Vai al contenuto

Drakensang?


Messaggio consigliato


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Volevo proprio aprire una discussione uno di questi giorni... :-D

Allora, si può paragonare a NWN2 solo per quanto concerne la campagna single player, dato che Drakensang non ha modalità multiplayer.

Non l'ho ancora terminato, quindi non saprei dirti se la trama ha un finale bello o meno, però fino a questo momento a me piace molto, decisamente di più che NWN2.

Quello che manca però sono le romance, che a me non dispiacciono mai, ma a confronto con un titolo fiacco come NWN2 secondo me fa la sua bella figura.

19 euro comunque li vale tutti, IMHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Romance a parte, com'è la interazione con gli npc? Hanno qualcosa da dire durante l'avventura o dopo le due righe di introduzione se ne stanno zitti per tutto il resto del gioco? Per esempio, nel demo c'era una specie di amazzone (stile Shar-Teel) che, a occhio e croce, credo abbia una personalità dallo spessore uguale (se non inferiore) a quello del prosciutto nel panino delle ferrovie dello stato.

Da come descrivi NWN2 ne deduco che non hai provato l'espansione Mask of the Betrayer, o sbaglio ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Romance a parte, com'è la interazione con gli npc? Hanno qualcosa da dire durante l'avventura o dopo le due righe di introduzione se ne stanno zitti per tutto il resto del gioco? Per esempio, nel demo c'era una specie di amazzone (stile Shar-Teel) che, a occhio e croce, credo abbia una personalità dallo spessore uguale (se non inferiore) a quello del prosciutto nel panino delle ferrovie dello stato.

Da come descrivi NWN2 ne deduco che non hai provato l'espansione Mask of the Betrayer, o sbaglio ;-)

No, l'ho provata. Sicuramente migliore della versione base. ;-)

Allora, ti faccio l'esempio sull'amazzone. Inizialmente ha colpito negativamente anche me, nel senso che non c'era modo di saperne niente, tuttavia avanzando nel gioco, c'è una sottoquest che chiarisce molte cose e lei successivamente spiega meglio il tutto.

Insomma, non ti aspettare una profondità di party pari a Planescape: Torment (e se non ci hai giocato, fallo subito), ma secondo me è discreta, tanto più che durante l'avventura i png hanno spesso qualche commento da fare su come si stanno evolvendo le cose.

Probabilmente il demo mostra solo le prime battute del gioco, che in effetti non sono proprio entusiasmanti. Poi migliora, secondo me.

EDIT: Se vogliamo fare un discorso qualità/prezzo direi che se lo metti a confronto con NWN2+Prima espansione, vince Drakensang tranquillamente. Parlando di single player ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma, non ti aspettare una profondità di party pari a Planescape: Torment (e se non ci hai giocato, fallo subito), ma secondo me è discreta, tanto più che durante l'avventura i png hanno spesso qualche commento da fare su come si stanno evolvendo le cose.

Ah meno male!! L'interazione col party é una cosa a cui tengo.

Approposito, la prima espansione di NWN2 vede la partecipazione massiva di Chris Avellone (se non erro), il geniaccio che ha contribuito a scrivere Planescape. Dopo averli giocati entrambi, ho trovato diverse similitudini nei personaggi e nelle tematiche (il pilastro dei teschi, Ravel, Trias e pure Dakkon). Purtroppo Mask of the Betrayer ormai si trova soltanto assieme alla campagna base e a Storm of Zehir (visto i tuoi gusti, meglio evitare). Però se non erro su Play.com c'è ad un buon prezzo.

/consigli per gli acquisti

mi spiegate come è il gioco?!??!

(sto in astinenza da videogame e se inizio il sospeso the Witcher non esco più di casa...)

Passo la parola a Jade Silvershine ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah meno male!! L'interazione col party é una cosa a cui tengo.

Ripeto: è discreta, ma se consideriamo eccellente Planescape Torment. Insomma, diversi gradini sotto. Questo non per spaventarti, ma per chiarire meglio.

Se vogliamo assomiglia un po' a come funzionava il primo Baldur's gate. La maggioranza degli interventi erano frasi dette in certi momenti del gioco, con la differenza che qui sono in larga parte commenti sulla situazione, più che sui compagni.

Comunque sono 20 € ben spesi, IMHO.

@leprecauno: diciamo che come sistema di gioco assomiglia abbastanza a NWN, anche dal punto di vista grafico. Per me è stata una ventata di originalità il fatto che non sia basato su D&D, ma su quello che in Italia è chiamato Uno sguardo nel buio, che però io non ho mai provato, quindi non saprei dirti quanto sia fedele. Un fantasy di stampo piuttosto classico, comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Dark Eye non lo conosco affatto, è così ostico come certe recensioni di Drakensang lo descrivono?

A me è sembrato abbastanza semplice, basta prenderci un po' la mano, in particolare per gli incantesimi che sono ovviamente differenti da quelli a cui molti sono abituati con D&D. Comunque ci sono esaurienti e chiare spiegazioni dentro il gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...