Vai al contenuto

marine del caos: Khorne


Ashtron93

Messaggio consigliato

alla fine della fiera se voglio renderlo un pò più competitivo ( e magari portarlo ai tornei per passare un pomeriggio diverso xD) metto un condottiero del caos con marchio di khorne, arma demoniaca e metto ai rhino 4 combitermici e mi avanzano 5 èpunti giusti per una pala al rhino senza niente

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

rhino armato = scoppia

rhino pulito o solo potenziamento non di armamento = non gli sparano

Se ti va di buttare punti così e rinunciare a un condottiero con 2d6+3 attacchi di arma potenziata, AC 5, fai pure :lol:

Non so sei hai notato ma i rhino hanno il 18,5 % di possibilità di andare in pezzi per ogni laserata che gli fai, il 28% di diventare completamente inutilizzabile per il trasporto.

Un rhino con degli armamenti capaci di danneggiare i veicoli si prende il fuoco dei veicoli, un rhino disarmato è solo un bene che si prenda del fuoco se la tua fanteria dentro non c'è!

Sono kill point per il nemico solo se giocate a kill point e al contempo devi il fuoco dai berseker... io proverei a cavare i punti per un land raider che ha 2 cannoni laser binati se proprio ti serve della roba per distruggere i mezzi, visto che il maglio da solo for 8 e i landoni li sfondi al 6 e i leman russ al 5 (sono diversi eserciti ad avere un mezzo super-corazzato).

Dovresti provare la lista contro diversa gente e poi dirci come è andata

Link al commento
Condividi su altri siti

L'arma demoniaca di khorne è molto ghiotta, ma aumenta anche le possibilità di fare un 1... che ti cancella tutti gli attacchi e, anzi, ti danneggia.

Per gli obliteratori... se vuoi rimanere da bg, loro vanno bene comunque: sono dei mercenari. I berzy potrebbero averli assoldati per qualche motivo, et voilat! hai il fuoco pesante.

Il land rider è anche un buon mezzo, ma personalmente non lo metterei mai... aborro tutti i mezzi sia del caos che dei lealisti: sono degli scatoloni ambulanti :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato giocandoli che gli obliteratori iocarne solo 3 àè una follia me li buttabno giù tempo 1 o 2 turni ce ne vorrebbero almeno 2 squadre da 3 O 2 comunque oggi stavo giocando a 1500 punti contro un esercito di marine e sono stato fatto fuori da 2 maestri capitolari con armatura dell artefice, martello tuono e scudo tempesta. Notando anche che kharn è solo un anti truppa come posso buttare giù i generali più coriacei? naturalmente senza dover sprecare 2 squadre di berserker

Link al commento
Condividi su altri siti

2 maestri capitolari? è possibile dal punto di vista regolistico? :confused:

Non avrebbe senso: vuol dire che in un solo capitolo ci sono 2 gran maestri del capitolo!

è come dire che potrebbe esistere un parigrado di Marneus Calgar

Il land raider è uno dei pochi mezzi davvero validi, anche se per il caos ha poche opzioni davvero ghiotte...

Al posto di 3 obliteratori puoi mettere giu un land raider con requiem binato brandeggiabile/ pala/ diffusore di lamenti.

Al land raider è d'obbligo la corazza rinforzata: se ti fanno un colpo superficiale e tirano un immobilizzato, togli 2 al risultato, diventa stordito, togli 1 per la corazza, diventa scosso ;-)

quindi io lo giocherei così se lo vuoi mettere

Land raider -> 220 pt.

Diffusore di lamenti -> obbliga a ripetere i tiri di morale riusciti quando investi una squadra

Corazza rinforzata -> scosso a stordito

Pala -> obbligatoria, non vorrai che un land raider ti si inchiodi se passi per un qualunque terreno accidentato e tiri un 1!

Totale: 245 pt.

Se ti avanza qualcosa investi in una combiarma o nel lanciamissili distruttore per il land raider o, al massimo, per il requiem binato

Come vedi sono solo 20 pt. in più che giocare 3 obliteratori, sparargli coi laser è quasi inutile (5 superficiale, 6 perforante) e andargli vicino con il termico può risultare controproducente visto che poi, in particolare se il nemico è la guardia o i tau, lo investi e gli fai testare 2 volte il morale se non fallisce al primo colpo!

Poi, in ogni caso, ti restano 2 laserate binate, 3 colpi di requiem pesante e l'arma brandeggiabile che hai scelto!!!

Ah, non dimenticarti che posta 10 berseker con sè ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

dopo aver giocato per un berl pò di volte la lista ho fatto alcune modifiche, ho levato kharn e messo il condottiero del caos con marchiio di khorne e arma demoniaca ma in 4 partite fatte non ha mai fatto 1 attacco quindi pensavo di mettere un principe demone con ali e marchjio di khorne che ne dite?

principe demone 110+20 ali+10 marchio khorne

berserker di khorne x8 168+15 campione dei teschi+25 maglio

+35 rhino del caos+10 combitermico+5 pala (trasporto per i berserker)

berserker di khorne x8 168+15 campione dei teschi+25 maglio

+35 rhino del caos+10 combitermico+5 pala (trasporto per i berserker)

berserker di khorne x8 168+15 campione dei teschi+25 maglio

+35 rhino del caos+10 combitermico+5 pala (trasporto per i berserker)

berserker di khorne x8 168+15 campione dei teschi+25 maglio

+35 rhino del caos+10 combitermico+5 pala (trasporto per i berserker)

berserker di khorne x8 168+15 campione dei teschi

+35 rhino del caos+10 combitermico (trasporto per i berserker)

demone maggiore evocato +100

Link al commento
Condividi su altri siti

principe demone 110+20 ali+10 marchio khorne

Oh my gold...

pensavo di mettere un principe demone con ali e marchjio di khorne che ne dite?

Che è una schifezza...

Ma dai, un principino marchiato cornuto è tristissimo, ci perde un sacco a confronto con gli altri.

demone maggiore evocato +100

Se proprio vuoi...

berserker di khorne x8 168+15 campione dei teschi+25 maglio

+35 rhino del caos+10 combitermico+5 pala (trasporto per i berserker)

berserker di khorne x8 168+15 campione dei teschi+25 maglio

+35 rhino del caos+10 combitermico+5 pala (trasporto per i berserker)

berserker di khorne x8 168+15 campione dei teschi+25 maglio

+35 rhino del caos+10 combitermico+5 pala (trasporto per i berserker)

berserker di khorne x8 168+15 campione dei teschi+25 maglio

+35 rhino del caos+10 combitermico+5 pala (trasporto per i berserker)

berserker di khorne x8 168+15 campione dei teschi

+35 rhino del caos+10 combitermico (trasporto per i berserker)

Per me hai ancora il problema dell'anticarro... non ho mai reputato degne le combiarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi giocare una lista cornuta fallo pure, è una bella scelta da bg, solo non mettere il demone, un demone senza potere è come un mago senza magia, non puoi mica spendere 140 punti per una mucca! te lo ammazzano come nulla se vogliono, ma probabilmente resterà vivo, perchè ci sono cose ben più pericolose (berzy) da far fuori, o magari te lo scoppiano al primo turno, tanto i berzy fino al secondo non ci arrivano in CaC (mi pare)

anche nel fantasy il demone cornuto è il meno giocato, perchè non usa la magia, se serve un picchiatore si mette un condottiero su juggy, che con TA -2+ è duro da uccidere

lascialo perdere il demone, tanto bello da vedersi, tutti da bambini abbiamo sognato di essere come lui, ma non è affatto performante in gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che il demone maggiore è QG ma non occupa scelte QG, potresti lasciar stare il PD, risparmiando 140 pt.

Togli i combitermici (combitermico su rhino stona in ben 2 punti) e risparmi 50 pt.

Hai 190 pt. a tua disposizione, che devi usare per sopperire alla tua scarsezza in anticarro

Ora ti do le opzioni:

-4 moto, icona di khorne, 2 termici (182) -> turbi per avvicinarti ai mezzi, spari coi termici. Quando hai demolito qualche veicolo, puoi anche assaltare il nemico con l'icona. Non dimenticarti che hanno R5.

-5 moto, 2 termici (185) -> con questa proteggi meglio i termici: se ti sparano e hai delle perdite, probabilmente i termici saranno più al sicuro

-Demone maggiore + obliteratore + icone personali a 3 squadre (mah...) -> non mi piace, ma l'idea di 2 demoni maggiori non è male, visto che sono creature mostruose... peccato che entrino dalle riserve!

-Rhino (35) + 7 distruttori (105) + 4 termici (40) (180) -> parti alla carica coi distruttori, al 1° turno in battaglia campale puoi già sparare a 12'' e al secondo ti avvicini e dimezzi

-7 berseker + campione dei teschi + maglio (183) -> potresti puntare sull'anticarro con i semplici magli, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè il principe demone fa così schifo? e poi on altri marchi non riuscivo a mettere equipaggiamenti ai rhino e ho messo i combitermici ai rhino perchè sono gli unici anticarro che posso avere

-"salve, sono il principino di tzeentch, ho l'invulnerabilità al 4, faccio delle ventate che ignorano armatura e copertura e tutto quello che faccio è binato a colpire e ferire"

-"salve, sono il principino di nurgle, ho r6 (feriscimi se ci riesci) e tutto quello che faccio è binato al colpire e al ferire"

-"salve, sono il principino di slaanesh, ho i6 (ti picchio prima) e poi ti sposto pure dove mi pare"

-(timidamente)"salve, sono il principino di khorne, io ho un attacco in più :-)"

Buongiorno e grazie.

ma come qg allora che metto??? o emto il pd con ali e tempo warp oppure un altor potere e rinuncio ai combitermicioppure???

Se lo metti senza marchio diventa principe indiviso e l'armata non è più monokhorne (io ho eliminato gli obly nella monotzeentch, anzi monostirpe, perchè non centravano una mazza).

lascialo perdere il demone, tanto bello da vedersi, tutti da bambini abbiamo sognato di essere come lui, ma non è affatto performante in gioco

Concordo.

Molto meglio i demoni minori. Orde di demoni minori ;-)

ma come qg allora che metto???

Condottiero termy-marchio-doppi artigli

Condottiero termy-marchio-demoniaca

Ottime scelte.

Vuoi un'altra ottima scelta? 5-6 termy con icona, tutti campioni e tutti con doppi artigli. Vuoi asfaltare? quelli sono la tua soluzione.

In carica ti fanno 2+1(campione)+1(doppi artigli)+1(marchio)+1(carica)*6 colpi binati al ferire.

Sai quanto fa? 36 colpi di potenziata binati al ferire!

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti da profano, a me erano venute in mente le stesse soluzioni proposte da Maldazar e Xendor (terminator e moto) forse potresti allargare la rosa di scelte a un predator o a un drednought, ma non so quanto possa essere conveniente: probabilmente sarebbe una soluzione ideale in una lista a 1850 punti dove potresti inserirne più di uno aumentandone l'incisività...

Link al commento
Condividi su altri siti

-"salve, sono il principino di tzeentch, ho l'invulnerabilità al 4, faccio delle ventate che ignorano armatura e copertura e tutto quello che faccio è binato a colpire e ferire"

-"salve, sono il principino di nurgle, ho r6 (feriscimi se ci riesci) e tutto quello che faccio è binato al colpire e al ferire"

-"salve, sono il principino di slaanesh, ho i6 (ti picchio prima) e poi ti sposto pure dove mi pare"

-(timidamente)"salve, sono il principino di khorne, io ho un attacco in più "

Stupenda! :lol: :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...