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I pro e i contro dei TAU


necron

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Principali partecipanti

Principali partecipanti

-forti da distanza più degli space marine (avranno ab 3 ma il fucile standard ha for 5)

-costano poco

-tante unità che si muovono velocemente

-droni che possono trasferire la disciplina più alta a tutte le squadre entro 12''

-in una lista puoi ottenere fino a 20 droni gratuiti

-i droni devono sempre essere i primi a saltare quando spari a una squadra che ne ha

-i cannoni a rotaia: trovami te un colpo a for 10 che costa solo 75 pt!

-i loro plasmi hanno for 6 ma non scaldano

-broadside e hammerhead

però

-bassa resistenza

-scarsissimi in CaC

-i droni devono sempre essere i primi a schiattare quindi il trasferimento di disciplina cessa presto

-bassa disciplina

-basso TS

-quasi nessuno ha l'invulnerabilità

-troppa fanteria dove schiattano 2 tipi con 1 colpo e troppe poche armature che, per essere efficenti, devono ricevere un casino di "plug-in" che le fanno costare tantissimo per la velocità con cui puoi distuggerle

Come sarebbe a dire che sai contro chi inizi a un torneo? Ma che torneo è?

Comunque, spara alle armature e con le piattelle del pandoro fai saltare la fanteria, e usalo come copertura per la tua.

Quando non ci sono più cannoni a rotaia o lanciamissili, puoi concentrarti solo sulla fanteria.

Obbiettivi e conquista e controllo: punta più a difendere gli obbiettivi più vicini a te invece che tentare di conquistarli, visto che i tau a 15'' ti fanno 2 colpi for 5 e riescono a spararti fin da 30''. Non sfruttare le coperture ma cerca proprio di non farti vedere

Kill Point: usa il velo de gran sacerdote per portarti in CaC il più velocemente possibile con le squadre di fanteria, in modo da subire meno perdite possibili a causa dei fucili. Usa gli sterminatori concentrando il fuoco ogni turno su una sola squadra di armature.

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e beccarsi il fuoco oltre alla possibilità di deviare etc... :lol:

per me non ti rendi conto che una squadra di guerrieri tau di fa 32 colpi a for 5 e ab 3... più droni, più il fatto che seccarti il QG e una squadra con un bel fuoco concentrato senza che tu possa sfruttare coperture è molto allettante... non è a questo che serve il velo

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Allora cerchiamo di assaltarli camminando per il campo, senza coperture e prendendoci comunque tutto il fuoco che ci è dovuto.

Davvero, credo sia meglio il velo, almeno arrivi subito invece che prenderti 2-3 turni di fuoco (i necron non brillano per la velocità).

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no, non funziona così ma: prendendoci meno fuoco assaltando sul lato dove siamo fuori tiro di diverse squadre, coperti da altre squadre nemiche, con la possibilità di assaltare e senza il timore di mettere il segnalino troppo in là e non deviare o troppo vicino e deviare su un terreno accidentato/modello.

I necron non brillano per la velocità? Guarda, ti posso dare ragione se è un "mi teletrasporto a metà campo" o "vado là sul fianco, un pò distante", perchè altrimenti di fuoco te ne prendi comunque e di più

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  • 2 settimane dopo...

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