Vai al contenuto

Idee per avventura malvagi...HELP!


Messaggio consigliato

Salve a tutti...sono uno nuovo e spero di aver azzeccato dove scrivere...nuovo del forum...non del gioco di D&D...cmq veniamo al punto...

Dopo anni (5-6) da giocatore ho deciso di darmi al mestiere di master e ho deciso di ambientare la campagna in dragonlance (mi è sempre piaciuta come ambientazione)...ho delle idee base e gradirei il vostro aiuto su qualche altra idea si come continuare la storia...

i giocatori sono tutti incarcerati nella prigione XXXX e vengono liberati da un ladro nano (troppo caratteristico per i miei gusti) ex compagno di avventura di uno dei giocatori mandato da un cattivone (maestro dello stesso giocatore)...

la parte della fuga è tutta calcolata alla perfezione

una volta fuori per evitare che 5 personaggi malvagi si dividano dando cosi fine alla mia avventura ho trovato dei fili conduttori tra i BackGround dei giocatori...primo tra tutti l'odio per un paladino colpevole di aver fatto passare loro in prigione gli ultimi 5 - 10 anni della loro vita...

ok questo è l'incipit dell'avventura...ho altre idee sparse però gradivo anche sentire le opinioni vostre....

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

benvenuto collega!:bye:

Dunque....un nemico comune lo hanno già e questo è un buon punto di partenza......

Il paladino in questione porttebbe essere in odore di promozione propio per la loro cattura quindi i pg potrebbero organizzarsi per rovinare la festa del loro "amico", magari riuscendo ad inguaiarlo per bene fino a fargli perdere lo status di paladino.....(forse è troppo difficile).....o semplicemete incastrarlo e farlo finire in prigione al posto loro!?

Intanto i tuoi pg dovranno recuperare le loro prorietà sequestrate, quindi una bella avventurina nella torre dove vengono custodite le armi confiscate......

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo per curiosità, qual'è il livello dei pg?

Mi piace...l'idea.

Io ho una idea per le mia avventura sto masterizzando "il cuore della torre notturna" e uno dei PG che è un assassino si è fatto una poliza assicurativa con la gilda se muore si deve rintracciare chi lo ha ucciso e provvedere.

Sto cercando disperatamente di uccidere tutto il party per far in modo che parta una spedizione di assassini per vendicare il tizio e magari completare l'avventura se ci riescono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il livello medio direi:

Le armi sono divise per categoria e quindi dovranno farsi tutti i piani per ritrovarle.....

Se possiedono armi potenti potebbero essere sorvegliate a vista da costrutti di guardia......

Oppure i tuoi pg dovono arrivare in tempo alla cima della torre dove gli oggetti requisiti vengono distrutti magari usando la forza di un temporale......quindi dovranno combattere tra i fulmini......(questa l'ho già fatta ed è divetente, consideri tutta l'area di gioco sotto posta ad un incantesimo "Invocare il fulmine superiore" e si tira a sorte ogni round quanti fulmini scendono e su quali bersagli.....

E che i magazzini delle armi sono accessibili solo dalll'interno della torre in quanto le stanze sono strutturare come dei giganteschi "buchi portatili" in cui i pg devono entrare....e sai cosa succede se metti una borsa conservante in un buco portatile.....? di solito chi lo sa non può più raccontarlo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea del recupero armi non mi convince.

Per carità può venir fuori una bella avventura.

Ma le prigioni di D&D dubito che adottino la custodia di armi potenti e soprattutto costose per poi farne cosa? Restituirle ai prigionieri quando avranno scontato la loro pena? Attirare le attenzioni di ladri che preparano colpi alle prigioni per rubare oggetti preziosi?

E' molto più probabile che gli ogetti preziosi vengano confiscati dai regnanti (dopotutto mantenere dei prigionieri ha un costo).

E' molto probabile quindi che le loro armi siano chissà dove e potrebbe essere molto difficile per i pg rintracciarle.

Ma i pg sono stupidi e tutte queste cose non le sanno.

Quindi potrebbero fare irruzione nella prigione per riprendersi i loro averi (e magari anche altro) per poi scoprire solo dei registri in archivi che i loro beni sono stati venduti al conte Pinco o al re Pallino.

Dovranno quindi fare molti furti e irruzioni fra i potenti e i mercanti della zona se vorranno recuperare le loro cose.

Ma dragonlance non è low magic? O magari mi ricordo male io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...