Vai al contenuto

cerco avventura


Messaggio consigliato

ho proposto ai miei giocatori di fare una campagna tipo X men, dove i loro pg accedono a qualsiasi archetipo, classe, talento o cdp per crearsi il personaggio, a patto di dare un "tema" ai propri supereroi. La storia è anche molto simile a quela degli X men, solo che i miei li ho chiamato Z men. Ora però mi serve una buona avventura adattabile a questa campagna, dato che nn ho tempo d scriverne una d mio e loro fremono per creare i propri mutanti... anche perchè ho deciso di ambientarla nel presente non nel tipico medioevo fantasy ... quindi molte avventure fantasy nn van bene

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

perchè non prendere totalmente spunto da X Men a questo punto? I personaggi "mutanti" sono ovviamente rifiutati e odiati dalla popolazione umana, che cerca di distruggerli o catturarli. A seconda dell'allineamento dei pg questi si uniranno a fazioni che vorranno nascondersi e segretamente proteggere l'umanità e i malvagi invece vorranno rovesciarla per creare una nuova razza di soli mutanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh i mutanti avrebbero potuto esistere anche nel medioevo, ne consegue che ne potrebbe venir fuori una caccia alle streghe!

<.<" sì in pratica è la stessa cosa senza lo sbattimento del creare un mondo moderno con tutto ciò che ne consegue... autoveicoli, armi da fuoco, elettricità e apparecchi...

ovviamente... non bisogna confondere Medioevo con Fantasy u.u

Per una cosa del genere bisogna ambientare per forza in un Medioevo Reale dove le varie razze non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti fare che i pg nascono con una capacità magica innata da attivare sempre con azioni gratuite o al posto di azioni regolari che + che altro danno spunti di interpretazione e qualche vantaggio in + (come fossero razze nuove con bonus e malus) (es ali, artigli, invisibilità, possibilità di emanare una specie di energia (tipo uno che ha il potere del fuoco ha il corpo incandescente e spara fiamme con pari attacco e danno che avrebbe al suo livello o poco +)).

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè non prendere totalmente spunto da X Men a questo punto? I personaggi "mutanti" sono ovviamente rifiutati e odiati dalla popolazione umana, che cerca di distruggerli o catturarli. A seconda dell'allineamento dei pg questi si uniranno a fazioni che vorranno nascondersi e segretamente proteggere l'umanità e i malvagi invece vorranno rovesciarla per creare una nuova razza di soli mutanti.

si appunto però... nn ho idee su missioni per queste fazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

si ragazzi... ci sarà la versione tarocca di Magneto, ci saranno mutanti buoni, mutanti cattivi e il governo contro tutti i mutanti. Il problema è nelle missioni da affidare. Non ho mai letto il fumetto, ho guardato un tempo i cartoni e i 3 film degli x men ma non ricordo assolutamente nulla se non i personaggi e i loro poteri. X quello vi chiedo.. voi che magari avete visto cartoni, fumetti e film, avete qualche idea da proporre per creare una missione da X men?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una missione classica da film: Magneto tarocco e Xavier tarocco hanno una visione opposta: Xavier vorrebbe che i mutanti venissero accettati dalla gente, magneto, sfiduciato, vuole ridurre tutta la popolazione mondiale a mutanti; Magneto mette a punto un qualche stratagemma (vedi tu: un macchinario che amplifichi gli incantesimi ad esempio) per raggiungere il suo scopo, Xavier manda i suoi Z-Men (che originalità) ad impedirglielo

Link al commento
Condividi su altri siti

ho creato un abbozzo di trama... ditemi cosa ne pensate (ovviamente ci sono riferimenti vari ma sono volontari)

Nel continente Daapar, la magia ed il soprannaturale sono sempre stati presenti in abbondanza.Come conseguenza, anche se privi di un particolare addestramento, alcuni individui ricevono poteri speciali innati, o ricevuti da strane circostanze. Nella storia, queste persone speciali sono state schiavizzate, tollerate o emarginate. Recentemente, il regno di Libith, noto anche come "Luminoso Regno degli Eroi" è stato preso con la forza dal generale Steelman, che ha creato una dittatura in cui sostituirà il re fino alla propria morte. Dopo aver messo ai vertici del governo e della chiesa i suoi uomini più fidati, ha deciso di prepararsi a una guerra contro gli altri regni e persino gli altri continenti. Un gruppo di 7 mutanti, chiamato Z men, capeggiato dal professor Kafka, ha cercato invano di fermare Steelman man mano che i suoi piani prendevano forma. Ora che Steelman è salito al potere, ha deciso di liberarsi dei mutanti creando delle leggi contro di essi e diffondendo la paura di loro (con il "Protocollo di Zeon" ha fornito al popolo false prove secondo cui i mutanti hanno un'organizzazione segreta per arrivare a controllare il mondo). Ora nel regno la sola magia autorizzata è quella della Chiesa della Luce (ormai corrotta), mentre chi possiede poteri "sospetti" viene messo al rogo.

Nel frattempo, il professor Kafka è riuscito a far perdere le sue tracce, cambiare identità e fondare una scuola di mutanti sotto copertura, in cui i mutanti vengono protetti, addestrati e reclutati per fermare Steelman. Agli occhi di chiunque, gli allievi sono solo i figli di ricchi nobili stranieri, e la scuola è una comune università di alto livello. Ma in segreto un'ala della scuola fornisce addestramento ai mutanti che vogliono controllare i propri poteri. Uuno dei 7 mutanti più vicini al professor Kafka, di nome Invocator, col tempo è stato corrotto dai suoi stessi poteri, legati all'energia dell'Inferno. Ritenendo che i metodi del professor Kafka per fermare il tiranno richiedano troppo tempo, ha deciso di abbandonare i vecchi compagni portando con sè alcuni mutanti che condividono le sue opinioni. Quindi si è ritirato in una località segreta formando una cellula terrorista piccola ma efficace, con 2 scopi principali: vendicarsi sugli umani per la loro intolleranza e vendicarsi su Steelman attentando alla sua vita. Per questo, a volte collabora e a volte è rivale degli Z men.

Al momento, l'accademia per mutanti del professor Kafka ospita 6 mutanti perfettamente addestrati (i PG) e 10 mutanti in addestramento tra i 90 allievi "comuni".

Ovviamente il professor Kafka è uno scarabeo mannaro (grazie all'archetipo "parssita mannaro" trovato sul sito wizards) e avrà anche poteri mentali (si dice infatti che tramite le antenne gli insetti trasmettano telepatia, almeno nella fantascienza)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...