Vai al contenuto

consiglio "finale" avventura


Messaggio consigliato

Premetto che è la prima volta in cui faccio il master, ho molte idee, molti spunti ma non riesco a trovare una plausibile motivazione per la fine di questo inizio campagna:-D.

Allora i pg sono tre e partono dal 4° livello.

In breve un mini esercito di creature selvagge (hobgoblin,orchi,goblin, qualche ogre) che abitano le pianure circostanti la cittadella dove partono i pg sta assediando questo piccolo borgo fortificato.

Dopo la difesa iniziale e un paio di colpi di scena, con un po' di investigazione arriverannoa scoprire che quest'insolita alleanza e organizzazione tra creature selvagge ha alle sue spalle un carismatico personaggio (credo sarà un incantatore che usa questo piccolo esercito per i suoi scopi personali).

Detto questo, perchè quest'individuo sta assediando la cittadella in questione?pensavo ad un oggetto di grande valore custodito nella chiesa...

Come mai queste creature selvagge si sottomettono a lui e collaborano tra di loro? cosa ne ricavano? (denaro promesso dal manipolatore? un occasione per avere il dominio incontrastato della pianura?)

avrei qualche idea ma ho paura di essere scontato...mi affido a voi per ulteriori spunti...magari semplicemente valutate le mie già proposte e ditemi cosa ne pensate!

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


La più semplice è che le creature varie sono state assoldate.

Il mago le aiuta a sconfiggervi in cambio di ricchezze purchè lascino a lui questo oggetto.

Anche perchè bisognerebbe capire il BG dell'ambientazione e la dislocazione geografica per tirare su altre motivazioni dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'idea dell'oggetto che gli interessa nella chiesa è molto carina.

magari puoi dire che l'incantatore grazie ad un incantesimo potente si è manifestato nei sogni dei capi tribù di queste razze selvaggie sotto forma di un loro dio del massacro e gli ha dato ordini. Quindi queste creature attaccano credendo che è il loro dio che lo vuole, ma puo essere anche un arma a doppio taglio se venissero a sapere dell'inganno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia una situazione in cui ci siamo trovati tutti, prima o poi.:-) Io, per variare, direi così.

Il mago ha avvicinato per anni pacificamente i pelleverde, vendendo loro intrugli magici e perline colorate. Tra queste sciocchezze ha iniziato a far circolare tra le tribù una droga magica,che potenzia il fisico per un pò, ma con un potenziale di assuefazione micidiale. Dopo un annetto la droga è divenuta di uso comune tra i pelleverde e l'unico che la può procurare è il mago. ovviamente i capi tribù sono i principali consumatori e farebbero tutto quello che il cattivone dice, per avere una dose!

Perchè il mago dovrebbe far attaccare la città? perchè è brutto ed innamorato della megastrafaiga figlia del princip/balivo/sinaco (quello che è) della cittadina. La sua idea è quella di far attaccare la città e poi comparire come salvatore della razza umana proponendo la soluzione alla guerra: attaccare e distruggere la sua stessa piccola raffineria di droga(Ovviamente avrà cura di far passare il suo ignaro apprendista come la vera mente della macchinazione), facendo cessare l'arrivo della stessa ai non umani, che nel giro di due giorni si scannano tutti in preda al delirio da astinenza. Risultato: lui è il più figo del mondo agli occhi di tutti e chiede come ricompensa la mano della bella figliola di cui sopra.

Che ne dici?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ha detto tutto Mister Master.

Direi che il mago cattivo interessato al solito oggetto custodito dal villaggio di turno è un clichè fin troppo abusato.

La trama di Mister Master mi piace molto.

In alternativa potrebbe essere una vendetta.

Da giovani infatti il mago e il sindaco/capovillaggio/siniscalco/capo delle guardie erano amici per la pelle (o magari addirittura parenti).

Poi una donna li ha divisi e per l'amore di questa donna il sindaco (all'epoca magari un semplice rampollo aristocratico) ha usato il suo potere politico per allontanare il mago dalla città, magari esiliandolo incastrandolo per un reato che non ha commesso.

Questo non cambierebbe l'avventura ma darebbe un pò di sapore e spessore ai vari png principali.

Il mago non è un malvagio ma è accecato dalla vendetta. Ha drogato e reso schiavi i pelleverde oppure ha semplicemente promesso loro che li condurrà alla vittoria e al saccheggio.

L'unica cosa che gli interessa infatti è vendicarsi del suo vecchio amico.

Poi all'improvviso colpo di scena.

La donna contestata è morta anni fa e il mago non lo sapeva.

Viene a scoprirlo nel duello finale nel villaggio contro il suo nemico.

Improvvisamente comprende i suoi errori e non avendo nulla da guadagnare e in memoria della sua amata contribuisce insieme ai pg a scacciare i pelleverde, morendo eroicamente.

Da semplice png cattivone ecco un PNG interessante buono, poi diventato malvagio perchè accecato dalla vendetta e successivamente diventa eroe perchè comprende l'inutilità delle sue azioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...