Vai al contenuto

Esperienza di gruppo


Amixiel

Messaggio consigliato

Nel manuale del master viene detto che l'esperienza guadagnata dipende dal livello e dal GS dei mostri, ma in svariati punti viene detto che i personaggi di livello più basso prendono più punti esperienza.

Mi è chiaro come funziona il GS e quanti punti esperienza da per ogni livello, ma questi punti come vengono distribuiti?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Facciamo un esempio.

Un gruppo di 2 pg di livello 8 un pg di livello nove ed un pg di liveelo 10 affrontano un mostro con gs 10.

Se vincono, i due di livello otto prendono un quarto ciascuno dell'esperienza che meriterebbe un gruppo di ottavo per aver eliminato un mostro di 10.(Gs10 Pg8=4800pe:4 1200pe a testa)

Quello di 9° livello prende un quarto dell'esperienza che prenderebbe un gruppo di livello nove per avere eliminato un gs 10(pg 9,Gs10=4050:4 1012 pe al personaggio)

Quello di 10° prenderebe un quarto dell'esperienza che prenderebbe un gruppo di 10° eliminando un mostro con gs 10.(Pg10, gs10=3000 pe:4 750 pe al personaggio)

Per sapere qunato sepetta ai veri personaggi, guarda la tabela sulla GDM pag 38

Link al commento
Condividi su altri siti

è abbastanza semplice:

ad esempio se c'è un gruppo di 4 PG tutti di quarto livello ed affrontano un mostro che è grado di sfida 5 basta che vai a vedere la tabellina a pagina 38 del DM e scoprirai che ottengono 1600 PE ovviamente siccome sono un gruppo composto da 4 persone dovrai fare 1600/4=400 quindi ogni PG riceve 400 PE

nel caso il gruppo sia composto da PG aventi livelli differenti (esempio 3 livelli 4 e 1 liv 3 contro sempre un mostro con GS 5) i primi 3 prenderanno sempre 400 PE a testa, per il livello 3 invece devi guardare il suo corrispettvo nella tabella e dividerlo per il numero dei PG del gruppo ovvero 1800/4=450

l:lol:

ero a scrivere quando hai inviato il messaggio in pratica abbiamo detto le stesse cose

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapessi quante volte mi è successo... solo che di solito sono io quello che arriva secondo.

in effetti capita spesso, oppure anche quando cerchi un topic che t'interessa lasci un commento e tipo ti accorgi che l'ultima risposta prima della tua è di 6 mesi prima....

Grazie stavo cominciando la mia prima avventura e ho ancora dei buchi concettuali; ora ne ho uno in meno ;-)

comunque se hai bisogno di qualche delucidazione basta scrivere siamo sempre pronti ad aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...