Vai al contenuto

Le mie prime realizzazioni


Gekosaurus

Messaggio consigliato

Si tratta di elementi scenici per WH40K.

Mancano alcune rifiniture, ma sono quasi pronti.

Ditemi che ne pensate. :D

Collina vista 1: http://img194.imageshack.us/img194/2728/collina01.jpg

Collina vista 2: http://img193.imageshack.us/img193/2264/collina02.jpg

Cratere vista 1: http://img36.imageshack.us/img36/8032/cratere01.jpg

Cratere vista 2: http://img46.imageshack.us/img46/5736/cratere02.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

@Nemesis: cosa intendi per scarno? Mi sembra un normale cratere, cosa dovrei aggiungere ?

@Maldazar: si in effetti sto notando che la sabbia non tiene benissimo... hai qualche consiglio? Dovrei dare un'altra passata di colla? O usare sabbia a grana più grossa? La collina è fatta di strati di cartone incollati tra loro, quindi non penso si svuoterà :D

Grazie per i consigli :D

Link al commento
Condividi su altri siti

la collina è un pò "alta e stretta", sembra più una scala del modellino "piattarforma continentale e montagne".

In ogni caso, è molto bella!

Io me la immagino con delle fortificazioni sulla piattaforma, in modo da riempire un pò.

Il cratere dovrestri riempirlo anche dentro con dei ciotoli.

Comunque come primi lavori sono venuti bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nemesis: cosa intendi per scarno? Mi sembra un normale cratere, cosa dovrei aggiungere ?

ti sei risposto da solo, un artista non fa cose normali, quelle le fanno gli artigiani, tu devi fare qualcosa di unico. il cratere in se va bene, ma è uguale ad altri 10k crateri che si vedono in giro, mentre la collina è originale, al cratere potresti aggiungere del fuoco per dare l'effetto dell'impatto appena avvenuto, oppure contornarlo con elementi di un'architettura distrutta. fai pure come ti pare, i miei erano semplici consigli, comunque il lavoro è buono, e sarà migliore una volta ultimato

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco :) beh volevo cimentarmi su cose semplici prima di lanciarmi in qualcosa di realmente originale :D

Comunque farò tesoro del consiglio. Sto già lavorando su altri elementi ;D

Dimenticavo: il dettaglio sulla collina era solo per evidenziare i piccoli sassi aggiunti ad arte.

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto complimenti gekosaurus! mi sono piaciuti molto i tuoi scenari......

ma avrei una domanda.... li vuoi usare come scenari da gioco?

scusate ma ne ho un'altra di domande...... come si potrebbero fare degli elementi scenici di costruzioni diroccate?????

(possibilmente con materiali semplici)

grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Lysander, come dicevo forse questi saranno inadatti, ma lo scopo principale è proprio fare esperienza per realizzarne di migliori :D

Per le costruzioni diroccate io sto lavorando su alcuni edifici che costruirò interamente usando cartoncino (quello delle classiche scatole di cereali o di merendine), cartone (bello spesso) e cartone ondulato.

Come vedi sto facendo economia il più possibile sui materiali di costruzione (con tutti i rischi del caso) proprio per studiare bene quale sia la tecnica e i problemi di realizzazione. Non voglio spendere soldi in materiale per poi dover buttare tutto perchè il risultato è stato disastroso!

Se invece vuoi provare con materiali più consoni e duratori, ti suggerisco magari di fare la struttura in forex (si tratta di un sandwich cartoncino-polistirolo-cartoncino) a cui puoi aggiungere i particolati di platicard. Io ho trovato tutto in un negozio di modellismo.

Appena inizerò i lavori posterò delle foto.

Se intendi cimentarti anche tu, fai altrettanto così ci scambiamo critiche e segreti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro gekosaurus, io avrei voluto cominciare un po' di tempo fa, è che dovevo spendere dei soldi per i materiali, e visto che ho in balllu un esercito di 40k non mi sembrava conveniente chiedere ai miei di spendere altri soldi......

ma adesso che ho scoperto che esiste il catoncino.........

grazie gekosaurus!

comunque adesso per fare pratica aiuterò mio nonno a costruirsi il presepe.......

se vuoi posterò le foto!!!!!

ps. chiamami pure cap o lys, come pefeisci.......

Link al commento
Condividi su altri siti

questa promette bene :-)

Ti do un consiglio: per riprodurre lo stile orko dovresti usare dei pannelli di plastica rigida (il plasticard, insomma, anche se costa molto.... il cartone però è troppo spessso o troppo molle) da forare e attaccare con delle borchiette.

In questo modo, avrai i pannelli protettivi improvvisati tipici degli orki.

Tienici aggiornati su questo lavoro, magari appena mi capita fra le mani una buona fotocamera posto anche io qualche mio elemento scenico :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti ho del plasticard ma contavo di fare solo alcuni pannelli... spero di postare presto un'immagine dello step successivo di lavorazione perchè sono convinto che riuscirò a renderlo molto orkesco.

Per adesso mi sono fermato perchè non so come cammuffare i buchi del cartone ondulato... stucco oppure incollo sopra della carta?

Altra domanda avete qualche consiglio su come fare le rivettature?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...