Vai al contenuto

Torneo tra amici


Messaggio consigliato

Vedendo che molti di voi lo hanno fatto ho deciso con i miei amici di creare dei PG di livello 20 per fare un piccolo torneo. Creando dei PG di livello 20 è sorto però il problema delle troppe monete arrivando così alla conclusione che alla fine sarebbero stati gli oggetti a vincere e non i giocatori.

Cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Vedendo che molti di voi lo hanno fatto ho deciso con i miei amici di creare dei PG di livello 20 per fare un piccolo torneo. Creando dei PG di livello 20 è sorto però il problema delle troppe monete arrivando così alla conclusione che alla fine sarebbero stati gli oggetti a vincere e non i giocatori.

Cosa mi consigliate?

se il tuo problema è questo vedo solo due strade:

torneo senza oggetti magici in cui fa riferimento solo lo skill e la scelta dei talenti oppure se tu sei il master poni un preciso limite a quello che siu puo' usare

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo un chierico, un mago, un barbaro, uno psion e un samurai.

magari armi con potenziamento non più alto di +3 e con una sola opzione magica, limitare le spell che danno la possibilità di vincere senza colpo ferire, oppure oggetti che non costino più di tot monete d'oro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

I soldi del manuale sono veramente troppo eccessivi da un certo livello in poi, e il problema cresce esponenzialmente...

L'ultima avventura al 20° avevamo 150.000 e lì si che abbiamo dovuto fare economia...prova anche tu e vedrai che forse risolvi il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho masterato diversi tornei al 20° livello.

Le mo sono tante ma se i pg saranno otimizzati non saranno certo gli oggetti a fare la differenza quanto le build.

Al 20° livello la faranno da padroni i chierici e soprattutto i maghi!

Con incantesini come disgiungzione o campo anti-magia l'equipaggiamento magico dei combattenti andrà a farsi benedire, con celerity si casterà fermare il tempo e quindi portale, magari ci si casterà addosso un'invisibilità superiore lasciando fare il lavoro sporco alla creatura convocata...

Come puoi vedere con o senza equipaggiamento i pg combattenti hanno vita breve (soprattutto il samurai).

Una domanda: i poteri psionici sono equiparati a quelli arcani?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mo sono tante ma se i pg saranno otimizzati non saranno certo gli oggetti a fare la differenza quanto le build.

Al 20° livello la faranno da padroni i chierici e soprattutto i maghi!

Come puoi vedere con o senza equipaggiamento i pg combattenti hanno vita breve (soprattutto il samurai).

Quoto.

Una domanda: i poteri psionici sono equiparati a quelli arcani?

Abbastanza, direi che se la giocano egregiamente, specialmente un cineta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbastanza, direi che se la giocano egregiamente, specialmente un cineta.

No, intendevo chiedere se i mostri con resistenza agli incantesimi arcani hanno anche resistenza ai poteri psionici e viceversa.

E' una variante sul manuale completo delle arti psioniche, mi sembra che si chiami "velo" ma non ne sono sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, intendevo chiedere se i mostri con resistenza agli incantesimi arcani hanno anche resistenza ai poteri psionici e viceversa.

E' una variante sul manuale completo delle arti psioniche, mi sembra che si chiami "velo" ma non ne sono sicuro.

Se non sbaglio è una variante proposta nel manuale degli psionici per facilitare il lavoro del master, e se non vado errando funziona anche con incantesimi del tipo campo anti magia e dispell, che funzionano sia per le magie che per i poteri psionici. Anche se teoricamente sono due cose diverse e dovrebbero essere trattate separatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio è una variante proposta nel manuale degli psionici per facilitare il lavoro del master, e se non vado errando funziona anche con incantesimi del tipo campo anti magia e dispell, che funzionano sia per le magie che per i poteri psionici. Anche se teoricamente sono due cose diverse e dovrebbero essere trattate separatamente.

Esatto, mi riferivo esattamente a questo :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa se non ho compreso subito a cosa ti riferivi :pray:, il caldo si fa sentire e mi mando in pappa le meningi. :-D

Figurati, sono io che non mi sono spiegato bene!

Uscendo dall'OT chiedo a manfredellobello94 se usa la variante in questione oppure no.

Perchè altrimenti gli psion IMHO sarebbero ancora più avvantaggiati rispetto ai maghi perchè molte creature hanno resistenze/immunità e simili nei confronti della magia arcana ma non dei poteri psionici...

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo a manfredellobello94 se usa la variante in questione oppure no.

Perchè altrimenti gli psion IMHO sarebbero ancora più avvantaggiati rispetto ai maghi perchè molte creature hanno resistenze/immunità e simili nei confronti della magia arcana ma non dei poteri psionici...

Imho è una cosa reciproca: certo, se un mago fa uso di portale sarà più facile per lo psion sbarazzarsi del mostro, ma d'altro canto non ricordo che ci sia un equivalente di disgiunzione per lo psion, quindi potrebbe trovarsi senza oggetti rendendo il combattimento molto più avantaggiato per l'avversario.

Resta comnunque il fatto che chi vince l'iniziativa, indipendentemente dalla build (o quasi :-p), ha vinto il combattimento al 99%, a livelli alti come il 20°. Imho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Imho è una cosa reciproca: certo, se un mago fa uso di portale sarà più facile per lo psion sbarazzarsi del mostro, ma d'altro canto non ricordo che ci sia un equivalente di disgiunzione per lo psion, quindi potrebbe trovarsi senza oggetti rendendo il combattimento molto più avantaggiato per l'avversario.

Resta comnunque il fatto che chi vince l'iniziativa, indipendentemente dalla build (o quasi :-p), ha vinto il combattimento al 99%, a livelli alti come il 20°. Imho.

L'iniziativ dovrebbe vincerla il mago grazie a celerity...

Io non stavo parlando di uno scontro 1 vs 1 ma di uno scontro 1 vs mostri, molte volte nei miei tornei ho messo i miei giocatori in un dungeon pieno di mostri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non stavo parlando di uno scontro 1 vs 1 ma di uno scontro 1 vs mostri, molte volte nei miei tornei ho messo i miei giocatori in un dungeon pieno di mostri...

Se non si parla di scontri tra pg sono d'accordo con te. E' che gli unici tornei che ho fatto erano scontri 1v1 o party v party, quindi non ho esperienza di tornei differenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li farei tutti senza oggetti magici, con un budget di 3000 monete molto simboliche.

Poi dipende molto quali saranno le regole dello scontro, quale la ambientazione, il paesaggio, la grandezza dell'arena eccetera.

Per precisare l'arena è di 15x15 m senza elementi di disturbo tipo colonne o simili. L'arena è in una sorta di niente assoluto in modo di togliere problemi legati a spostamenti, teletrasporto ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...