Vai al contenuto

per chi è fidanzato/sposato/convivente...


Messaggio consigliato

i/le vostri/e compagni/e cosa dicono di d&d?

Inizio io: la mia ragazza, non lo sopporta piu XD ogni volta che parlo di d&d mi vorrebbe uccidere...tempo fa scoprii il custode del dweomer, avevo fatto un paio di combo di classi in una scheda vuota..mi piacque talmente tanto che mi misi a farci qlk idea sopra...andammo a dormire..una volta svegli mi disse:

Amore!! Stanotte eri strano nel sonno muovevi le braccia e dicevi parole senza senso tipo Desiderio!! palla di fuoco!! 27 iniziativa!! dwenonsochecosa!! :S

ahahahahahahahahahahah!!!!! scoppiai in una risata convulsa...lei un po meno XD

Link al commento
Condividi su altri siti


la mia ragazza dice che il fantasy è una perdita di tempo, e che dovrei cimentarmi in nuove letture... di D&D non ne parlo nemmeno... non gliene importa proprio nulla!! l'ho portata una volta a giocare con noi e ha detto che non gli interessa e che se continuerò a giocare, giocherò da solo....

e io gli ho detto "va bene"

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio per ciascuno di voi: mollatele. :mrgreen:

La mia non si lamenta: sa che sono una simpatica canaglia e sa che ognuno ha bisogno dei suoi svaghi. Poi le piace il fantasy, benché non sia una patita.

@Oscuro Signore: "gli ho detto"? "Gli"? O la tua ragazza ha un bel sarchiapone oppure c'è un brutto errore grammaticale. "LE ho detto", se è una femmina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono una giocatrice di ruolo.

Il mio ragazzo è un giocatore di ruolo.

Ci siamo conosciuti (ed innamorati) ad una partita.

Fin qui tutto bene.

Ad un certo punto il mio ragazzo ha preferito unirsi ad un'altro gruppo di gioco perchè aveva delle divergenze con nostro master. Io sono rimasta dov'ero, ma dopo un'anno tale gruppo ha finito la campagna ed il master ha chiesto un "periodo di riflessione".

Il mio ragazzo invece ha continuato imperterrito a giocare col suo gruppo per altri due anni, senza che gli passasse per l'anticamera del cervello che mi sarebbe piaciuto unirmi al loro (sennò andavo in astinenza da gioco). "eh, ma tu sei una giocatrice inesperta, non sei mai andata oltre al decimo livello, Eppoi siamo tutti dei buzzurri" insomma nisba.

Lui ha continuato a vantarsi del suo ranger elfo di livello epico per mesi ed io mandare giù. Finisce la sua campagna ed io mi dico: si inizia da capo! Potrò giocare finalmente! NON potranno dirmi di NO!

No, tutti i ragazzi si dichiarano SAZI e propongono una sospensione da D&D per qualche mese.. che si è protratto in un anno.. nè il vecchio gruppo nè il nuovo gruppo hanno intenzione di giocare. La scusa è "i master sono stufi".

Propongo di masterizzare IO.. ma la proposta cade nel vuoto.

Il mio ragazzo dice "E' perchè sei inesperta.." (MA COME CACCHIO SI FA A DIVENTARE ESPERTI SE NON SI GIOCA?)

Alla fine il mio ragazzo dice che si è stancato di d&d e propone One Shot one Kill (non andiamo oltre alla creazione delle schede dei personaggi). Un altro amico propone Sine Requie (va bene, a me basta giocare ) .. facciamo in totale una sessione e mezza e poi: TUT-TUUUUUT.. la linea si interrompe..

Alla fine non ne posso più e mi dico: mi trovo un'altro gruppo! Uno delle mie parti, non uno delle parti del mio ragazzo. Ci metto un poco, ma alla fine lo trovo: un gruppo tutto mio, con master annesso!

Inizio a giocare: SOMMO GAUDIO!

Ora però iniziano i guai: il mio ragazzo è geloso. Non che mi impedisca di giocare, ma..

"Stasera vai di nuovo con quegli sfigati del tuo gruppo? Guarda che se il master ti spedisce un'altro dei suoi sms vado là e gli spezzo le braccine.."

ps- scusate gli errori di battitura e quell'apostrofo che c'era-ma-non-ci-doveva-essere. Con la voglia che avevo di sfogarmi non ho guardato con attenzione i tasti che premevo nè ho riletto quanto avevo scritto! Ora spero che vada meglio, che ne dici Aerys II?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una brutta situazione la tua, Rhomera. :think:

Per curiosità, quanti anni avete? Oltre che per capire se il suo atteggiamento sia comprensibile o sia da considerarsi infantile, anche per decidere se dirti subito o più avanti che l'apostrofo dopo "un" si mette solo prima di sostantivi femminili. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio per ciascuno di voi: mollatele. :mrgreen:

Ultimamente dai sempre lo stesso consiglio, stai diventando monotono! :-p

Concordo sul fatto che ognuno debba avere i proprio spazi per coltivare hobby e interessi anche al di fuori della coppia e trovo davvero irritanti le persone che tengono al guinzaglio i propri petners impedendogli di dedicarsi alle proprie passioni invece di sostenerli.

Naturalmente ogni cosa nelle giuste misure. ;-)

Per fortuna io non ho di questi problemi essendo totalmente in sintonia sun questo argomento col mio amato :mrgreen:

@Rhomera: Mi dispiace per la tua situazione ma direi che il tuo ragazzo ora deve proprio tacere e non rompere!

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia ragazza odia D&D e ogni gioco che faccio (vampire, warhammer fantasy e 40000, e non gli va molto a genio nemmeno il football americano) dice che alla mia età devo smetterla con quelle cose e non concepisce proprio il fatto che il venerdì sera la lasciavo a casa da sola per andare a giocare.

"una cosa del genere non può togliere tempo a una relazione".

Poi con il tempo lo ha accettato...ma l'odio rimane. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Giocatrice con moroso master... detesto le ragazze che impediscono ai propri uomoni di giocare e io mi sono ritrovata a doverlo fare solo quando lui ha iniziato ad avere 6 campagne... settimanali! Praticamente si usciva solo il sabato. >_>

Ora siamo un po' in rotta perchè a me piace giocare un po' rilassato mentre nel suo gurppo di strafissati se ci scappa una battuta o anche solo un "scusate, devo andare in bagno" la risposta che si riceve sono i sibili di 4 serpenti velenosi che intimano di rimanere in game e "assssspetta un attimo, se no ci ssssspezzi il gioco!"... MAVAFF!!!!

Amo i GdR ma quando è troppo è troppo!

Rhomera, c'è un'unica soluzione: mollalo. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con chi dice che nella coppia è importante prendersi i propri spazi (possibilmente, senza lasciarne :-D). Ma è normale che a 12 anni si sia possessivi e di mentalità un po' chiusa, quando crescerete troverete ragazze (o ragazzi) che vi faranno fare quello che volete in quantità misurata. Per ora, mi accodo al consiglio di Aerys.

Tornando alla domanda, mia moglie non è per niente appassionata di gdr, board game, fantasy, cprg e altro, anche se ci ha provato e ci sta provando. Non mi fa affatto storie se mi prendo il mio tempo per dedicarlo ai miei hobby. Insomma, nessun problema se nella coppia si hanno svaghi differenti, anzi.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

quando crescerete troverete ragazze (o ragazzi) che vi faranno fare quello che volete in quantità misurata.

(Sono fissato io o ci vedete anche voi un doppio senso :rolleyes:) :-D

Comunque, anche se difficilmente rintracciabili, esistono ragazze non praticanti che non considerano i GdR come roba da sfigati (e spesso diventano così dopo aver scoperto che il loro meraviglioso ragazzo li pratica abitualmente :lol:).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni volta che leggo queste discussioni mi ritengo sfacciatamente fortunata.

Abbiamo passato il ponte a scrivere e progettare le nostre rispettive campagna, passiamo intere serate a beccarci su 3.5 vs 4a (ovviamente la mia tattica è "sì sì hai ragione, adesso dormiamo" :mrgreen:) e non abbiamo mai giocato tanto come in questo periodo.

Sono consapevole come sia difficile trovarsi in una condizione simile e va benissimo quando in una coppia si hanno interessi differenti e nessuno costringe l'altro a rinunciare ai propri.

Trovo già più fastidioso il dover scendere a compromessi, ma ancor più irritante la situazione di Rhomera (non me ne voglia), perché so bene cosa vuol dire sentirsi rispondere in un certo modo. Non mi sento nella posizione di dare consigli, ma una bella strigliata non farebbe male. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto con la Lady di Ferro. :cool:

C'è altro da aggiungere?

Scherzi a parte, sono sempre stato fortunato; l'unica partner non giocatrice che ho avuto mi ha sempre e comunque lasciato con rispetto lo spazio per giocare, ammirando anche i risultati della creatività, pur non sentendosene particolarmente partecipe. Una sera che stavo da lei a dormire ci permise persino di giocare TUTTI a casa sua mentre lei faceva altro! :-)

Direi che comunque di lusso come ora non m'è mai andata! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia moglie odia visceralmente D&D.

Perchè le considera "cavolate"

Perchè pur non avendo altri hobby non sopporta che io impegni 2-3 venerdì al mese per le cavolate .

Perchè quella volta al mese che io ospito i miei amici ( ci alterniamo io e un altro ) si sente in obbligo di sgurare a fondo la casa e fare i caffè per tutti ( ma non è che casa nostra è un porto di mare e io l'aiuto )

Ma io resisto imperterrito . Perchè deve baciarsi i gomiti che non ho altri hobby tipo happy hour tutte le sere/palestra/calcio/zibaldone/stadio e tutto il tempo libero lo dedico alla famiglia .

Gioco a GDR/D&D da 23 anni e non sarà certo una donna a farmi cambiare idea .

In compenso Diego adora D&D . Gli piacciono i dadi e le miniature . Fra le prime parole che ha imparato ci sono "dado", "dago" ( drago ) e "butti chivi motti" ( brutti cattivi mostri"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...