oggetto illimitato considerato come se avesse 100 cariche (parlando di prezzo) si moltiplica il tutto per 2 (nel conto di base si parla di 50 cariche standard)...

Quindi nel caso di una "verga" (in realtà è un semplice oggetto meraviglioso impugnabile in questo caso non una vera e propria verga) che casti cura ferite leggere a volontà (D8+1 ovviamente) uscirebbe fuori:

1 (lv incantesimo) * 1 (lv incantatore) * 1800 (parola di comando) *2 (usi illimitati) = 3600 mo

E nel caso di una cosa identica ma con l'incantesimo di 0 cura ferite minori si torna a 1800 mo (incantesimi di lv 0 si contano 1/2 nel calcolarne il prezzo)

E per creare questo oggetto servirebbero i talenti creare oggetti meravigliosi e l'incantesimo in questione ovviamente....

Chiedo di correggere eventuali errori, postando la fonte ufficiale in questione o di darmi definitive conferme sempre supportate di fonti ufficiali wizard ^_^

Grazie ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Non dovrebbe essere:

1 (lv inc) * 1 (LI) * 1800 (parola di comando) /(5/cariche al giorno) =

= 1 (lv inc) * 1 (LI) * 1800 (parola di comando) /(5/infinite) =

= 1 (lv inc) * 1 (LI) * 1800 (parola di comando) /0 =

= infinite mo ?

:lol:

Non ti bastano 50 cariche al giorno?

1 * 1 * 1800 / (5/50) =

= 1 * 1 * 1800 / 0.1 =

=18000

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondendo a thondar posso dire che sono daccordissimo con il tuo ragionamento... ma in questo specifico caso il problema non è decisionale (il master non è contrario all'oggetto) ma solamente riguardo al discorso di creazione (prezzo e possibilità di creazione).

Quindi nonostante sia dacordo al 100% con la tua visione del problema la cosa non mi è di nessun aiuto.

Rispondendo a Demerzel devo dire che qua ci sono errori di calcolo... perche è specificato (in appendice) che per usi illimitati si considera come se avesse 100 cariche quindi non è 5/infinito ma 5*2 essendo 5 cariche al giorno equivalenti a 50 usi. Mentre per l'esempio dei 50 usi al giorno i conti sono esatti ma se posso farlo con usi infiniti a 3600mo perche dovrei volerne spendere 18000!!!!....

Prego tutti quando postano conti o regole di creazione di riportare la fonte (ufficiale) altrimenti non posso dare prove tangibili al mio master...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Le regole per creare oggetti magici sono qui, così come nel Manuale del Dungeon Master.

Un oggetto con un incantesimo attivabile a volontà con parola di comando ha un prezzo di 1.800mo * il livello dell'incantesimo * il livello dell'incantatore: l'incantesimo scelto è cura ferite leggere (incantesimo di primo livello) ed il livello dell'incantatore è quello minimo (cioè 1).

Il prezzo sarà, quindi, 1.800mo.

Un oggetto con 50 cariche vale la metà di un oggetto con cariche infinite (ovvero attivabile a volontà).

Per le domande sugli oggetti magici, c'è questo thread. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...