Vai al contenuto

CD Veleno


Messaggio consigliato

ciao a tutti, io sto giocando un'ombra danzante, e per rispondere a Saito sì anche un assassino, e mi piacerebbe impregnare le sue due spade corte e perchè no qualche freccia con del veleno..... consigli su quale scegliere? e nel caso dove posso trovare una tabella con i veleni, che non sia il manuale delle fosche tenebre? se c'è magari nel manuale del Dm ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

io poi preferisco veleni che mettano fuori gioco o in diffcoltà gli avversari .

per esempio Tocco del Ghoul ( CD 17 tempra , contatto, paralisi 1d4 minuti , effetto secondario 3d4 danni destrezza , costo 500 mo )

Il problema è proprio questo, per avvelenare una faretra intera (stando alle regole base), sono 500Mo per ogni freccia, quindi almeno 5000Mo, o per una manciata di shuriken per la raffica di colpi, diciamo 2500. E tutto quello che posso fare è sperare che il ts fallisca. per tanto così mi faccio delle frecce +1 o forse anche +2. E la CD è ridicolmente bassa purtroppo. A me piace molto lo stile del sotterfugio e i veleni sono un complemento graditissimo, tuttavia da pg non li ho mai usati a causa appunto della relazione fra costo ed efficacia veramente pessima

PS

Come se non bastasse, avvelenare delle armi da corpo a corpo raggiunge dei costi esorbitanti, siccome ogni colpo (andato a segno) toglie il veleno dall'arma, e con delle cd relativamente basse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio anche sul manuale delle Fosche Tenebre c'è una tabella dei veleni...

E' vero ma prima era stato precisato:

e nel caso dove posso trovare una tabella con i veleni, che non sia il manuale delle fosche tenebre?

Volendo c'è anche la controparte buona dei veleni: Rovine ed Afflizioni (Libro delle Imprese Eroiche).

Link al commento
Condividi su altri siti

ok un'ultima domanda.... con una dose di veleno quante frecce posso avvelenarci? E quante armi a contatto?

Il problema è proprio questo, per avvelenare una faretra intera (stando alle regole base), sono 500Mo per ogni freccia

ma se le frecce te le fai avvelenare o le avveleni tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

io e il mio master abbiamo convenuto che una dose di veleno basta per avvelenare lam dalle dimensioni di un pugnale.

per cui se intingi solo la punta io direi circa una decina di frecce.

comunque per i costi ci sono un paio di altrnative x ridurre i costi :

- entrare in una gilda dli ladri/assassini

- chiedere al proprio druido di fiducia le piante velenose e mettersi un pò di gradi su Artigianato Veleni .

- andare a caccia di animali velenosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...