Vai al contenuto

Attacchi naturali multipli


Alexandre

Messaggio consigliato

Da Manuale giocando un pg dotato di armi naturali non può fare più di un attacco con ogni arma naturale. Mi chiedevo se esistono talenti che permettono di poterne fare di più in virtù di un bab alto. Spero di essere stato chiaro. Ho postato la stessa domanda in cerco/esiste/nn trovo ma non mi hanno saputo rispondere...Ditemi voi!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Mah, c'è "multiattacco" che riduce il malus delle armi naturali secondarie da -5 a -2, oppure se l'animale ha un solo attacco, te ne concede 2 del medesimo, ma quest'ultimo funziona solo con un compagno animale poichè prende il talento gratuitamente nel suo avanzamento come pet del druido/ranger, un animale con un solo attacco non può prenderlo poichè come prerequisito ha "3 o più attacchi naturali".

Non penso che esistano altri metodi.. ma non si sà mai ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente, esiste il talento rapidstrike e la sua versione improved, che permettono con l'arma naturale scelta di effettuare un attacco aggiuntivo a round con penalità di -5, durante un attacco completo. Purtroppo però solo per pg con tipo draconico, elementale, bestia magica o pianta. Si trovano entrambi sul draconomicon pagina 69 (di quello inglese).

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure con un incantesimo di 2-3 liv (non ricordo) nel manuale dei signori della follia, "arms of plenty"(se mi ricordo bene) che ti fa spuntare altre 2 braccia, che però sono tipo delle chele, 1d8+mod for cadauna se colpiscono e sono considerate armi primarie anche se attacchi con altre armi con le altre braccia normali, inoltre se colpisci con ambedue le chele puoi fare 2d8+1,5x mod for aggiuntivi.

Utile se usato su un ladro et simili, per gli attacchi furtivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

se ho ben capito cosa vuoi dire, si.

Però c'è da far distinzione tra quali attacchi sono primari e quali secondari.

Se impugni armi, allora quello è di sicuro primario e tutti gli altri secondari.

Se non impugni armi allora dovresti deciderlo però nel caso del monaco penso che i suoi pugni siano sempre considerati primari.

Attacco primario: pieno TxC e modificatore di forza aggiunto al danno.

Attacco secondario: -5 al TxC e metà modificatore di forza aggiunto al danno.

Ci sono delle eccezzioni..

La creatura possiede un solo attacco primario naturale: pieno TxC e 1,5X modificatore di forza aggiunto al danno.

Poi se uno combatte con due armi ha il malus come di norma servono i talenti ecc, ma se invece uno impugna un arma manufatta su una mano e sull'altra usa l'artiglio si considera semplicemente arma primaria quella manufatta e l'artiglio arma secondaria, senza aver bisogno di nessun talento per combattere con due armi ecc..

Spero di aver schiarito i tuoi dubbi :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti faccio un esempio,monaco di 14 livello umano Ferino(da specie selvagge). Non uso armi ma solo il colpo senz'armi del monaco. Essendo questo non specificato potrei decidere io quale è la parte del corpo che uso per colpire?In ogni caso il danno rimpiazza quello base dell'artiglio, ma avrei la possibilità di squartare per esempio tramite la capacità del Ferino....SpiegamI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

azz, adesso ho capito..

No, l'attacco senz'armi del monaco sono i suoi pugni.. se nei pugni ha anche gli artigli penso proprio che prima lo attacchi con i pugni come un monaco normale, finiti i pugni gli aggiungi anche 2 attacchi con gli artigli come armi secondarie, insieme a tutti i danni extra che riesci a metterci tramite talenti,archetipi ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

il bello delle armi naturali è che ti concedono di attaccare una volta con ognuno di essi, anche se con il malus se sono secondarie, però non aumentano di numero se hai un bab alto.

In ogni caso si, faresti 4 attacchi ma non so quanto colpiresti.. dato che con la raffica hai malus al TxC e artigli armi secondarie hanno un -5 al TxC.. ;-)

L'attacco senz'armi del monaco molte volte viene considerato un arma naturale, quindi (sperando di non sbagliare) in teoria avendo 2 artigli più i pugni avresti i prerequisiti per prenderti multiattacco riducendo a -2 il malus al TxC degli artigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli artigli li considera entrambi armi principali?Dice solo che la creatura ottiene due artigli se non li possedeva, poi non posso prendere multiattacco poichè richiede 3 armi naturali.Inoltre il talento attacco naturale migliorato se lo prendo devo scegliere se applicarlo al colpo senz'armi o all'artiglio o vale per entrambi????

Link al commento
Condividi su altri siti

Di norma sei tu che decidi quali attacchi sono principali e quali secondari.. ovvero per il tuo personaggio quali saranno quelli principali e quali secondari.

Adesso non voglio dire castronerie, ma mi sembra che se un attacco è secondario puoi usarlo solo durante un attacco completo, durante un azione standard puoi fare un attacco solo con arma primaria.

Nel tuo caso essendo monaco ti consiglio i pugni come arma primaria, poichè aumentano di numero quando il bab aumenta, anzi penso proprio che sei costretto a sceglierli come armi primarie perchè un monaco senz'armi è considerato armato.. (è un pò un bordello ma penso di aver ragione :-D ).

Inoltre il talento attacco naturale migliorato aumenta il danno di un arma naturale come se aumentassi di taglia; l'attacco senz'armi del monaco viene considerato un'arma naturale in alcuni casi, ma non penso che venga considerato tale in questo caso.. :think:

EDIT:

non posso prendere multiattacco poichè richiede 3 armi naturali.

L'attacco senz'armi del monaco molte volte viene considerato un arma naturale, quindi (sperando di non sbagliare) in teoria avendo 2 artigli più i pugni avresti i prerequisiti per prenderti multiattacco riducendo a -2 il malus al TxC degli artigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

No tecnicamente si può fare ma non so se seleziono questo talento se ne beneficiano entrambi gli attacchi. Inoltre sicuro che il colpo senz'armi si consideri primario e gli altri secondario?Io credo che non essendo un attacco naturale esso non va considerato nel conteggio. O meglio andrebbero conteggiati solo gli artigli ma essendo uguali come si decide? Io credo siano entrambi primari,se avessi un morso quello sarebbe secondario....Sono stato chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, se tu impugni una qualsiasi arma manufatta, automaticamente quello è l'attacco primario, anche se prima di impugnarla il tuo attacco primario era (per esempio) il morso.

Siccome il monaco viene considerato armato anche senz'armi, indubbiamente i suoi 2 pugni sono attacchi primari dipendenti dal bab, ergo gli artigli sono inevitabilmente armi secondarie.

Ti ricordo che la differenza tra armi manufatte e armi naturali sta nel fatto che quelle manufatte aumentano di numero quando hai un bab sufficiente (+6/+1), visto che i pugni del monaco aumentano di numero col bab alto, sono armi manufatte e quindi primarie.

i 2 artigli sono uguali quindi se scegli attacco naturale migliorato(artigli) entrambi aumentano il danno.

EDIT: ora devo andare via. Ma ormai non dovresti avere altri dubbi.. in casi ne avessi, spero che gli altri membri del forum ti aiutino visto che da quel che vedo mi hanno lasciato solo :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...