Vai al contenuto

girallon's blessing


baraldi

Messaggio consigliato

premetto che ho cercato nel forum e non ho trovato nulla di soddisfacete, o magari ho cercato male. per cui se trovate che l'argomento sia già stato trattato chiedo scusa, e vi chiedo gentilmente di postarmi il link.

 

i miei dubbi riguardano l'utilizzo delle braccia aggiuntive.

 

1)gli attacco con le braccia aggiuntive sono secondari, per cui hanno una penalità di -5 all'attacco, giusto?

2)la forza da applicare al danno è sempre piena o per i secondari è la metà? es for 18, il bonus è sempre +4, o 2 a +4 e 2 a +2?

3)se mi trasformo in orso o gorilla crudele, il danno dell'artigliata degli attacchi aggiuntivi è sempre 1d4 o incremente a quello dell'orso/gorilla?

4)se casto la magia in forma umana e successivamente mi traformo in animale tramite forma selvatica, gli arti aggiuntivi rimangono uguali o assumono la forma di quelli animali?

5)in caso della magia 'metamorfosi' il pto4 come si comporta?

Link al commento
Condividi su altri siti


1)gli attacco con le braccia aggiuntive sono secondari, per cui hanno una penalità di -5 all'attacco, giusto?

Yup. A meno di multiattacco.

2)la forza da applicare al danno è sempre piena o per i secondari è la metà? es for 18, il bonus è sempre +4, o 2 a +4 e 2 a +2?

Sugli attacchi secondari è sempre la metà.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

aggiungo un altro dubbio.. :D

nel caso in cui il mio stesse già imbracciando un arma ed uno scudo, e con le braccia aggiuntive dovesse imbracciare ancora un'altra arma ed un altro scudo.. cosa accadrebbe al secondo scudo (tenendo conto che ha tutte le competenze).

Il secondo scudo dà bonus? Io direi di no perchè mi pare non si possa cumulare il bonus con la stesso nome da due fonti diverse (in questo caso due scudi)

ILLUMINAZIONI?

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo un altro dubbio.. :D

nel caso in cui il mio stesse già imbracciando un arma ed uno scudo, e con le braccia aggiuntive dovesse imbracciare ancora un'altra arma ed un altro scudo.. cosa accadrebbe al secondo scudo (tenendo conto che ha tutte le competenze).

Il secondo scudo dà bonus? Io direi di no perchè mi pare non si possa cumulare il bonus con la stesso nome da due fonti diverse (in questo caso due scudi)

ILLUMINAZIONI?

Esattamente così. Se hai 2 scudi usi comunque sempre solo il bonus maggiore, l'altro è solo di bellezza :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

--------------------------------------------------------------------------------

Quote:

Originariamente inviata da baraldi

1)gli attacco con le braccia aggiuntive sono secondari, per cui hanno una penalità di -5 all'attacco, giusto?

Yup. A meno di multiattacco.

Veramente mi sembra di ricordare che nella descrizione dell'incantesimo diceva che non si ottengono attacchi addizionali, ma forse mi sbaglio, purtroppo ora non ho accesso ai manuali quindi non posso controllare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Approfitto anch'io del post per chiedere chiarimenti su Girallon's Blessing, che non mi è mai parso molto chiaro dalla descrizione dello Spell Compendium. Ricerche su forum vari mi hanno dato informazioni contrastanti, forse per la discrepanza tra 3.0 e 3.5 (mi interessa 3.5)...detto questo:

1) E' possibile utilizzare le braccia extra per impugnare armi? Da quello che ho capito sì, ma quali sono le penalità che si subiscono? Semplicemente quelle dovute a combattere con più armi (-6 mano primaria e -10 le altre, per capirci)?

2) Rimbalzando la domanda di Solemoon, è possibile impugnare 2 armi a due mani? Secondo alcuni forum sì, senza particolari talenti, ma preferirei l'opinione di voi saggi :yes:

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Riprendo questo vecchio post per avere una conferma su questa combo:

Se io ho castato bite of weretiger, quindi ho 2 artigli che fanno 1d8+for, poi girallon's blessing, posso attaccare con 4 artigli che fanno 2x 1d8+for, 2x 1d4+for, più un morso? E per i malus ottengo -5 sui secondi 2 artigli (oltre che sul morso)?

Se poi casto zanna magica superiore sugli artigli, sono cose diverse sugli artigli principali e quelli del girallon, quindi dovrei castarlo due volte (o addirittura non posso castarlo e sto sbagliando tutto)? E se lo uso per avere +1 su tutte le armi naturali, vengono contati tutti gli artigli?

Girallon ha effetto anche sul compagno animale, dato che me lo casto addosso (condividere incantesimi)?

Infine, se mi trasformo in una tigre, quali sono le conseguenze delle considerazioni che ho fatto finora?

Grazie

Modificato da Enzino
Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo per punti.

Bite of the Weretiger trasforma le tue mani in 2 artigli da 1d8 e ti dà un morso. Girallon's Blessing trasforma le tue mani in 2 artigli da 1d4 e ti dà altri 2 artigli da 1d4. Con i due incantesimi, potrai attaccare con i 4 artigli di Girallon's Blessing e con il morso dato da Bite of the Weretiger (solo il morso conta come arma secondaria, gli artigli, dati da Girallon's Blessing, sono armi primarie). Questa è l'interpretazione che mi sembra più sensata. Applicando una lettura completamente RAW, credo si arrivi alla stessa conclusione, ma con considerazioni slegate dal significato degli incantesimi e semplicemente dovute al modo in cui sono scritti.

Zanna Magica Superiore può influenzare una singola arma naturale o tutte le armi naturali della creatura. Se usato per influenzare una singola arma naturale, devi sceglierne una sola (il morso o un singolo artiglio). Se usato per influenzare tutte le armi, le influenzi tutte (il morso e tutti gli artigli). Non puoi influenzare 2 artigli o 4 artigli: o una sola arma o tutte.

Per la questione del compagno animale: finché resta nelle tue vicinanze rispettando i limiti di Condividere Incantesimi, puoi fargli ottenere i benefici degli incantesimi che ti lanci addosso.

Se ti trasformi in una tigre, mantieni attivi gli effetti di entrambi gli incantesimi. Cosa questo significhi, però, è troppo fumoso per essere deciso univocamente. Probabilmente, io gestirei la cosa semplicemente considerando le quattro braccia di Girallon's Blessing (in pratica sei una tigre con 2 zampe in più e le tue 2 zampe anteriori hanno gli artigli di Girallon's Blessing).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...