Vai al contenuto

mazzo rosso-blu controll


Azzo

Messaggio consigliato

salve, sono di nuovo io...

stavolta avrei una domanda rguardo a questo mio mazzo:

terre:

4x isola vulcanica

10x isola

6x montagna

magie:

4x counterspell

4x boomerang

2x fuoco/ghiaccio

4x elettrolisi

3x mana leak

2x curiosity

3x shock

3x fulmine

4x brainstorm

3x telepatia

artefatti:

3x scettro isocrono

creature:

4x gelettrodo

4x dragonauti in miniatura

(il mazzo è pensato unicamente per giocare fra amici, nn per partecipare a competizioni)

la combo sarebbe quella di usare i gelettrodi come "mitragliatrici" tappandoli e stappandoli tramite istantanei, sia di controllo, come i counter o i boomerang, sia di attacco come i fulmini.

la stessa cosa con i dragonauti, si pompano con le magie per poi attaccare.

il problema è: capita a volte che l'avversario riesca a distruggermi i gelettrodi ed i dragonauti, ed in quel caso la partita è chiusa.... come posso fare per essere un po' meno indipendente dalla sopravvivenza di suddette creature???

p.s avevo proato anche la combo curiosity-niv mizzet, ma il costo del niv era troppo elevato: ci sono carte che hanno un effetto simile? (quando peschi fai danno)

grazie per le future risposte:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

In che formato lo giochi???

Comunque metti più spari, così puoi chiudere con quelli, inoltre c'è una combo che puoi giocare: Izzet Guildmage + Lava Spike + Desperate Ritual!

Togli telepatia e Curiosity che sono inutili!!!

Poi brainstorm è giocabile solo in Legacy, altrimenti è o bandita o limitata!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ne avevo uno simile(come stile) .Comunque,a me piacevano tanto Rifare, mettine 2(4 sono troppi perchè costano troppo).Usavo anche Mental Note(peschino molto veloce,utile e discreto).è anche vero che è una carta rischiosa perchè ti macina il mazzo però è così comoda nei momenti di stasi...Devi produrre più mana,non sono un fan di rituale disperato,dunque rito della fiamma, per questo genere di mazzi è fantastico(come Mental Note, utile, veloce e discreto:-D)!Come Sparo io adoravo i Piroantici, ok non sono un granchè ai primi turni ma se dai loro tempo(e mana) ti danno delle belle soddisfazioni...:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Prova a metterti conflagrazione, utile sia all'inizio che a partita prolungata,incenerire, piroclasma, e anche tibor e lumia nnn sono proprio male..

Prova con invocare il mentefiamma, si può adattare bene a ogni situazione, mago gilda izzet è utile in questi casi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...