Vai al contenuto

aumento di caratteristica


Pau_wolf

Messaggio consigliato

se volessi aumentare le caratteristiche di un incantatore (tipo carisma x lo stregone o intelligenza x il mago) con un qualsiasi metodo, aumento anche il numero di incantesimi che ha al giorno? E la stessa cosa si applica anche ad altri privilegi il cui numero di usi al giorno è legato a 1 caratteristica? (tipo lo scacciare del chierico). Io ho sempre fatto che l'aumento di caratteristica aumenta la CD del tiro salvezza contro gli incantesimi, ma non il numero di incantesimi al giorno. Questo per un semplice motivo: se lo stregone aumenta di carisma grazie a "splendore dell'aquila" (il cui effetto non è virtualmente eterno come se il carisma fosse potenziato da 1 oggetto magico come l'elmo del carisma) e ottiene nuovi incantesimi al giorno, può lanciarli subito. Se il mago lancia su di sè "astuzia della volpe" ottiene magari nuovi slot incantesimi, ma per riempirli deve fermarsi 1 ora a studiare (e quindi dispone di 1 ora in meno di effetto). Quindi per non avvantaggiare troppo gli incantatori spontanei ho sempre fatto così... ma ho fatto bene?

Nel caso di capacità con un numero di usi al giorno dipendente dalla caratteristica (tipo scacciare), ho stabilito che aumentare la caratteristica non aumenta il numero d usi al giorno, ma tutto il resto si

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Si, aumentano anche gli incantesimi al giorno, il numero di scacciare, e qualsiasi altra cosa legata alla caratteristica.

Quindi no, non hai fatto bene. Gli incantatori spontanei sono (in genere) più sfigati degli altri in partenza, di sicuro un paio di incantesimi in più al giorno non fa molta differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, aumentano anche gli incantesimi al giorno, il numero di scacciare, e qualsiasi altra cosa legata alla caratteristica.

In caso di incantesimi come splendore dell'aquila ed affini, non mi risultava che l'incanteismo in se permettesse di aumentare gli slot. Con lgi oggetti si, ma l'incantesimo dura effettivamente abbastanza poco. Anche se probabilmente con gli incantesimi spontanei ha un senso. C'è una faq in proposito?

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una faq in proposito?

Non so, ma c'è la descrizione dell'incantesimo :-D

Eagle’s Splendor

Transmutation

Level: Brd 2, Clr 2, Pal 2, Sor/Wiz 2 Components: V, S, M/DF Casting Time: 1 standard action Range: Touch Target: Creature touched Duration: 1 min./level Saving Throw: Will negates (harmless) Spell Resistance: Yes

The transmuted creature becomes more poised, articulate, and personally forceful. The spell grants a +4 enhancement bonus to Charisma, adding the usual benefits to Charisma-based skill checks and other uses of the Charisma modifier. Sorcerers and bards (and other spellcasters who rely on Charisma) affected by this spell do not gain any additional bonus spells for the increased Charisma, but the save DCs for spells they cast while under this spell’s effect do increase.

Arcane Material Component: A few feathers or a pinch of droppings from an eagle.

Fox’s Cunning

Transmutation

Level: Brd 2, Sor/Wiz 2 Components: V, S, M/DF Casting Time: 1 standard action Range: Touch Target: Creature touched Duration: 1 min./level Saving Throw: Will negates (harmless) Spell Resistance: Yes

The transmuted creature becomes smarter. The spell grants a +4 enhancement bonus to Intelligence, adding the usual benefits to Intelligence-based skill checks and other uses of the Intelligence modifier. Wizards (and other spellcasters who rely on Intelligence) affected by this spell do not gain any additional bonus spells for the increased Intelligence, but the save DCs for spells they cast while under this spell’s effect do increase. This spell doesn’t grant extra skill points.

Arcane Material Component: A few hairs, or a pinch of dung, from a fox.

Almeno per quelli sul MdG.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...