Vai al contenuto

Sottosuolo


Messaggio consigliato

Stò preparando un'avventura ambientata nel sottosuolo, dovrebbe avere come nemico principale un Imaskan che intende trovare i libri sacri del suo popolo con l'aiuto di un arcidiavolo che evocherà aprendo un passaggio verso i nove inferi, avete idee sugli incontri?

Il tutto inizia con una scorta per un Maestro Alchimista che viaggia nel sottosuolo per commerciare, pensavo che lui e altri mercanti potrebbero essere rapiti per aiutare l'imaskan nella creazione del varco, l'ImasKan si finge un Drow, si è inserito all'interno di una comunità dedita alla magia e quindi sfrutta la sua posizione per compiere la sua missione.

Avete altre idee? Che ve ne sembra?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

L'ambientazione è Forgotten Realms vero? (La presenza degli Imaskari me lo conferma, almeno credo...)

L'idea iniziale di trama non sembra male, puoi dare un occhio a Sottosuolo del Faerun (mi pare si chiami così) che è un manuale FR... Anche La città della regina ragno potrebbe servire per avere un pò di PNG e situazioni di incontro (abbondantissimi i drow) da poter utilizzare come base per alcuni della tua avventura (si tratta di un'avventura per PG dal 10° al 18°, ovviamente dipende dal livello di campagna che state giocando).

A proposito, l'avventura che stai creando è pensata per quanti PG di quale livello? Ed in che regione è ambientata?

Tutte informazioni utili per darti una mano.

Tra l'altro mi sembra esista una città drow, che inizia con doppia "S" ma di cui non ricordo il nome, che è governata dai drow maschi magi... potrebbe fare al caso tuo.

Per il resto, aspetto nuove informazioni e magari vedo di postare qualche idea se me ne vengono.

Non dimenticarti di applicare i poteri della faerzress, se siete abbastanza in profondità.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...