Vai al contenuto

[Brainstorm]Arcadium


Revel

Messaggio consigliato

Ultimamente, ho un problema con i gdr.

Ho iniziato a giocare come master di Martelli da Guerra (prima edizione, un manuale vecchissimo rinvenuto nella vecchia ludoteca della mia città), poi sono stato giocatore di D&D, master e/o giocatore di 10000000000000 di partite improvvisate (leggendarie ormai le campagne di GTW, Naruto e quella di D&D con gli halfling oscuri :-D), poi master fisso di D&D, master fallito di Call of Cthulhu (i miei pg sono ben disposti ad interpretare; ma vogliono anche poter menare le mani e avere buone possibilità di sopravvivere) e infine master di un Vampiri il Requiem ibridato con La Masquerade. Ora uno dei miei giocatori sta per iniziare una campagna postapocalittica di cui sarà il matster e io, dopo quasi un anno, il giocatore (cecchino/motociclista/leader, per la precisione :cool:).

Personalmente avrei in mente di iniziare un pbf qui sul forum, anche se non ho ancora deciso se come master o come giocatore. Vi espongo dunque i principali punti del problema:

-per me una delle cose più importanti è l'ambientazione; sono molto versato nella creazione di mondi, e avrei finalmente intenzione di crerne una "seria", imegnandomi attivamente durante l'estate.

-per fare una cosa del genere, dovrei creare anche il sistema di gioco, e non so se ce la farei da solo; ma non voglio chiedere la collaborazione fissa di altre persone; sia perchè si tratta di un progetto molto personale, sia perchè non sono in grado di assicurare una mia costante attività; perciò mi dispiacerebbe che altri utenti spendessero tempo ed energie per un progetto che potrebbe fermarsi per mesi senza prevviso.

Quello che sto chiedendo è semplicemente la collaborazione occasionale di chi è disponibile, una collaborazione libera e senza impegni. Semplicemente, chi vuole potrà darmi un consiglio, un opinione o uno spunto (se avete idee che non credete di poter approfondire, che ne so: una razza, classe o incantesimo strano/a o irrealizzabile col vostro sistema, postate pure; se possibile la inserirò nel progetto). Voglio precisare che, come mia abitudine, eventuali consigli saranno seguiti solo se ritenuti validi ;-)

Appena possibile posterò le prime informazioni sul progetto.

Haloa!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Allora, le idee base al momento sono tre:

1)Ambientazione fantasy-fantascientifica (tipo Final Fantsay occidentale)

2)Ambientazione Sword&Sorcery High MAgic (tipo Conan il barbaro con più magia)

3)Creazione di un gdr demenziale come Paranoia, quantomeno per vedere se sono capace di sviluppare qualcosa di funzionale XD

Mmm...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao,

Non so se dopo un mese che hai postato tu legga ancora questo, però se vuoi un consiglio da amico, parti con una base generica. Quando dico base intendo un ambientazione generica, stile: mondo con magia con i draghi e fatine che comandano l'universo o qualcosa qualcosa di simile, personalmente reputo l'ambientazione finalfantasy pietosa(senza offesa per i fanboys), un idea originale può essere un mondo alquanto anonimo con le razze tipizzate, tipo Rise of legends.Io al momento mi sto dilettando in un ambientazione steampunk dove gli unani sono i cattivi, e hanno uno stile fantasy-steampunk che hanno una capitale situata sulla cima di un enorme pilastro naturale alto 42Km e per il fanatismo del potere hanno sterminato elfi e orchi, i nani vivono nelle più classiche miniere e loro hanno uno stile vittoriano, al contrario i mezz'elfi(Non ti dico come hano fatto a sopravvivere) cercano le loro origini(stile nomadi di Cyberpunk), a bordo di dirigibili facendo i pirati dei cieli.

In una vecchia ambientazione che feci, l'intero mondo era influenzato dalle sei lune che ci giravano in torno, queste per esempio modificavano il paesaggio terrestre, spostavano laghi, facevano collidere zolle terrestri, con le relative conseguenze e i relativi adatamenti della popolazione.

Il mio consiglio è di partire da un mondo come vuoi te(un esempio può essere un mondo come waterworld) e poi ti immagini la vita di uno che abita li, e crei la tua ambientazione...

Ciao:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...