Vai al contenuto

[manuale] world of warcraft-board game


sorano

Messaggio consigliato


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • 2 settimane dopo...

il gioco è molto bello, il problema è che è lungo (non quanto una partita di risiko, ma una partita dura sulle 4-5 ore)

le meccaniche di gioco sono ben organizzate, e, unito all'espansione "l'ombra della guerra", i poteri e i talenti che vengono aggiunti rendono la costruzione di ogni singolo personaggio molto versatile

il fattore C, come in tutti i giochi con i dadi, c'è. solo che qui è un po' di meno visto che ci sono poteri e talenti che permettono di modificare le uscite. inoltre con la quantità di oggetti che presenta il gioco è possibile giocare 6-7 partite di fila senza vedere lo stesso oggetto uscire 2 volte, rendendo ogni singola partita diversa dall'altra.

l'unica pecca è che, il gioco, è stato studiato per arrivare al 5° livello per poter affrontare uno dei superboss. superboss che, a mio parere, sono più facili da battere di quanto uno si aspetti.

arrivare al 5° livello in 30 turni di gioco è quasi impossibile. il 5° livello è stato messo solo per coloro che vogliono oltrepassare il limite di 30 turni per pomparsi al massimo e poi affrontare il bossone a pieni poteri.

questo problema, a quanto pare è stato risolto nell'espansione burning crusade (non c'è ancora in italiano, ma dovrebbe essere in lavorazione). solo che con questa espansione la lunghezza del gioco aumenta notevolmente dato che il livello massimo è 6, però lì davvero i superboss non li butti giù se non sei di livello massimo e non hai affrontato almeno un paio di dungeon (new entry dell'espansione) prendendo gli oggetti speciali che danno.

in buona sostanza è un gioco di squadra, dove non devi fare la parte del "ho fatto tutto io per completare la missione, l'oggetto che serve ad entrambi lo prendo io", ma bisogna cooperare perchè la forza del compagno di squadra è tanto importante quanto lo è la tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...