Vai al contenuto

Nuovi PG


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, volevo fare un paio di premesse prima di porre la domanda finale:

Siamo un gruppo di 4-5 giocatori che hanno iniziato praticamente dal nulla con delle piccolissime avventure ed ora si ritrovano immischiati in una seria e lunga campagna, io sono il 1° master, nel senso che ho cominciato a masterare prima degli altri, poi si è voluto andare a rotazione e quindi ora di 4 ci sono 3 master. Inizialmente avevamo anche un solo personaggio a testa, perchè l'essere novizi non ci ispirava voglia di fare nuovi pg. Ora però, più in me che agli altri, è venuta voglia di testare nuove personalità, nuovi approcci al combattimento. Ora, noi abbiamo detto: ognuno ha un personaggio principale (tutti in media al livello 6)... chiunque fa un altro pg (ulteriore al principale) rinizia dal liv 1... se si rinuncia completamente al pg base se ne può fare uno al livello perso -1... ovvero lascio pg liv 6 ne faccio uno liv 5... ora, secondo voi, quanto può essere insensato questo metodo? Cioè, secondo me tappa completamente la voglia di fare nuovi pg, perchè ORA, che siamo a livelli bassi, ancora ancora si può riprendere in qualche modo, giocando bene e usando sempre il nuovo pg si arriva al 6 mentre gli altri sono avanzati di soli 1 massimo 2 livelli, ma quando saremo al livello 9 ad esempio? Chi ha voglia di sperimentare altro che fa? Nuovo pg supernabbo livello 1 contro mostri e trappole e chissà che altro studiate per una compagnia livello 9??? Secondo me... dovremmo essere più liberi. Qualcosa del genere: nuovo personaggio, ok, massimo livello Max del gruppo -1. Secondo voi può andare bene? Considerando che non siamo gruppo da campagne piccole (tipo campagna da livello 11, tutti iniziamo con quel livello e quando è finita la campagna se ne fa un'altra magari al 15... cose del genere insomma ^^).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

io sono il 1° master, nel senso che ho cominciato a masterare prima degli altri, poi si è voluto andare a rotazione e quindi ora di 4 ci sono 3 master

ti giuro, ho dovuto fare un grosso sforzo di volontà per continuare a leggere dopo questo punto...ma la tua richiesta non è quella quindi non mi soffermo a dire quanto trovo la cosa aberranteinpensabileorripilantedisgustosoillogicoirrazionaleantigdrematagameistica

tendenzialmente a me viene da dire che gestire più di un pg a testa è spesso faticoso e non rende bene, è già la correta interpretazione di uno abbastanza ardua...piuttosto mi viene da dire fatevi uccidere e iniziate con un livello in meno. Chi tiene al proprio pg dovrà decidere se tiene di più a lui(e ad un livello) o ad un personaggio nuovo

Ps: un pg di livello 1-2 in una campagna per 6-7 livello è buono solo per fare da portalampade e sfogo per le frustrazioni degli altri pg

Link al commento
Condividi su altri siti

ti giuro, ho dovuto fare un grosso sforzo di volontà per continuare a leggere dopo questo punto...ma la tua richiesta non è quella quindi non mi soffermo a dire quanto trovo la cosa aberranteinpensabileorripilantedisgustosoillogicoirrazionaleantigdrematagameistica

Ah quindi stai dicendo che è .... (parola detta da te) che in una compagnia, non ci sia un master fisso ma tutti vogliano provare ad incrementare le loro abilità di Master e quindi a masterare loro? Abbè u.u complementi

tendenzialmente a me viene da dire che gestire più di un pg a testa è spesso faticoso e non rende bene, è già la corretta interpretazione di uno abbastanza ardua...piuttosto mi viene da dire fatevi uccidere e iniziate con un livello in meno. Chi tiene al proprio pg dovrà decidere se tiene di più a lui(e ad un livello) o ad un personaggio nuovo

Ps: un pg di livello 1-2 in una campagna per 6-7 livello è buono solo per fare da portalampade e sfogo per le frustrazioni degli altri pg

Sì capisco il discorso... ma in qualche modo, pur volendo sperimentare altro siamo legati ai nostri pg... non vogliamo che muoiano ma più che altro che rimangano parte della storia... boh comunque ne parlo con gli altri Master (xD) volevo giusto un'opinione da altre compagnie.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Il 2° PG diventa il capro espiatorio per far altare le trappole

2) L'esperienza cala e il gruppo si arena mentre, lentamente, i nuovi PG raggiungono il livello di quelli vecchi

3)Anche io trovo aberrante avere 2 PG

4)Perchè partire da (livello -1) con il PG sostitutivo? Alla fine si crea nel gruppo una disparià nella quale qualcuno ha 2 PG, 2 alzate di mano per far valere la propria opinione, una di lv. 1 e una di livello 6 e qualcuno ha 1 alzata di mano di un PG di livello 5.

Se si vuole sperimentare e sperimentare diventa una punizione, perché sperimentare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...