Vai al contenuto

Indecisione:Tau, Guardia imperiale, o Eldar?


Messaggio consigliato

Sono completamente senza speranza.

Non riesco a decidermi se cominciare i Tau, la Guardia Imperiale o gli Eldar.

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Grazie in anticipo!:bye:

( non ditemi cose come " quello che ti ispira di più" ,anche perchè sono questi quelli che mi piacciono di più, vorrei solo sapere quello da cui è meglio incominciare per un novellino)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

E' probabile che con la guardia ti trovi costretto a schierare un numero di pezzi decisamente più elevato.

Punti di forza eldar: falcon con oloscudo, eldrad, avatar, eldrad+avatar, veggente in moto con seguito di 6+ stregoni in moto.

Come truppe: guardiani a piedi o vendicatori imbarcati per prendere gli obiettivi.

La guardia è uscita da poco, non ci sono ancora liste o pezzi "ovvi". E' sicuramente molto più statica degli eldar, gioca più pezzi e avrà certamente un volume di fuoco maggiore.

Gli eldar, pur essendo spesso vincenti ai tornei, non sono facilissimi da usare: hai pezzi molto molto forti, ma anche pochissimi - non puoi permetterti molti errori. Con la guardia hai più robustezza.

I tau.. demoralizzano :-D

Ma ci sarà uno dei tre che ti piace di più, no? Fai quello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a decidermi se cominciare i Tau, la Guardia Imperiale o gli Eldar.

Che dire, mi fanno schifo tutti e tre.

Ho giocato contro a tutti e tre, gli eldar li asfalto senza troppi problemi, i tau mi danno qualche preoccupazione in più, la guardia l'ho combattuta una volta sola ed è finito in pareggio.

La guardia schiera un botto di mezzi e spara molto bene, con molte piattellone.

I tau schierano meno mezzi e più armature, anche loro sparano molto bene... scarsissimi in cac e abbastanza fragilini.

Gli eldar sono fragilissimi, i loro mezzi non superano corazza 12 però hanno delle boiatine loro per compensare, eldrad è molto usato (molto seccante anche... l'avversario tira 3d6 per far entrare i poteri, ma questa cosa si potrebbe fare con un farseer standard), TUTTI sono fragilissimi, giochi pochi pezzi, ecc...

Boh, fai un pò te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio i Tau, la potenza di fuoco di questo esercito è scorcentante, tuttavia devi essere bravo a non ingaggiare mai combattimento spostando velocemente le tue truppe!

Inoltre anche dal punto di visto "stilistico" i Tau sono molto belli!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho giocato contro a tutti e tre, gli eldar li asfalto senza troppi problemi, i tau mi danno qualche preoccupazione in più,

Penso sia la prima volta in 8 anni di onorata carriera che sento una osservazione del genere!:-p

Gli eldar sono ormai dai tempi dell'uberconcilio di 3a nell'olimpo delle armate più performanti.. come li asfalti senza problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli eldar sono ormai dai tempi dell'uberconcilio di 3a nell'olimpo delle armate più performanti.. come li asfalti senza problemi?

Sparando! :-D

Non lo so, anche io ho letto che sono molto forti... quelli che ho combattuto fino ad ora sono si forti, ma talmente fragili che schiattano subito...

1 Piattella e gli asfalti una squadra intera, un laser/termico e gli scoppi i prismi di fuoco (hanno quelle boiatine utili, ma sono sempre delle frontali 12), ecc...

E se sparando non fai niente? allora intervengono berzy e principini che con venti del caos binati e magli ti aprono quel che vuoi (i venti se entrano, però... quei maledetti veggenti ti fanno tirare 3 dadi per far entrare i poteri...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io ho visto un po' tutti questi eserciti. Tau e Guardia li giocava un mio amico, io uso gli Eldar.

Tau: antipaticissimi. Sono estremamente difensivi e hanno le broadside e le hammerhead che tolgono di mezzo praticamente tutto quello che può danneggiarle. Al sesto turno, in pratica, il problema dell'avversario è sparare cannoni a rotaia sulla truppetta, perchè nulla è rimasto di grosso. Inoltre, arrivi decimato contro di lui, e i kroot rischiano anche di ammazzarti! Ovviamente, i punti deboli sono che subiscono male male male in corpo a corpo.

Guardia: taaaaaaaantissssimmiiiiiiiii e tutti ammassati. Non importa quanti ne ammazzi, loro ci sono sempre. E' molto difficile ottenere obbiettivi, perchè spesso non fai tanti attacchi quanti sono i modelli avversari. Inoltre hanno una quantità spropositata di armamenti pesanti. Però con i tiri copertura, è tutto più semplice...

Eldar: pericolosi. Sono come una lama sottile, fa molto male dove colpisce, ma può essere spezzata. E' il classico esercito che ti permette di compiacere qualsiasi idea ti venga in mente. a parte l'esercito orda. Hanno tutto tutto tutto per ogni cosa. Il problema sono al massimo le armate da torneo, dove devi fare la lista equilibrata, e ti piange il cuore di non poter mettere tutto quello che è nel tuo umore. Punti deboli: sono fragili se ingabbiati in qualche modo, e sono abbastanza costosi (quasi al livello degli space e dei necron).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sparando! :-D

Non lo so, anche io ho letto che sono molto forti... quelli che ho combattuto fino ad ora sono si forti, ma talmente fragili che schiattano subito...

1 Piattella e gli asfalti una squadra intera, un laser/termico e gli scoppi i prismi di fuoco (hanno quelle boiatine utili, ma sono sempre delle frontali 12), ecc...

E se sparando non fai niente? allora intervengono berzy e principini che con venti del caos binati e magli ti aprono quel che vuoi (i venti se entrano, però... quei maledetti veggenti ti fanno tirare 3 dadi per far entrare i poteri...)

Eh, mi sa che finora hai affrontato eldar un po' troppo da BG ;-) (prismi di fuoco io ai tornei non ne ho proprio mai visti)

Le liste un po' serie giocano due/tre falcon + uno/due murena con concilio imbarcato + concilio in moto + guardiani a piedi. Tosti.. tanto! I falcon hanno

il 4% di probabilità di essere distrutti e il 5% di essere immobilizzati da un cannone laser (sempre che non siano oscurati - come spesso accade - e allora son cazz1 con un aldrad che gli bina i TS!). Il concilio in moto ha R4 TSA3+ binato/TSI4+ binato; i guardiani se è vero che hanno solo R3 TSA5+, basta che li metti in un boschetto e se c'è bisogno li puoi anche binare!

Morale... non proprio fragilissimi ;-);-)

I magli agli eldar fan pochetto, dato che girano con TSI tutti gli assaltatori (ovvero veggenti, stregoni e arlacchini).

Ora pagano più che altro il field: ci sono taaaaanti marine ricchi di land speeder e bibliotecari, che sono la vera spina del fianco degli eldar!! E anche 9 obliteratori fanno paura (ma meno).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ti consiglio la GI. Ti dirò. anch'io avevo lo stesso dilemma sugli stessi tre cn l'aggiunta degli space marine. Ecco come l'ho risolto.

Tau: sono belli anche la fanteria, ma li faceva gia un miuo amico e poi diventano noiosi.

Eldar: mi piacevano, si, ma non mi davano quella scintilla....

Space Marine: la rappresentazione in miniatura della "Monotonia". Tutti uguali!!! belli si, forti pure. ma anche tutti uguali.

GI: mi piacciono i modelli. Semplici e belli. E poi i mezzi. Il Baneblade, il leman russ, il sentinel

Magnifici!

Ora infatti voglio iniziare la GI...

Poi dipende da te. Io ho letto una marea di forum per farmi un idea, nbn per far scegliere ad altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...