Vai al contenuto

Regole cacciatori di streghe


Calintz

Messaggio consigliato

Ho visto più o meno il loro codex ma non ho capito bene come funziona la composizione dell'armata perchè ho visto delle liste che inseriscono anche space oltre a ciò che è presente sul codex, qualcuno mi sa spiegare a grandi linee? Anche xchè fin'ora mi sono avvicinato per lo più ai Tau e quindi di alleanze, capitoli e restrizioni (tolto Farsight) non ho visto ancora nulla... :confused:

Please date titoli più significativi. DTL

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ho visto più o meno il loro codex ma non ho capito bene come funziona la composizione dell'armata perchè ho visto delle liste che inseriscono anche space oltre a ciò che è presente sul codex, qualcuno mi sa spiegare a grandi linee? Anche xchè fin'ora mi sono avvicinato per lo più ai Tau e quindi di alleanze, capitoli e restrizioni (tolto Farsight) non ho visto ancora nulla... :confused:

Bon... comincio col dire che parlo per approssimazione, quindi prendi con le pinze questo post.

Che io sappia si possono aggiungere due tipi di space marines ad un'armata di cacciatori di streghe.

I primi sonop i cavalieri Grigi che, se la memoria non mi inganna dovrebbero essere inclusi nel codex.

Se invece la memoria mi inganna le regole per includere sia i cavaieri grigi sia gli space sono le solite spannometriche non utilizzate in torneo:

1) puoi includere un'unità (non so con che restrizioni) di un altro esercito imperiale in un'armata di cacciastreghe occupando uno slot elìtes.

2) Puoi schierare la lista così costruita solo se l'avversario lo sa in anticipo e acconsente (molto variabile, ma in alcuni casi permette belle interpretazioni, come una partita nella quale un giocatore dark eldar ha ricevuto il permesso di usare uno spettrocustode "immalvagito" [pur mantenendo una lista alternativa in cui usava lo stesso modelo come Talos])

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono come gli inquisitori del malleus, si possono aggiungere ad un esercito di marine o guardia, con certe limitazioni.

Mi pare che puoi avere solo 1 qg, 1 elite, 2 truppe e 1 sup leg dell'esercito aggiunto in questo modo (puoi farlo solo con malleus ed ereticus, non puoi unire caos e guardia, ad esempio).

Link al commento
Condividi su altri siti

premettendo che i cacciatori di streghe sono l'Ordo Hereticus e non il Malleus, passiamo ai fatti:

I cacciatori di streghe (o meglio, l'Adeptus Sororita visto che questo è il nome del corpo armato dell'Ordo), possono essere giocati da soli oppure aggregati a uno dei corpi lealisti.

Questo perchè il corpo armato dell'Imperium, l'impero dell'uomo di Wh 40K, è composto da Space Marine (uomini geneticamente modificati), dalla Guardia Imperiali (gli umani normali, che operano con corpi solo fanteria o altamente meccanizzati), dall'Adeptus Mechanicus (il cui codex non è stato tradotto quindi non è giocabile) e dai due corpi speciali al servizio dell'inquisizione: i Cavalieri Grigi (space marine) e l'Adeptus Sororita (orfane addestrate a usare l'armatura potenziata e i requiem degli space marine), oltre ai Culti degli Assassini, che operano con gli ultimi due corpi qui citati.

Per questo, puoi giocare la guardia con gli space, gli space con la guardia, i cacciatori di demoni con space, guardia e cacciatori di streghe e i cacciatori di streghe con la guardia, i cacciatori di demoni e gli space etc....

Le scelte sono come ha detto Maldazar: per 1 solo corpo estraneo all'esercito (quindi puoi giocare solo guardia e cacciatori di streghe o space marine e cacciatori di streghe, ad esempio) puoi schierare 1 QG, 1 elite, 2 truppe e 1 supporto leggero, niente supporti pesanti.

Questo però è opzionale, puoi giocare ogni esercito da solo con la sua lista solo-codex.

E, tranquillo, questi sono gli unici eserciti che lo possono fare, non ci sono altre "alleanze", visto che poi questa alleanza non è visto che combattono tutti assieme per la stessa causa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...