Vai al contenuto

Punti Esperienza


xh87

Messaggio consigliato

Tempo fa ci fu un riconteggio secondo paramteri diversi da parte dello staff. La maggioranza perse anche parecchi punti "reputazione" (così come si chiamava prima), ad altri rimase uguale , non so se ad alcuni aumentò :-)

Comunque potrebbe essere questa la causa della diminuzione dei tuoi quadratini. Anche io ne persi uno ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


una domanda: dove è possibile vedere, se è possibile, chi ti ha "famato" e perchè?..... ho provato a cercare nel pannello utente ma non sono riuscito a trovarlo...

Sotto "Nuove discussioni sottoscritte" c'è la finestra "Ultima Fama ricevuta", basta che tu ne abbia poi effettivamente ricevuta.;-)

Ciao. Enry. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da notare come non tutte le "famate" siano visibili, solo le ultime.

Sulla questione Dokai, non ricordo quando avvenne il ridimensionamento, ma non molto più che un anno fa direi. È improbabile che l'utente, iscritto al massimo da poco prima della "riforma" avesse già il secondo quadrato ai tempi della stessa: questo presupporrebbe che in un lasso di tempo al massimo di qualche mese l'utente avesse guadagnato tra i 100 e i 199 punti Fama (o Reputazione, com'era chiamata all'epoca), la qual cosa mi sembra vagamente difficile.

Ergo, secondo me la riforma non c'entra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'eventuale riforma, penso siano stati cambiati i punteggi a cui si ottengono i quadratini (altrimenti anche la perdita di Merin non si saprebbe da dove viene fuori!) quindi potrebbe essere che tempo addietro bastassero meno punti per ottenere quadratini extra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, la perdita di punti esper... ehm, di punti fama per molti di noi, derivò proprio dalla diminuzione di punti conferiti dai Mod, modifica con applicazione retroattiva.

Quello che non fa tornare le cose, però, sono i tempi: Dokai è iscritto dai primi mesi del 2008, la riforma anche (se non erro): come avrebbe potuto avere già un secondo quadrato appena arrivato sul Forum?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, la perdita di punti esper... ehm, di punti fama per molti di noi, derivò proprio dalla diminuzione di punti conferiti dai Mod, modifica con applicazione retroattiva.

Quello che non fa tornare le cose, però, sono i tempi: Dokai è iscritto dai primi mesi del 2008, la riforma anche (se non erro): come avrebbe potuto avere già un secondo quadrato appena arrivato sul Forum?

Si am metti che lui abbia ricevuito una famata da Samy che era Mod (diciamo 10 punti) .. ora samy non è più mod e la sua famata che fu da 10 diventa da 5 ....

Possibile? :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si am metti che lui abbia ricevuito una famata da Samy che era Mod (diciamo 10 punti) .. ora samy non è più mod e la sua famata che fu da 10 diventa da 5 ....

Possibile? :confused:

Si, tra il botto di punti persi avevo pure quelli di Samy...

Ciao. Enry. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si am metti che lui abbia ricevuito una famata da Samy che era Mod (diciamo 10 punti) .. ora samy non è più mod e la sua famata che fu da 10 diventa da 5 ....

Possibile? :confused:

Nope, perché i mod dalla revisione in poi sono considerati utenti comuni ai fini dell'assegnazione della Fama, quindi la quantità di punti dati da Sami mod o da Sami non-mod è la stessa.

Anche io ho subito il calo di punti, ma quando c'è stata la revisione. Dokai mi pare non ci fosse all'epoca, o se sì non avrebbe avuto il tempo materiale di avere tante reputate da passare al secondo quadrato prima della revisione stessa.

EDIT - La revisione della Reputa/Fama avvenne nel gennaio 2008, Dokai è iscritto al Forum dal Maggio del medesimo anno. Ora siete d'accordo con me che non è la riforma della Reputa la causa della diminuzione di punti di Dokai, o devo proprio mandarvi a casa una testa di cavallo? :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Nope, perché i mod dalla revisione in poi sono considerati utenti comuni ai fini dell'assegnazione della Fama, quindi la quantità di punti dati da Sami mod o da Sami non-mod è la stessa.

Anche io ho subito il calo di punti, ma quando c'è stata la revisione. Dokai mi pare non ci fosse all'epoca, o se sì non avrebbe avuto il tempo materiale di avere tante reputate da passare al secondo quadrato prima della revisione stessa.

EDIT - La revisione della Reputa/Fama avvenne nel gennaio 2008, Dokai è iscritto al Forum dal Maggio del medesimo anno. Ora siete d'accordo con me che non è la riforma della Reputa la causa della diminuzione di punti di Dokai, o devo proprio mandarvi a casa una testa di cavallo? :-p

Siamo d'accordo che non è la riforma...

Rimane il dubbio di cosa sia...

Ora a arte la condizione di MOD, magari l'essere socio, l'essere Wyrm e simili danno anche adito a "punti in più" che pososno decadere al momento in cui uno non è più socio o wyrm... o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse avendo ottenuto lo scudo d'argento, è cambiato il minino punteggio per i vari quadratini. Tanto per dire, finchè ho lo scudo rosso con 50 punti ho 2 quadratini, quando ho lo scudo argentato ne servono 100, mi sembra strano, ma potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse avendo ottenuto lo scudo d'argento, è cambiato il minino punteggio per i vari quadratini. Tanto per dire, finchè ho lo scudo rosso con 50 punti ho 2 quadratini, quando ho lo scudo argentato ne servono 100, mi sembra strano, ma potrebbe essere?

mmmm no. non credo proprio che i quadratini siano influenzati dagli scudi.

ma semplicemente dal punteggio della fama.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...