Vai al contenuto

per chi è fidanzato/sposato/convivente...


Messaggio consigliato

Quando una persona che ama il gioco di ruolo ha un/a compagno/a che non lo ama, o peggio lo detesta e lo denigra, SE i due non si lasciano (per un qualunque motivo che non deve essere necessariamente legato al gioco, ma può) nel 99% dei casi che ho visto la persona che amava il gioco di ruolo ad un certo punto finisce per abbandonarlo.

Quindi i casi sono tre:

1) Era un'unione innaturale non desiderata dagli Dei e dal fisco (oltre che dai genitori di lei), vi lascerete e sarà meglio per entrambi. A meno che aver trovato quel/la compagno/a non fosse già stato un miracolo perché la vostra relazione media con l'altro sesso è pari a zero. In quel caso fate una visita al muro del pianto e a Lourdes. Probabilità: 30%

2) Diventerete zerbini, abbandonerete il gioco e andrete a fare shopping/allo stadio con lei/lui, indossando come armatura una graziosa camicetta rosa (e se siete maschi peggio per voi). Per poter celare questo vergognoso azzeramento della vostra personalità sotto una maschera di superiorità direte agli amici che c'è un momento nella vita in cui si diventa maturi e si mettono da parte i giochi (e si muore dentro). Probabilità: 69%

3) Il/la vostro/a compagno/a accetta il gioco di ruolo, o meglio ancora gioca come voi, vi sposerete e invece della solita squadra di calcetto creerete un piccolo esercito di goblin corazzati con fetenti pannolini di metallo che manderete ad assaltare i supermercati per poi portare il bottino nel vostro condominio-torrione dove vivrete felici e contenti finche qualche avventuriero senza background non verrà a stanarvi ed uccidervi con le sue statistiche powerplay. Probabilità: 1%

Link al commento
Condividi su altri siti


In compenso Diego adora D&D . Gli piacciono i dadi e le miniature . Fra le prime parole che ha imparato ci sono "dado", "dago" ( drago ) e "butti chivi motti" ( brutti cattivi mostri"

:lol::lol::lol:, diventerà un ottimo giocatore :lol::lol::lol:

la mia ultima ragazza neanche conosceva D&D, pensava che ero fissato con le magic (non le toccavo da MESI), per mia fortuna no sapeva che esisteva, sennò si sarebbe messa a dire gli davo troppk spazio :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi, raga! grande!

stasera la mia ragazza inizia a giocare gdr!

ho appena iniziato un gruppo di 3.5 (creazione pg a parte, stasera sarà la 2° seduta di gioco) e lei si inserisce!

grandioso! per la prima volta dopo 2 anni avremo 1 attività insieme, che come si sa mantengono viva la coppia

vi farò sapere come è andata

Link al commento
Condividi su altri siti

giocata ieri la prima seduta, si è divertita e le è piaciuto

per essere la prima volta ha ruolato discretamente, in combattimento invece un po' meno, ma direi che va benissimo così

ovviamente il pg lo avevamo fatto insieme in anticipo (anche qui sarebbe da raccontare, magari più tardi)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il mio ragazzo non mi da problemi visto che anche lui è appassionato di gdr, e gioca come giocatore nella campagna in cui sono DM (non è nerd quanto me però, qualcuno savio doveva esserci :rolleyes1).

Comunque nel mio gruppo alcuni ragazzi sono riusciti a portare le partner sulla "buona" strada, basta giocare un po' sul reciproco interessamento (io mi interesso a quello che fai, tu prova una partitina a Magic/D&D ogni tanto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio ragazzo non mi da problemi visto che anche lui è appassionato di gdr, e gioca come giocatore nella campagna in cui sono DM (non è nerd quanto me però, qualcuno savio doveva esserci :rolleyes1).

Comunque nel mio gruppo alcuni ragazzi sono riusciti a portare le partner sulla "buona" strada, basta giocare un po' sul reciproco interessamento (io mi interesso a quello che fai, tu prova una partitina a Magic/D&D ogni tanto).

NOOOOOOO!!!!!!!

ma tu sei una ragazza master!!!!

credevo che non esistessero!

complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio ragazzo non mi da problemi visto che anche lui è appassionato di gdr, e gioca come giocatore nella campagna in cui sono DM (non è nerd quanto me però, qualcuno savio doveva esserci :rolleyes1).

Ehm, veramente sono un ragazzo master :-D

Mi spiace deluderti, ma anche io ho una marcia in più :rolleyes1

ehm... qualcosa non quadra

prima dici che il tuo ragazzo non ti da problemi, poi dici che sei tu un ragazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

le scelte di ognuno sono rispettabilissime, chiaro

ma cercate di capire che se un utente di cui conosco solo il nick dice di avere un ragazzo, la prima cosa che mi viene in mente è che quell'utente sia una ragazza, non mi sento un nazi-fascista per questo

non fatemi passare per mostro

Link al commento
Condividi su altri siti

le scelte di ognuno sono rispettabilissime, chiaro

ma cercate di capire che se un utente di cui conosco solo il nick dice di avere un ragazzo, la prima cosa che mi viene in mente è che quell'utente sia una ragazza, non mi sento un nazi-fascista per questo

non fatemi passare per mostro

mai pensato, che fosse una ragazza è stata la prima cosa che mi è venuta in mente

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è poesia

Aggiungo: poesia Pascoliana (vedi la tematica del "Fanciullino") :lol:

A me è capitata una cosa molto particolare invece: solitamente i gruppi di D&D sono composti in massiccia prevalenza da maschi, se non tatalmente, perchè il 99% delle donne qui preferisce farsi un giro piuttosto che impegnare un minimo la mente e l'immaginazione in un GDR, cosa che accade frequentemente e in maniera molto diffusa anche per i MMORPG (sempre dalle mie parti, intendo).

A causa di questa scarsità di partecipazione femmile, che arricchirebbe in maniera sostanziale le sedute di D&D, venuto a sapere di una ragazza che aveva esperienza, seppur poca, del gioco, le domandai di persona se fosse interessata a far parte del gruppo, avendo notato che sembrava aggradarla l'idea. Avendola informata già di 2 incontri via SMS, ed essendo passate ormai 2 settimane, non ricevendo alcuna risposta, feci in modo di incontrarla. Mi disse che in quel periodo era impegnata -e non era vero, l'ho verificato con i miei occhi- e che non si era più ricordata di rispondermi ai messaggi, ribadendomi comunque che apprezzava la mia offerta. Ovviamente in buona fede, mi sforzai di convincermi di crederle, e dopo 3 settimane la invitai nuovamente. Mi rispose repentinamente, questa volta, sostenendo di avere importanti faccende da risolvere (W la storia dell'orso :mmm2:), e la settimana dopo, inviatale l'ennesimo SMS, non mi rispose. Io ovviamente avevo chiesto anche ai miei amici giocatori di D&D di avvisarla, nelle volte precedenti, quando non mi aveva risposto, ma i responsi verso di loro erano sempre tardivi a giungere, oppure non arrivavano affatto.

Venni a sapere poco dopo che la ragazza in questione non sarebbe mai venuta a giocare con noi a D&D perchè credeva che io volessi provarci con lei (sebbene io non la conoscessi bene, e non avessi mai cercato di farle intendere ciò).

La mia domanda è:

MA è POSSIBILE??? :evil::evil::evil:

La stupidità umana d'altronde, che sia maschile o femminile, non smette mai di stupire...

P.S.: da allora non le ho mai più messaggiato, nè ci ho mai più parlato

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è capitata una cosa molto particolare invece: solitamente i gruppi di D&D sono composti in massiccia prevalenza da maschi, se non tatalmente, perchè il 99% delle donne qui preferisce farsi un giro piuttosto che impegnare un minimo la mente e l'immaginazione in un GDR, cosa che accade frequentemente e in maniera molto diffusa anche per i MMORPG (sempre dalle mie parti, intendo).

A causa di questa scarsità di partecipazione femmile, che arricchirebbe in maniera sostanziale le sedute di D&D, venuto a sapere di una ragazza che aveva esperienza, seppur poca, del gioco, le domandai di persona se fosse interessata a far parte del gruppo, avendo notato che sembrava aggradarla l'idea. Avendola informata già di 2 incontri via SMS, ed essendo passate ormai 2 settimane, non ricevendo alcuna risposta, feci in modo di incontrarla. Mi disse che in quel periodo era impegnata -e non era vero, l'ho verificato con i miei occhi- e che non si era più ricordata di rispondermi ai messaggi, ribadendomi comunque che apprezzava la mia offerta. Ovviamente in buona fede, mi sforzai di convincermi di crederle, e dopo 3 settimane la invitai nuovamente. Mi rispose repentinamente, questa volta, sostenendo di avere importanti faccende da risolvere (W la storia dell'orso :mmm2:), e la settimana dopo, inviatale l'ennesimo SMS, non mi rispose. Io ovviamente avevo chiesto anche ai miei amici giocatori di D&D di avvisarla, nelle volte precedenti, quando non mi aveva risposto, ma i responsi verso di loro erano sempre tardivi a giungere, oppure non arrivavano affatto.

Venni a sapere poco dopo che la ragazza in questione non sarebbe mai venuta a giocare con noi a D&D perchè credeva che io volessi provarci con lei (sebbene io non la conoscessi bene, e non avessi mai cercato di farle intendere ciò).

La mia domanda è:

MA è POSSIBILE??? :evil::evil::evil:

La stupidità umana d'altronde, che sia maschile o femminile, non smette mai di stupire...

P.S.: da allora non le ho mai più messaggiato, nè ci ho mai più parlato

Non offenderti, ma a leggere il post è esattamente quello che sembrava a me (che, si sa, sono un malizioso). ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è capitata una cosa molto particolare invece: solitamente i gruppi di D&D sono composti in massiccia prevalenza da maschi, se non tatalmente, perchè il 99% delle donne qui preferisce farsi un giro piuttosto che impegnare un minimo la mente e l'immaginazione in un GDR, cosa che accade frequentemente e in maniera molto diffusa anche per i MMORPG (sempre dalle mie parti, intendo).

A causa di questa scarsità di partecipazione femmile, che arricchirebbe in maniera sostanziale le sedute di D&D, venuto a sapere di una ragazza che aveva esperienza, seppur poca, del gioco, le domandai di persona se fosse interessata a far parte del gruppo, avendo notato che sembrava aggradarla l'idea. Avendola informata già di 2 incontri via SMS, ed essendo passate ormai 2 settimane, non ricevendo alcuna risposta, feci in modo di incontrarla. Mi disse che in quel periodo era impegnata -e non era vero, l'ho verificato con i miei occhi- e che non si era più ricordata di rispondermi ai messaggi, ribadendomi comunque che apprezzava la mia offerta. Ovviamente in buona fede, mi sforzai di convincermi di crederle, e dopo 3 settimane la invitai nuovamente. Mi rispose repentinamente, questa volta, sostenendo di avere importanti faccende da risolvere (W la storia dell'orso :mmm2:), e la settimana dopo, inviatale l'ennesimo SMS, non mi rispose. Io ovviamente avevo chiesto anche ai miei amici giocatori di D&D di avvisarla, nelle volte precedenti, quando non mi aveva risposto, ma i responsi verso di loro erano sempre tardivi a giungere, oppure non arrivavano affatto.

Venni a sapere poco dopo che la ragazza in questione non sarebbe mai venuta a giocare con noi a D&D perchè credeva che io volessi provarci con lei (sebbene io non la conoscessi bene, e non avessi mai cercato di farle intendere ciò).

La mia domanda è:

MA è POSSIBILE??? :evil::evil::evil:

La stupidità umana d'altronde, che sia maschile o femminile, non smette mai di stupire...

P.S.: da allora non le ho mai più messaggiato, nè ci ho mai più parlato

in effetti sembra proprio che tu ci stessi provando

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...