Vai al contenuto

Modificatore Livello [DM]


Messaggio consigliato

Questa domanda, come da titolo, è principalmente per i DM; avevo intenzione di chiedervi se voi permettete un modificatore di livello alto. Ve lo chiedo perché un mio giocatore si è fatto Mind Flayer che comporta un modificatore di +15! Mentre gli altri PG sono di livello 9 e a me risulta difficilissimo gestire un avventura simile.

Voi cosa fate?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Questa domanda, come da titolo, è principalmente per i DM; avevo intenzione di chiedervi se voi permettete un modificatore di livello alto. Ve lo chiedo perché un mio giocatore si è fatto Mind Flayer che comporta un modificatore di +15! Mentre gli altri PG sono di livello 9 e a me risulta difficilissimo gestire un avventura simile.

Voi cosa fate?

scusa ma non ho capito la domanda: il LEP del tuo gruppo qual'è? 15 o 9?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa domanda, come da titolo, è principalmente per i DM; avevo intenzione di chiedervi se voi permettete un modificatore di livello alto. Ve lo chiedo perché un mio giocatore si è fatto Mind Flayer che comporta un modificatore di +15! Mentre gli altri PG sono di livello 9 e a me risulta difficilissimo gestire un avventura simile.

Voi cosa fate?

Un mind flayer è adatto ad un party di 15° livello, non di 9°. Nel tuo caso, è come se un mago di 15° girasse con un party di 9°: ovvio che non viene fuori una cosa equilibrata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a proibirlo ma ho ottenuto solo insulti!

tu sei il dungeon master: I TUOI AMICI RIPONGONO IN TE LE LORO SPERANZE DI DIVERTIRSI

se ti sei assunto questo compito non puoi deludere i tuoi amici, quelli di 9° liv, che in questo momento si stanno sentendo messi da parte (magari dopo 12 ore di lavoro, provaci tu a sentirti da parte)

tira fuori la grinta e difendi il diritto a divertirsi di coloro i quali giocano in modo giusto e intelligente

rispondi male se è il caso, prendi una posizione forte, opponiti, fai vedere che sai quello che vuoi

non sembra, ma le persone ti rispettano se credi in quello che fai, non se ti fai trattare da cuscinetto

e comunque devi risolvere la cosa OUT OF GAME, proibendo il mind flayer, non in game con png fortissimi come avversari

Link al commento
Condividi su altri siti

<.<" scusami un po' eh... xD ma chi è il master di questa compagnia???? LUI o te? xDDD

Da master ho imparato che ci sono due semplici modi per sistemare le cose:

1) metodo diretto: "NO, la compagnia è al livello 9, non puoi andare al 15, altrimenti mi sfasi la difficoltà dell'avventura, FINE"

2) metodo indiretto: "Lo straniero (png più potente del mondo al livello 40) ti ara come un campo di grano, te ne da tante, ma tante, che i danni si ripercuotono sui tuoi prossimi pg Mind Flayer"

u.u vediamo poi come la mette u.u

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa domanda, come da titolo, è principalmente per i DM; avevo intenzione di chiedervi se voi permettete un modificatore di livello alto. Ve lo chiedo perché un mio giocatore si è fatto Mind Flayer che comporta un modificatore di +15! Mentre gli altri PG sono di livello 9 e a me risulta difficilissimo gestire un avventura simile.

Voi cosa fate?

Io li sconsiglio ma li permetto... solo che li permetto solo quando i livelli degli altri sono maggiori o uguali al modificatore di livello +1! :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a proibirlo ma ho ottenuto solo insulti!

Innanzitutto, fossi stato in te non avrei permesso l' accesso alla razza mind flayer sin dal principio, essendo il gruppo di livello troppo basso per inserirvi un illithid senza forzature e eccessive differenze di potere tra lui e gli altri pg (differenze che, ci metterei la mano sul fuoco, gli altri sentono parecchio):-D

In secondo luogo, un DM non deve mai permettere ad un giocatore di assumere questo genere di atteggiamenti supponenti e/o cedere alle manie da powerplayer del giocatore stesso.

Tu come DM riservati diritto di veto su ogni decisione riguardante lo sviluppo dei pg e limita l' accesso a razze, cdp, talenti e quant' altro tu non ritenga idoneo alla tua campagna e controproducente per quanto riguarda il divertimento del tuo gruppo.

Parla diplomaticamente al giocatore in questione, fagli capire che il suo personaggio è fuori luogo e limita gli altri pg, risultando dannoso per l' intera campagna.

Se il giocatore accetta, lascia che rientri con un nuovo pg magari senza il canonico livello in meno degli altri per premiare il fatto che ha dimostrato di avere a cuore anche il divertimento degli altri oltre al suo.

Se rifiuta, mettilo alla porta e cercati un giocatore meno megalomane;-)

Spero di esserti stato utile ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi siete stati tutti molto utili infatti sto già creando un ammazza illithid di livello 20.

ecco, non hai capito nulla... vabbè mi auto-quoto:

tu sei il dungeon master: I TUOI AMICI RIPONGONO IN TE LE LORO SPERANZE DI DIVERTIRSI

se ti sei assunto questo compito non puoi deludere i tuoi amici, quelli di 9° liv, che in questo momento si stanno sentendo messi da parte (magari dopo 12 ore di lavoro, provaci tu a sentirti da parte)

tira fuori la grinta e difendi il diritto a divertirsi di coloro i quali giocano in modo giusto e intelligente

rispondi male se è il caso, prendi una posizione forte, opponiti, fai vedere che sai quello che vuoi

non sembra, ma le persone ti rispettano se credi in quello che fai, non se ti fai trattare da cuscinetto

e comunque devi risolvere la cosa OUT OF GAME, proibendo il mind flayer, non in game con png fortissimi come avversari

OUT OF GAME

queste cose si risolvono fuori dal gioco!

non serve farsi la guerra mentre gli altri giocatori stanno lì ad annoiarsi!

gli dici di fare un pg con le tue regole o andarsene. punto.

dopodichè dedichi il tempo a quelli seri, che se lo meritano molto di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi siete stati tutti molto utili infatti sto già creando un ammazza illithid di livello 20.

Ti consiglio di evitare questo stragemma, che IMHO risulterebbe un evidente metodo per cavare di mezzo un pg scomodo in maniera molto poco democratica: non credo che l' ingresso in campo di un GS 20 contro un gruppo di livello 9 serva ad altro.

Fossi in te tenterei prima di far abbandonare il pg spontaneamente al giocatore in questione, piuttosto che arrovellarsi su come ucciderlo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi siete stati tutti molto utili infatti sto già creando un ammazza illithid di livello 20.

Se vuoi gettare benzina sul fuoco fai pure... sei un DM, diamine!! Il DM per definizione ha un grossissimo potere, che gli altri non hanno: la parola NO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gufo: Salve, sono Gufo e risolvo problemi.

Manfredello: Sia ringraziato il Gufo!

Fai rivoltare il tuo gruppo contro il giocatore PP in modo tale che loro, out game, lo escludano da cene, feste, serate varie e non gli facciano più regali di compleanno.

Dopo che il giocatore PP sarà caduto in depressione tu vai da lui con aria benevola e paterna e gli dici che tutte queste cose orribili sono accadute per via del suo personaggio mind flayer.

Lui,con le lacrime agli occhi, domanderà scusa in lingue che nemmeno conosci, si pentirà e lo farà morire suicida alla prossima sessione (consiglio un'impiccagione con una corda di chitarra all'interno di una cella d'isolamento).

Nuovamente IT:

Parla col giocatore in maniera seria e consapevole che il tuo ruolo é far divertire tutti.

Proponigli, come già detto, di usare il manuale delle specie selvagge per distribuire il potere del mind flayer su vari livelli di progressione e non credo dovrebbero esserci problemi, é una soluzione equilibrata.

Se lui fa ancora il difficile temo sarai costretto ad opporti come maggiore decisione: tu tieni il mind flayer? Io così non posso masterizzare correttamente, ergo il gruppo non si diverte, ergo da giocatore sei diventato un problema.

Ritengo che il buonsenso ti potrà aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi siete stati tutti molto utili infatti sto già creando un ammazza illithid di livello 20.

Solo 20? U.U di più, di più... deve sentire dolore per il suo pg...

comunque, a parte gli scherzi, appoggio chi ti ha consigliato di cambiare gruppo se non è di vecchia data: Insulti??? U.U Tsk!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...