Vai al contenuto

Buon Esercito Da Distanza


deste92

Messaggio consigliato


  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Tau, Guaria e Caos.

Tau ovvio, Guardia ovvio (coi carri), Caos un sacco di gente dice che sia meglio da cac... io lo gioco prevalentemente da distanza e devo dire che non è male.

Distorsori, Mille, Obliteratori, Predator, Vindicator (...), Profanatori, Land Raider... io li trovo ottimi per sparare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la guardia imperiale conti più sul numero che su la qualità di fanti però ha una vasta scelta di carri, se a te interessava la gittata ci sono i basilisk! non ricordo bene ma la gittata e superiore 100 ( potrei dire una cavolata , anzi sicuramente) che non hanno bisogno di vedere il bersaglio e per finire ci sono i cecchini mezz' uomini e (non ricordo bene il nome) capitano d' artiglieria che aggiunto alla squadra di comando da la possibilità di effettuare un attacco d' artiglieri a patto che rimanga immobile

Link al commento
Condividi su altri siti

In ordine di potenza di fuoco:

1) Marine con secchielli di land speeder e predator

2) Caos con secchielli di obliteratori

3) GI con secchielli di carri/aereomobili (tipo valkirie con 3 cannoni laser binati ciascuno)

I tau sparano, ma meno ;) Alla fine di cannone laser equivalente hanno il cannone a rotaia (immensamente più forte), ma ne schierano davvero pochetti!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma renditi conto che io sto cercando un esrcito da distanza che però sia veloce negli spostamenti......per esempio contro un esercito di tiranidi sono meglio i tau oppure mi sbaglio??

Beh, di più veloce dei land speeder c'è poco ;-)

Nel tuo esempio citi i tyrandi: diciamo che gioca i suoi 4-5 mostroni con R6/7 e TA2+. Anche ammettendo che ti lasci sparare tutta la partita con 3hammerhead, ne uccidi forse due (18 colpi, entrano 12, feriscono 10.. ma esistono le coperture!).

Detto questo, anche a me piacciono i Tau (ne ho un buon 3000 punti), ma non aspettarti che siano un armata facile; come prima armata consiglierei qualcosa di un po' più robusto e diretto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

considera però che con la guardia puoi permetterti di sbagliare......

insomma, quelli della guardia sono tanti e anche se te ne ammazzano un po' per una mossa sbagliata non rischi di perdere la partita..... ischio che corri magari con gli eldar e i tau..... da quel che mi ricordo non puoi schierarne delle orde......

insomma, spenderai un po' di più ma sarai un po' più tranquillo nel giocare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...