Vai al contenuto

Mazzo Rakdos BR...quale costruzione?


Mitch14

Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Mi presento, mi chiamo michele e sono nuovo in questo forum ;-)

Sono incerto su quale costruzione puntare per mettere definitivamente a posto il mio rakdos, che ritengo sia un mazzo che si adatta perfettamente a ogni situazione...

-prima costruzione-

7 montagne

5 paludi

4 cripta di sangue

2 rix maadi

4 sorgenti sulfuree

4 confidente oscuro

4 ratti ingollagrumi

4 magotrivella rakdos

4 mago della gilda rakdos

2 lyzolda

2 avatar della discordia

2 genju delle guglie

3 spuntoni da sommossa

4 sigilli del fuoco

4 ardere

2 rito oscuro

3 jitte

SIDE

3 ago spinale

3 estrazione cranica

3 angoscia

2 estirpare

4 ascesa/declino

-seconda costruzione-

4 confidente oscuro

4 solifugo gigante

4 mogg fanatico

3 mago gilda rakdos

4 ardere

3 colpire/scappare

4 incenerire

3 fuoco demoniaco

4 rift bolt

4 sigillo di fuoco

4 cripta di sangue

3 graven cairns

2 keldon megaliths

5 montagne

2 carnario rakdos

4 sorgenti sulfuree

2 paludi

1 urborg, tomba di yawgmoth

SIDE

3 terrore

4 crioclasma

4 martire di cenere

4 pioggia di sangue rappreso

la prima costruzione la tira un po' x le lunghe e sta anche un po' + sulla difensiva, mentre la seconda è più aggressiva e veloce, ma vulnerabile a mio parere (però non mi piace la side...come modificarla?)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

intanto evita il linguaggio da sms, poi se usi il tasto cerca trovi il topic ufficiale sul rakdos, e comunque questo mazzo in t1 non ha senso, perdi sempre e contro tutti, è debole anche in esteso, forse può fare qualcosa in t2, ma non credo

certo che le persone come te mi fanno venire una voglia pazzesca di cambiare forum e mandarle tu sai dove :mad:

ma ti pare il modo di accogliere una persona che si presenta essendo nuova in un forum? Impara a parlare con gli altri prima di criticare il "linguaggio da sms" (si che roba...ho usato un scandalosissimo + e un inaccettabile "x" :mmm2: )

Ritornando in tema...io non sono uno che gioca in tornei, ma gioco solo tra amici con mazzi discreti che contengono carte discrete e non da decine di euro...quindi chi sarebbe il pazzo che porterebbe una di queste costruzioni contro un t1? Allora riformuliamo la domanda perché c'è gente che non capisce...Tra le due costruzioni, qual è la migliore? Sia per giocare for fun o per perdere in un torneo t1 con più dignità e meno in fretta...

Bell'accoglienza -.-"

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che le persone come te mi fanno venire una voglia pazzesca di cambiare forum e mandarle tu sai dove :mad:

ma ti pare il modo di accogliere una persona che si presenta essendo nuova in un forum? Impara a parlare con gli altri prima di criticare il "linguaggio da sms" (si che roba...ho usato un scandalosissimo + e un inaccettabile "x" :mmm2: )

Ritornando in tema...io non sono uno che gioca in tornei, ma gioco solo tra amici con mazzi discreti che contengono carte discrete e non da decine di euro...quindi chi sarebbe il pazzo che porterebbe una di queste costruzioni contro un t1? Allora riformuliamo la domanda perché c'è gente che non capisce...Tra le due costruzioni, qual è la migliore? Sia per giocare for fun o per perdere in un torneo t1 con più dignità e meno in fretta...

Bell'accoglienza -.-"

perche scusa cosa ha detto NEMESIS GK di male???ha solo precisato alcune regole base di questo forum...anche io appena sono entrato sono stato avvisato...e cosa c'è di male???poi in secondo luogo tu non avevi specificato ne se volevi farlo da torneo ne se volevi usarlo for fun...lui ti ha detto che in t1 ti piallano come pochi...non capisco la tua polemica...bastava che dicevi:"ok come faccio a rimediare??"...noi ti rispondevamo:"usa il tasto modifica" e il gioco era fatto...quindi si passava a darti una mano...altra questione...il tasto cerca è importantissimo...quindi impara ad usarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

perche scusa cosa ha detto NEMESIS GK di male???ha solo precisato alcune regole base di questo forum...anche io appena sono entrato sono stato avvisato...e cosa c'è di male???poi in secondo luogo tu non avevi specificato ne se volevi farlo da torneo ne se volevi usarlo for fun...lui ti ha detto che in t1 ti piallano come pochi...non capisco la tua polemica...bastava che dicevi:"ok come faccio a rimediare??"...noi ti rispondevamo:"usa il tasto modifica" e il gioco era fatto...quindi si passava a darti una mano...altra questione...il tasto cerca è importantissimo...quindi impara ad usarlo...

ok sul fatto di come ho impostato la domanda avete ragione e mi scuso, ma ti pare un linguaggio da sms impossibile da capire quello che ho usato nel primo post? É solo di quello che mi lamento, poi le altre cose erano dovuto solo per il nervoso :P (QUESTO è un linguaggio da sms: Ciao a ttt m prsnt, m kiamo mikele e sn nuovo d qst frm...non è così scandaloso usare UN + e UN x...)

Comunque in questo caso aggiorno il primo post...avevo letto la discussione del mazzo rakdos, ma non mi aveva schiarito le idee, così ho postato...

Scusate ancora per lo sfogo...

ps: sinceramente avrei preferito un messaggio del tipo: Ciao! benvenuto sul forum! prima di dirti la mia opinione ti dico solo che preferiremmo evitare abbreviazioni tipo sms e che quando posti un mazzo devi anche dire in che formato lo vuoi usare...detto questo ti dico che in t1 ecc ecc...

Non sarebbe stato più gentile per un nuovo arrivato?

Link al commento
Condividi su altri siti

ps: sinceramente avrei preferito un messaggio del tipo: Ciao! benvenuto sul forum! prima di dirti la mia opinione ti dico solo che preferiremmo evitare abbreviazioni tipo sms e che quando posti un mazzo devi anche dire in che formato lo vuoi usare...detto questo ti dico che in t1 ecc ecc...

Non sarebbe stato più gentile per un nuovo arrivato?

Effettivamente un po' ha ragione, ci stiamo andando un po' pesante... anche perchè questo mi pare un ragazzo educato, evitiamo un escalation inutile di arrabbiature varie. ;-)

Comunque, quello che ti voleva dire Nemesis è che c'è un post apposito già creato da diverso tempo, con il tasto cerca e scrivendo "rakdos" lo trovi sicuramente.

Se invece a te interessa qualcosa di carino per variare il tuo Rakdos possiamo andare su mazzi basati su Everlasting torment o sui Demigod, questi ultimi come aggro fanno parecchio male.

Se no il tuo Rakdos per il for fun non mi pare malaccio, più che altro (così per impostare una strategia) sai dirci più o meno che mazzi giocano i tuoi amici?

E scusa per l'impeto, ma capisci che siamo pieni di ragazzini che ti sparano 800 post uguali e con linguaggio incomprensibile, a volte possiamo sbagliare anche noi... a presto! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco spero che ora abbiamo chiarito tutto ;-)

comunque i miei amici giocano mazzi come reanimator, counter, burn, aggro RG...poi ho altri amici con cui gioco occasionalmente che però hanno mazzi decisamente più competitivi come il dredge o aluren...

il mio rakdos attuale è diverso dalle costruzioni che ho descritto sopra, non l'ho ancora modificato perché non mi so decidere :-D (anche se devo dire che per fare schifo ora come ora si difende parecchio bene :-p)

In giro avevo trovato un'altra costruzione abbastanza interessante, che giocava le auntie's hovel e un altro goblin del quale non mi ricordo il nome (3/3 costo 3 pagati o con rosso o con bianco mi pare)...appena la trovo la posto

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco spero che ora abbiamo chiarito tutto ;-)

comunque i miei amici giocano mazzi come reanimator, counter, burn, aggro RG...poi ho altri amici con cui gioco occasionalmente che però hanno mazzi decisamente più competitivi come il dredge o aluren...

il mio rakdos attuale è diverso dalle costruzioni che ho descritto sopra, non l'ho ancora modificato perché non mi so decidere :-D (anche se devo dire che per fare schifo ora come ora si difende parecchio bene :-p)

In giro avevo trovato un'altra costruzione abbastanza interessante, che giocava le auntie's hovel e un altro goblin del quale non mi ricordo il nome (3/3 costo 3 pagati o con rosso o con bianco mi pare)...appena la trovo la posto

Il goblin di cui parli è il Hearthfire Hobgoblin (che fa una bella sinergia con Light from Within, trasformandolo in un 5/5 con doppio attacco, quindi 10 danni, ma non centra niente! :-p).

Spero vi siate chiariti, comunque Nemesis ha scritto così perchè come già detto da Caleidon in questo periodo ci sono stati un paio di utenti nuovi un pò menefreghisti e uno anche molto offensivo (credo abbiate capito tutti a chi mi riferisco).

Passando alle liste ti posso dire che l'Avatar è poco utile, perchè ti fa scartare e ti da svantaggio carte, a questo punto fai un Follia/Unearth R/B con Avatar, Brain Gorgers, Dark Withering, Fiery Temper, Reckless Wurm, Call to the Netherworld, Viscera Dragger, Anathemancer, Hellspark Elemental, Rotting Rats, Shambling Remains, Hidden Horror, Jaya Ballard, Task Mage, Lightning Axe e altre utility come Terminate...

Questo è per fare un mazzo diverso dai soliti e divertente da giocare!

Se ti piace possiamo pernsare di buttare giù una lista, che se giochi con gli amici dovrebbe andar bene!

Altrimenti vai sul Demigod e aspetta qualche consiglio più utile!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...